Salve a tutti. premetto che le mie conoscenze informatiche per quanto riguarda l'utilizzo di software audio sono pari allo 0. gradirei quindi spiegazioni in maniera semplificata e con terminologia semplice laddove è possibile.
in poche parole ho scaricato il programma guitar rig 5. ha funzionato bene, i preset e i components funzionavano correttamente. tutto andava liscio fino a che non ho schiacciato dalla voce OPTION la voce ''scan for new presets''. (ovviamente prima di schiacciare su ''scan for new preset'', ho caricato i nuovi preset nel programma). dopodichè nessun preset ha più funzionato e all'ascolto sento solo una piccola amplificazione della chitarra in suono pulito, come se avessi appena aperto il programma e come se non avessi applicato ancora nessun effetto.
cosa è successo? la scansione dei nuovi preset ha compromesso qualcosa a livello di settaggio audio? premetto che successivamente sempre nella voce OPTION ho schiacciato anche la voce ''save global header setup as plugins default''. Aiutatemi vi prego
[admin]Messaggio editato per renderlo conforme al regolamento. [/admin]
Non specifichi se hai una versione Demo, Free o Pro, ma al di là di ciò non so dirti cosa sia accaduto...
La prima funzioneche hai attivato fa un check di tutte le patches presenti nelle cartelle e ricompila l'elenco generale dei nomi di tutti i presets, la seconda rende standard al momento del caricamento del programma i parametri di le regolazione di input e output correnti... se GR5 funzionava al momento dell'attivazione delle due funzioni non c'è ragione che non abbia continuato a farlo!
Pare semplicemente che tu abbia ora di default un preset vuoto, senza componenti caricati... prova a caricarne qualcuno ed a salvarne uno tuo e vedi che succede...
Nel frattempo ti invito a leggere il regolamento e ad evitare l'uso di parolacce, grazie.
grazie per la risposta. ad ogni modo, anche caricando i preset, amp, o qualsivoglia cosa, il segnale audio non viene processato secondo il preset o amp impostato. rimane sempre leggerissima amplificazione della chitarra, ma niente di più. ci tengo a precisare anche che inizialmente (prima di tutta sta storia), oltre che a modificarsi, il suono usciva equamente da tutti e due i canali delle cuffie. ora invece solo da uno
Citazione di: stefano9419 il 24 Marzo, 2020, 08:35 PM
grazie per la risposta. ad ogni modo, anche caricando i preset, amp, o qualsivoglia cosa, il segnale audio non viene processato secondo il preset o amp impostato. rimane sempre leggerissima amplificazione della chitarra, ma niente di più. ci tengo a precisare anche che inizialmente (prima di tutta sta storia), oltre che a modificarsi, il suono usciva equamente da tutti e due i canali delle cuffie. ora invece solo da uno
Non ho certamente motivo di dubitare di quel che descrivi...
Prova ad utilizzare qualsiasi altro software audio (anche un normale player) per capire se si tatta di un problema generale del tuo PC (scheda audio, connessioni fisiche dei cavi, ecc.).
Se il problema è confinato a GR5 è probabile che tu abbia modificato qualcosa nei parametri audio del programma senza essertene reso conto: il fatto è che a distanza non è possibile dire molto di più!
Consulta il manuale di GR5 nelle parti che riguardano driver audio (ASIO) e regolazioni INPUT ed OUTPUT, probabilmente la soluzione si trova lì. ::)
scheda audio, cuffie, computer, altoparlanti ecc.ecc. non hanno nessun problema; il problema è nel programma, credo. Ho riscontrato che disinstallando il programma e installandolo di nuovo avviando la versione demo, i preset funzionano insieme a tutto il resto. Quando invece immetto la keygen per passare alla versione full, tutto va male.
l'unica cosa strana è però che la primissima volta che ho installato il programma facendolo partire direttamente con la versione full (anche se non sono sicuro di questo) tutto funzionava correttamente. E tutto è andato male quando ho salvato nel programma i preset nuovi.
è come se le nuove funzioni salvate mandassero il palla qualcosa.
oltretutto tali preset non me li da se cerco di farli partire con la versione demo, perchè mi chiede di estendere la versione a full
E' un vero mistero.
Domanda forse sciocca : sei certo di installare l'ultima release ?
Citazione di: stefano9419 il 25 Marzo, 2020, 04:54 PM
Quando invece immetto la keygen per passare alla versione full, tutto va male.
Keygen??? Ahem... Sei conscio di star parlando di una cosa non prettamente "legale", vero? :sconvolto:
Mi era sfuggita la cosa. :acci: :figuraccia:
Come da regolamento, non è consentito parlare di software non originale.
Chiudo la discussione.