Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 5 Crunch Le interpretazioni dei Jamblers

Aperto da Elliott, 01 Novembre, 2018, 10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Complimenti GF, gran bel suono!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Esecuzione sanguigna e ricca di passione come sempre! Con il tocco da rocker che aiuta a sprigionare tutta la grinta di quel suono nei momenti giusti.  :reallygood: :reallygood: :reallygood:

Per gusto personale l'avrei "aperto" leggermente un po' di più, ma la pasta sonora è veramente appetitosa!  :D

Grand Funk

Troppo buono Paolo.....  :-[

Non sono bravo a fare le registrazioni, questa è una delle migliori fatte da me, ma è venuta così per caso......  :laughing:


luvi

Urca... avevo dichiarato anch'io che avrei partecipato, ma poi mi è passato di mente... chiedo scusa!!  :-[

Ad ogni modo ho appena colmato la lacuna...  :D

p.s. non so se pubblicare qui o nell'altro topic... in caso spostate pure, grazie...  ::)

Ho sempre pensato al "crunch" come a quella terra di confine tra suono clean e suono overdrive, nella quale qualunque strumento ben regolato e il controllo del tocco permettono di passare il guado all'occorrenza. Personalmente la considero una delle condizioni più gustose nella quale suonare l'elettrica.

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Riproviamoci


questo momento sarà possibile postare in questo topic  il proprio contributo, la propria interpretazione.

Dateci dentro   :yyeess:

Elliott

Comincia il grande Luvi

:yeepy:

Citazione di: luvi il 29 Aprile, 2020, 04:02 PM
Urca... avevo dichiarato anch'io che avrei partecipato, ma poi mi è passato di mente... chiedo scusa!!  :-[

Ad ogni modo ho appena colmato la lacuna...  :D


Ho sempre pensato al "crunch" come a quella terra di confine tra suono clean e suono overdrive, nella quale qualunque strumento ben regolato e il controllo del tocco permettono di passare il guado all'occorrenza. Personalmente la considero una delle condizioni più gustose nella quale suonare l'elettrica.



futech

ora non posso ascoltare ma mi porto avanti, tanto di sicuro ci prendo :)

Suodo da sbavo, note come sempre scelte e suonate alla grande. Luvi è una certezza!


Qual

LoreM86

Bello Luvi! Veramente veramente bello!

Il mio crunch... bof, quasi quasi ci provo ma non so se riesco rapidamente... vediamo va...

[img width=10


Dark Guitar

Citazione di: luvi il 29 Aprile, 2020, 04:02 PM


Bellissimissimissimo sound e sull'esecuzione...che te lo dico a fare :eheheh: :eheheh: :bravo2: :bravo2:

EDIT: Ops...si possono postare qui i commenti o è il topic sbagliato? :maio: :sorry:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: luvi il 29 Aprile, 2020, 04:02 PM

Ho sempre pensato al "crunch" come a quella terra di confine tra suono clean e suono overdrive, nella quale qualunque strumento ben regolato e il controllo del tocco permettono di passare il guado all'occorrenza. Personalmente la considero una delle condizioni più gustose nella quale suonare l'elettrica.

Grande interpretazione e grande suono  :bravo2:  :inchino:


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Gran suono Luvi...è il crunch per come lo intendo io.  :fan:


Anche io ho il mio crunch ma, l'esecuzione è pietosa  :'(

nihao65

Come al solito Luvi lascia a bocca aperta, per l'esecuzione, per il suono e per come riesce a far risaltare il suono nel contesto  :bravo2: :bravo2:


Max Maz

Eccolo li il piccolo immenso luvi   :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Domanda, credo sia una delle prime volte che ti sento "strappare" così tanto le corde.
Ti va di spiegarmi per cortesia ?
Grazie.    ::)


Citazione di: luvi il 29 Aprile, 2020, 04:02 PM
Urca... avevo dichiarato anch'io che avrei partecipato, ma poi mi è passato di mente... chiedo scusa!!  :-[

Ad ogni modo ho appena colmato la lacuna...  :D

p.s. non so se pubblicare qui o nell'altro topic... in caso spostate pure, grazie...  ::)

Ho sempre pensato al "crunch" come a quella terra di confine tra suono clean e suono overdrive, nella quale qualunque strumento ben regolato e il controllo del tocco permettono di passare il guado all'occorrenza. Personalmente la considero una delle condizioni più gustose nella quale suonare l'elettrica.


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 29 Aprile, 2020, 07:44 PM
Eccolo li il piccolo immenso luvi   :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

adulatore...  :hey_hey: :abbraccio:

Citazione di: Max Maz il 29 Aprile, 2020, 07:44 PM
Domanda, credo sia una delle prime volte che ti sento "strappare" così tanto le corde.
Ti va di spiegarmi per cortesia ?
Grazie.    ::)

Oddio, in realtà suono in questo modo d'abitudine, pur cercando sempre di migliorare negli anni: l'intenzione e la pronuncia delle note vengono prima di tutto il resto... E' solo che devono necessariamente cambiare a seconda del contesto (a meno che non si suoni un genere solo, cosa che però non ho mai fatto, tantomeno negli anni di attività come turnista in studio...).
Tutta "colpa" (si fa per dire :sarcastic:) di gente come M.Knopfler, R.Ford, L.Carlton o P.Metheny, chitarristi che seguo da tanto tempo e che d'abitudine focalizzano  moltissimo l'attenzione sul "tocco" e sul timing, tanto con il plettro che con le dita e passano con disinvoltura (perlomeno il secondo ed il terzo) da situazioni rock/blues a volte anche un minimo aggressive al piglio più jazzistico.

Così è successo in questa take, nella quale ho usato la mano destra nuda e cruda, senza plettro, variando soltanto la dinamica per passare dai puliti ai semidistorti (i "crunch", appunto)... per far crescere la dinamica, strappo di più le corde sfruttando il fatto che con le dita si controlla meglio la comparsa delle armoniche alte.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.