Jamble Forum

Salve, gente ! => Mi presento ... => Discussione aperta da: LawHunter il 01 Novembre, 2014, 01:44 AM

Titolo: Ave Vobis
Inserito da: LawHunter il 01 Novembre, 2014, 01:44 AM
Salute a Tutti ... appena iscritto e .... sono da qualche tempo diventato "discepolo" del buon Vigilius, per cui lo seguo anche qua (niente Stalking Vig!!  :great:) e vedo con piacere l'amico Son e 4Roses ... per cui Mi presento.  :D

Il mio nick è LawHunter (Fabio il mio nome) e sono un 48enne Rocker che è pure (per la serie mi piacciono i casini e complicarmi la vita) Avvocato Penalista in Pavia.
Ho smesso di suonare da oltre 10 anno ma ora ... il fuoco che da sempre dentro di me è ritornato a bollire come la lava del Vesuvio ... ed alla fin fine non ho resistito.

Faccio una piccola storia in cui metterò anche alcuni dei miei interessi nell'ambito del fare musica, in modo poi da costituire pure la base per tutta unaserie di interventi in altre discussioni, ad hoc, in modo che si possa capire chi sono in questa prospettiva.

Musicalmente nasco con l'Hard Rock ed l'Heavy Metal della NWOHBM (primo disco rock sentito, nel 1980) e poi ho abbracciato anche la passione per il Garage Rock anni '60, la psichedelia e la seconda ondata psycho-garage che sfocerà lungo la fine degli anni '80 nella riscoperta dell'Hard fatta col Grunge. Per questo amo anche lo Stoner.

A livello di nomi, beh il mio mito n. 1 ... nell'empireo sono da sempre e sono tuttora e rimarranno sempre, Ritchie Blackmore ed i Deep Purple.
Dopo c'è il resto ... resto che amo tantissimo, profondamente ... un resto che ha il nome di Led Zeppelin, Rainbow, Thin Lizzy, Miracle Workers, Stooges, MC5, Hendrix Experience, The Who, Early Whitesnake, Soundgarden, Alice in Chains, Radio Birdman ... etc .....

Ho iniziato a suonare per passione e da autodidatta. Non so leggere musica, ma negli anni me la cavicchiavo ed ho suonato nelle bands locali della mia zona iniziando ... anzi essendo precursori ... di quello che poi scoppierà in U.S.A. con il grunge.
Nel senso che suonavo con amici che venivano dal post-punk, mentre io da quella esperienza Hard (ed in parte Heavy), per cui io portai gli assoli e feci scoprire loro gli Stooges & gli MC5 e poi i Led Zeppelin (purple odiati perché avevano le tastiere ed erano troppo prog a loro dire ...  icon_acc.gif ) ... mentre loro portarono la conoscenza del post-hardcore punk di Husker DU, Black Flag etc .....

Mi feci il primo (ed unico) rig.
Fernandes Stratocaster stile Hendrix-Blackmore (e sigh ... Malmsteen). Suonava molto bene e meglio delle Squier di quei tempi.
Ampli .... non essendo ancora autonomo economicamente ... presi un Fender a transistor, però ... ottimo che aveva un gain potentissimo ... picchiava da pazzi. Penso fosse 30W.
Niente pedali.
Negli anni ho esperienziato un Marshall Testata + Cassa JCM 800 di un amico lungo le jam.

Ho smesso nella seconda metà anni '90, dopo che l'esperienza (musicale) con quegli amici finì e non trovai altri compari con cui condividere un discorso un minimo-minimo organico ... nel senso che mi ero stancato di continuare a fare jam in cui si suonavano solo i soliti due pezzi dei Ramones e I Wanna Be Your Dog & No Fun degli Stooges (pezzi e band che adoro sia chiaro). Poi la laurea, la professione, lo studio, le passioni parallele ... etc.

L'ampli si perse nel casotto di campagna in cui si jammava ... la chitarra l'ho tenuta.
... e negli ultimi anni ... il fuoco ... ha reiniziato ad alzare la temperatura, nonostante abbia da anni perso i calli sulle dita e, al momento, la fluidità delle stesse.

Poi ... dopo avere fatto la mia prima Jam da anni il 1° Maggio, in un circolo gestito da amici in cui si suona ..... causa una splendida Squier Telecaster di un carissimo amico che suona a livello semiprofessionale dal blasone rock (Lilith & The SaintSinners) e che mi impose di prenderla in mano ... beh ... alea iacta est e mi sono deciso a riprendere in mano.
Gli ho ridato la mia Stratocaster ed intanto ho ripreso contatto con ... la situazione, complice anche l'aiuto di internet (che ai tempi non c'era) ... per capire le chitarre gli ampli etc ....

Ho trovato il Forum concorrente e lo ho lurkato per giorni, Mi sono iscritto e subito poi Vigilius Mi ha consigliato anche questo angolo ... per cui ora. ... lo seguo mi permetto di inserirmi con la consapevolezza di avere la conoscenza (ma anche lo spirito e passione e voglia e curiosità) di un neofita 16enne.

Eccomi .... bel sito e bel forum .... adesso mi leggo tutto

Beh ... ho detto forse troppo .... anche perché è il topic di presentazione e per le eventuali discussioni e richieste, farò nelle stanze apposite.

In ogni caso, complimenti per sito e forum e complimenti per le vostre competenze e ..... grazie. 
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: Vigilius il 01 Novembre, 2014, 07:22 AM
Sono innocente e mi rimetto alla clemenza della corte  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

A me gli Whitesnake piacciono tutti :sisi: e pure il primo Malmsteen.
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: Vu-meter il 01 Novembre, 2014, 08:23 AM
Eh, ma che bella presentazione !!  :bravo2: :bravo2:

Benvenutissimo tra noi caro LawHunter ! :welcome:

Speriamo ti possa trovare bene e che il forum possa aiutarti a fare anche a te , ciò che già fa a noi : essere uno stimolo per suonare, studiare, e divertirsi !  :elvis:


Buona permanenza !  :hug2:


Vu :)
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: PaoloF il 01 Novembre, 2014, 10:43 AM
Benvenuto Fabio!!  :welcome:
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: coccoslash il 01 Novembre, 2014, 11:29 AM
Benvenuto fra noi!!
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: Road2k il 01 Novembre, 2014, 01:01 PM
Bella presentazione, non ci dai nemmeno la magra soddisfazione di dirti "Benvenuto Fabio, ma dicci qualcosa di più su di te" :sarcastic: ci hai gia detto tutto!!!! Si legge (vede) che sei avvocato!!!!
Quindi :welcome:
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: LawHunter il 01 Novembre, 2014, 01:42 PM
Citazione di: Road2k il 01 Novembre, 2014, 01:01 PM
Bella presentazione, non ci dai nemmeno la magra soddisfazione di dirti "Benvenuto Fabio, ma dicci qualcosa di più su di te" :sarcastic: ci hai gia detto tutto!!!! Si legge (vede) che sei avvocato!!!!
Quindi :welcome:


:D :D :D :D :D :D
:jamblerules:
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: Cris Valk il 01 Novembre, 2014, 02:40 PM
Ben ritrovato anche qui! ;D
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: Moreno Viola il 01 Novembre, 2014, 10:02 PM
Ciao Fabio e benvenuto!  :welcome:

Alla faccia se scrivi! Bella presentazione di quelle che ci piacciono un sacco.

Vedrai che ti divertirai molto tra di noi e la passione per la chitarra si alimenterà ulteriormente.

P.S. I Lilith and The Sinnersaints li ho visti dal vivo a Genova qualche mese fa.



Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: DoppiaD il 01 Novembre, 2014, 10:26 PM
Benvenuto tra noi Fabio! Complimenti per la tua presentazione, mi è piaciuto molto leggere la tua storia musicale :)
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: LawHunter il 01 Novembre, 2014, 10:52 PM
Grazie a Tutti ... mi fate sentire molto bene ... :-)
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: marcellom il 02 Novembre, 2014, 07:32 AM
Benvenuto tra noi :)
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: zap il 02 Novembre, 2014, 08:28 AM
CitazioneMusicalmente nasco con l'Hard Rock ed l'Heavy Metal della NWOHBM
...e allora siamo compari (NWOBHM,è giusto così però),
quindi...ave Fabio e benvenuto da parte mia,bella presentazione corposa e precisa.
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: Son of Aleric il 03 Novembre, 2014, 09:56 PM
Citazione di: Vigilius il 01 Novembre, 2014, 07:22 AM
Sono innocente e mi rimetto alla clemenza della corte  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
.....

Anch'io ma...... mica troppo :shy: .
Venerdì mattina parlando del più e del meno davanti ad un caffè..... mi è "scappato" un Jamble , ed è arrivato pure qua :facepalm2:

...

...

...


:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: Scherzone....... :lol: :lol: :lol:

Benvenutissimo LawHunter  :hug2: :hug2: :hug2:
Titolo: Re:Ave Vobis
Inserito da: Cris Valk il 03 Novembre, 2014, 09:59 PM
Invidia per Law che ha conosciuto Son!