Salve, mi presento mi chiamo Domenico ho 16 anni e suono la chitarra elettrica da 7 mesi. Ecco tutto quello che ho fatto fino ad adesso :reallygood: ho studiato gli accordi maggiori, minori, di settima, diminuiti, semidiminuiti e quelli con il barrè ( ultimamente sto studiando gli accordi di 7/9 e slash chords), il sistema caged, power chords, scale maggiori, minori, minori armoniche, minori melodiche, pentatoniche maggiori e minori e penta blues. palm muting, slide, pull off, hammer on, bending, vibrato, tapping, studio teoria, armonia, solfeggio e ho incominciando da un mesetto ad improvvisare e a fare assoli (fino ad ora ho fatto assoli di media lunghezza e proprio ora sto facendo l' assolo di sweet child o mine dove la parte difficile è quella dove Slash usa il wah wah) Insomma questo è tutto quello che ho fatto in 7 mesi di duro lavoro :feeew:, ormai suono la chitarra tutti i giorni per molte ore :guitar: Spero possiate aiutarmi e io aiuterò chitarristi che sono ad un livello più basso del mio :reallygood:
Benvenuto Domenico! :welcome:
Wow Domenico, entrato come un treno .... bravo il tuo entusiasmo è trascinante.
Benvenuto tra noi qui in Jamble. ::)
Grazie!!! :thanks:
Benvenuto, Domenico!
:welcome:
Vu :)
Benvenuto Domenico,fai bene a studiare tutte queste cose e l'unico consiglio che posso darti è di sviluppare l'orecchio musicale,devi semplicemente suonare sui dischi,cercando di ritrovare le note che compongono la melodia.Buona permanenza.
Ciao Domenico e Benvenuto :welcome:
Domenico tu hai 16 anni io il tuo numero al contrario... 61 ! tu in sette mesi hai studiato più cose di me ! quando sei disposto a darmi qualche lezione ? :laughing: log. scherzo, fai bene domenico... avere le basi solide è fondamentale, però segui anche il consiglio di Zap, ti aiuta a sviluppare la musicalità, che per un musicista è importante !
Grazie a tutti per le risposte!!! comunque ho raggiunto un buon livello tecnico, soprattutto per la velocita', con i ditones ho ragginto una velocita' di 200bpm (un po' dura ancora da sostenere dal 12 tasto in poi ma sto migliorando) e riesco aumentare ulteriormente la velocita' con il legato, la plettrata alternata e il tapping. L' unico problema e' mantenere quelle velocita' costanti tra un lick e l' altro, credo di avere anche un buon orecchio musicale diciamo che riesco quasi dempre ad accordare la chitarra ad orecchio.
ma la cosa piun importante e' che da quando suono ho scoperto la mia vera passione ed e' bellissimo ad esempio quando improvviso un assolo o un giro di accordi, esprimere le proprie emozioni attraverso la musica!! Per il resto continuero' ad esercitarmi e a studiare. Ciao!!
Ciao Domenico e benvenuto! :welcome:
Complimenti per la grande disciplina che sembri applicare allo studio.
Ciao Domenico! :welcome:
A 16 anni hai studiato più di quanto abbia mai fatto io in più di 50! :sconvolto:
Bravo! :bravo2:
Benvenuto Domenico :)
Grazie a tutti del benvenuto!! Comunque siete troppo buoni!!
Non e' che faccia chissa' quali assoli ma piano piano sto miglorando il fraseggio :-)
Citazione di: mimmocrazyforguitar il 19 Gennaio, 2016, 08:21 AM
Grazie a tutti del benvenuto!! Comunque siete troppo buoni!!
Non e' che faccia chissa' quali assoli ma piano piano sto miglorando il fraseggio :-)
Fidati che certamente fai già assoli migliori dei miei... :shy:
Benvenuto
Quello che hai fatto Moreno e un bel complimento, ma non devi essere così nei confronti di te stesso.
C' è di peggio lo dico io che me ne intendo
Benvenuto!!