Buonasera a tutti, mi presento, sono Fulvio e più che un chitarrista mi definisco un appassionato di musica e sopratutto di chitarre, ho 51 anni e suonicchio la chitarra da una vita senza MAI AVER COMBINATO NULLA, vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per la scarsa predisposizione o per altri mille motivi. Alterno lunghi periodi senza suonare ad altri durante i quali suono un po' di più ma se mi chiedete mediamente quanto ho suonato in questi anni vi direi un quarto d'ora ogni tre settimane !!!!
Compro e vendo chitarre (e pochi ampli) per passione. Le acquisto le provo, le ammiro, e poi le rivendo per comprarne altre, facendo ben attenzione a non perderci troppi soldi ....... è questa una passione che mi impegna più del suonare ed è da circa una quindicina d'anni che che la esercito.
Ora sull'onda dell'entusiasmo dell'acquisto di una nuova chitarra (usata) mi è tornata un po' di voglia di suonare e da qualche giorno sono tornato sulle pentatoniche (per l'ennesima volta) ed ho scoperto questo sito che sembra proprio fare al caso mio .... un sacco di argomenti interessanti trattati e un sacco di bella teoria che mi sta aiutando a comprendere cose che rendono interessante lo studio.
SPERO DI NON MOLLARE E CONCRETIZZARE quel poco che mi permetterebbe di divertirmi e saper cosa suonare quando prendo fra le mani uno Strumento.
Un saluto a tutti
Fulvio
Ciao Fulvio benvenuto :mypleasure:
....dai parlaci un po' di queste chitarre :sisi:
Ciao Fulvio e benvenuto! :welcome:
Benvenuto tra noi Fulvio. :mypleasure:
Facciamole suonare queste chitarre :yeepy:
Ciao!!! Benvenuto!
giocherelli
Ciao Fulvio e benvenuto !
:welcome:
Benvenuto Fulvio! :welcome:
Benvenuto!
Ciao Fulvio e Benvenuto :welcome:
Grazie a tutti ragazzi ...... troppo gentili.
Intanto vi informo che ormai da ben tre sere sono riuscito a dedicare un'oretta allo Strumento e già i risultati si vedono.
Il mio ultimo acquisto è una splendida Yamaha SA 2200 (simil 335) chitarra quasi sconosciuta alla maggior parte dei chitarristi ma vi assicuro che a livello di liuteria, suonabilità e suoni NON ha nulla da invidiare a marchi più blasonati.
Provare per credere ::)
A presto ..... vi racconterò dei miei progressi
Ciao e benvenuto... e grazie delle parole di presentazione, ora mi sento meno solo a suonare 15 minuti ogni due settimane, ma non credere di poter usurpare il mio posto di peggior chitarrista del forum :D
Benvenuto tra noi, e buon re-inizio :)