Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 5 Crunch Le interpretazioni dei Jamblers

Aperto da Elliott, 01 Novembre, 2018, 10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

A me non dispiace il suono degli ultimi 30/40 secondi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech



Qual


Grand Funk

Rispondo in generale a tutti.

L' ampli è in diretta dall' uscita della cuffia ( niente microfono ) il mio ex maestro mi consiglio' a suo tempo di registrare così con il Roland micro cube, secondo lui registrando così il Roland micro cube è " fenomenale " ( condivido totalmente ) niente effetti, solo un pochino di reverbero, impostato sulla posizione " Classic Stack " ( Marshall ) il gain era posizionato a 3, chitarra cavo e ampli, niente scatolette......
Ragazzi, gran merito del suono per me viene dalla chitarra, l' Ibanez " canta " è diventata la mia chitarra preferita  :loveit: quel pezzo mi era venuto mentre suonavo con la Les Paul, volevo registrarlo con quella, poi ho provato l' Ibanez e ho cambiato parere, Max, hai sentito come suona il pick up al manico ? per me è stupendo  :sbavv: una gran chitarra ragà  :occhiolino:

Mimmolo

Bravo GF, bel riff e crunch classico.
Il micro cube stupisce sempre per quei suoni così gradevoli.
Anche il British combo è molto bello.
Poi è uno scatolino che sta dappertutto.
Curiosa l'idea di usare questo è non il lionheart, che avrei ascoltato volentieri nella sua voce crunch.
Per me la scelta chitarra-cavo-ampli paga sempre.
Saranno fisime mie ma ho sempre trovato le scatolette come succhiasegnale e ci puoi mettere quello che vuoi per compensare ma  la chitarra da sola ha un altro suono, mi pare ci siamo più armoniche. Mia idea ma mi fa piacere che ogni tanto qualcuno la condivida

zap

CitazioneAnche il British combo è molto bello

Questo è il mio preferito.

Elliott

Sicuramente non sono la0 persona più adatta a parlare di questo argomento ma, parlare di "purezza" quando la chitarra finisce dentro un amplificatore che elabora in maniera digitale (ed artificiale) il segnale, mi sembra una contraddizione. Mi sfugge qualcosa?  :-\

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 14 Dicembre, 2018, 08:03 AM
Sicuramente non sono la0 persona più adatta a parlare di questo argomento ma, parlare di "purezza" quando la chitarra finisce dentro un amplificatore che elabora in maniera digitale (ed artificiale) il segnale, mi sembra una contraddizione. Mi sfugge qualcosa?  :-\

Hai perfettamente ragione Gianni, non ti sfugge niente  :occhiolino: il problema è che se volessi registrare con un valvolare ( microfonato ) quì in casa mia e abitando in un condominio, neanche quel suono sarebbe " naturale " per il problema che nei valvolari per tirare fuori quel suono, devi tirargli il " collo " .... comunque il digitale ti " offre " quel timbro di quell' ampli, l'equalizzazione devi sempre regolarla tu secondo i tuoi gusti....  :etvoila:


Grand Funk

Citazione di: Mimmolo il 14 Dicembre, 2018, 06:03 AM
Bravo GF, bel riff e crunch classico.
Il micro cube stupisce sempre per quei suoni così gradevoli.
Anche il British combo è molto bello.
Poi è uno scatolino che sta dappertutto.
Curiosa l'idea di usare questo è non il lionheart, che avrei ascoltato volentieri nella sua voce crunch.
Per me la scelta chitarra-cavo-ampli paga sempre.
Saranno fisime mie ma ho sempre trovato le scatolette come succhiasegnale e ci puoi mettere quello che vuoi per compensare ma  la chitarra da sola ha un altro suono, mi pare ci siamo più armoniche. Mia idea ma mi fa piacere che ogni tanto qualcuno la condivida

Prima di tutto grazie per i complimenti  :abbraccio:

Il micro cube lo presi mooolti anni fà per studiare, in effetti fà la sua parte alla grande  :reallygood: per i distorti preferisco il " Classic Stack " per il pulito il " Jazz Chorus "

Il Laney è in sala prova, oltretutto in " zona militare " capisci che è un problema entrare e uscire, poi ho fatto una cosa veloce perchè è un periodo alquanto incasinato ( considera che sto studiando i modi  :snob: ......  :laughing: ) registrare con il microfono è più complicato, almeno per me, comunque una demo l'ho fatta, alquanto bruttina  :nea: ( direi schifosa, in futuro se posso la rifaccio ) ti metto il link.

Demo testata Laney L50H con diffusore LT212 - Amplificatori - 

Sono totalmente d'accordo con te sul fatto che " chitarra, cavo e ampli " suoni meglio rispetto ad un segnale che passa in una pedal board ( o simili ) il suono diretto lo sento migliore, come dici tu, anche la " botta " mi sembra più piena.


Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 13 Dicembre, 2018, 09:17 PM
Mi sa che stavolta, la registrazione ha migliorato il risultato.

Insomma, come dire prestazione mediocre.....  :maio:

Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 14 Dicembre, 2018, 09:41 AM
Citazione di: Vu-meter il 13 Dicembre, 2018, 09:17 PM
Mi sa che stavolta, la registrazione ha migliorato il risultato.

Insomma, come dire prestazione mediocre.....  :maio:

No, no ! :nono:

Intendevo dire il risultato sonoro. Probabilmente, la registrazione lo ha reso più bello di quanto non sia dal vivo.
Se dal vivo un micro cube suona così, non serve altro ( il che , mi puzza un po' ..  :laughing:)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Il Microcube ha un suono veramente caldo,a dispetto dei transistor e del marchio,specie in configurazione British,finchè non si alzano i volumi...che per un 2-3 watt a transistor è dignitoso.
Vorrei provarlo con un altoparlante da 8"

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 14 Dicembre, 2018, 09:57 AM

Se dal vivo un micro cube suona così, non serve altro ( il che , mi puzza un po' ..  :laughing:)

:laughing: :laughing: :laughing:


Però condivido il Zap, il Roland micro cube suona bene, considerando che è un piccolo ampli a transistor, progettato per suonare in casa......  :reallygood:

Mimmolo

Anche per me pollice su per il microcube, ampli di ere fa ma piacevolissimo


Moreno Viola

Effettivamente è un bel suono, specialmente sulle singole note. Forse impasta leggermente quando dai pennate più decise, ma il Microcube rimane un bell'oggettino.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Grazie per il " bel suono "...... le note singole è il pick up al manico, ( nel post iniziale lo specifico ) mi piace tanto come suona quel magnete, sia pulito che distorto  :sbavv:  Moreno..... io ho la pennata abbastanza " ignorante ".....  :-[

Una correzione, il gain era regolato a 2 non a 3 un pelino oltre il 2......

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.