Ciao! Sono Yuri, ho 16 anni e sono un amante della musica!
Sono approdato nel mondo della musica in tenera età, grazie a mia nonna, una pianista abbastanza famosa in polonia (sono in parte polacco, e mi piacciono le polacche!) imparando a suonare il piano e a cantare, per poi passare alla batteria, al basso e infine alla chitarra, che è diventata il mio primo strumento insieme alla voce!
Suono in una band con due miei carissimi e bravissimi amici, Ivan e Mattia, rispettivamente batterista e bassista, e Suoniamo e scriviamo pezzi indie rock, garage rock, lo fi e grunge, infatti amiamo Nirvana, Mudhoney, Pixies, Smashing Pumpkins ecc ecc ecc!
Ho una strato squier e un precision messicano, e presto vi chiederò consigli su un buon ampli!
Spero di poter migliorare con voi (i post di teoria sono molto allettanti xD)! Ciao!
Ciao Yuri
:welcome:
Benvenuto Yuri! :welcome:
Grazie!
Benvenuto tra noi, Yuri ! :welcome:
Ciao Yuri e benvenuto! :welcome:
I gruppi che hai citato rientrano ormai temporalmente nella categoria "classic rock", ma se penso che quando avevo la tua età erano tutti poco più che esordienti mi vengono gli acciacchi. :lol:
Moreno, beato te che sei cresciuto con questa buona musica! Grazie a tutti per l'accoglienza!
Benvenuto tra noi caro Yuri :)
Citazione di: nineter il 24 Aprile, 2015, 09:59 PM
Moreno, beato te che sei cresciuto con questa buona musica! Grazie a tutti per l'accoglienza!
Credo che chi aveva una quindicina d'anni intorno al 1990 non abbia potuto sottrarsi alla scena di Seattle e alle sue conseguenze, ma come succede spesso quando le cose le vivi in tempo reale non ne comprendi fino in fondo la portata.
Ciao Yuri!!!
Ciao Yuri e BENVENUTO, :welcome:
Benvenuto. Sinceramente non pensavo che un gruppo come i Nirvana fosse tornato alla ribalta tra i giovanissimi di adesso. Me ne rammarico abbastanza :cry2:
Ad ogni modo "De gustibus non disputandum est"
Buona domenica e buone schitarrate
Grazie a tutti per l'accoglienza!
Citazione di: Bone.Surgeon il 26 Aprile, 2015, 10:00 AM
Benvenuto. Sinceramente non pensavo che un gruppo come i Nirvana fosse tornato alla ribalta tra i giovanissimi di adesso. Me ne rammarico abbastanza :cry2:
Bone.Surgeon, come mai te ne rammarichi? I Nirvana sono uno dei miei gruppi preferiti, e apprezzo in generale tutto il movimento musicale di fine anni ottanta/anni novanta (il mio nick è una sorta di omaggio a quest'ultimo decade :D )
Citazione di: Moreno Viola il 25 Aprile, 2015, 10:49 AM
Credo che chi aveva una quindicina d'anni intorno al 1990 non abbia potuto sottrarsi alla scena di Seattle e alle sue conseguenze
I did it! :yyeess:
Ma ero un vecchio reazionario già da piccolo!
La sera del 1993 che molti miei coetanei erano allo stadio Olimpico (mi pare) a sentire gli U2 anche o soprattutto perché c'erano i Pearl Jam che aprivano il concerto, io e pochi altri eravamo al chiuso di un teatro ad ascolare David Sylvian e Robert Fripp...
:eeek: :offtopic:
Ciao, Yuri! :welcome:
Ciao Fidelcaster, si vede anche dal tuo nome che sei un rivoluzionario anticonformista! :laughing:
Grazie per l'accoglienza!