Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 5 Crunch Le interpretazioni dei Jamblers

Aperto da Elliott, 01 Novembre, 2018, 10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Hendrixiano anzichenó il boss [emoji6]
Da tapa si apre regolarmente il link in soundcloud.

Santano

Citazione di: Vu-meter il 03 Novembre, 2018, 01:35 PM
Registrate al volo , senza pretese, buona la prima ( perdonate le toppate ).

Due take con due crunch prodotti da Stratocaster --> Twin Amp .
Il primo take è relativo al canale "Vintage Drive" ( come lo chiama Fender ), il secondo al "Channel Two" ( come lo chiama Fender ).



Grande Capo Vu  :bravo2:


Vu-meter

Grazie, ragazzi!  :thanks:  :thanks:

Mi dispiace per Luis, ma non è che si stia perdendo nulla, per cui...

Ps: tenete conto che io comunque questi due crunch non li uso, in realtà. Li ho postati solo per 'dovere di cronaca' e per aprire le danze.
Per cui vi tedierò, appena posso, con un altro paio di crunch che invece uso, di tanto in tanto...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luis

Nono ho ascoltato,ho dovuto scaricare per forza soundcloud.

Invece sono due tipi di crunch che adoro e che uso spesso anch'io,per certe sonorità alla Hendrix e dintorni.

Devo farti i complimenti perché con questi suoni molto dinamici ci vuole per forza la mano, c'è poco da fare.
:bravo2: :bravo2: :bravo2:

luvi

Ottimi crunch, Vu!  :bravo2:

Peccato che non li usi, perché meriterebbero alla grande!!!  :hey_hey:

Ovviamente sono ugualmente curioso di ascoltare quelli che invece utilizzi!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Grazie, ragazzi. Sempre carini.  :loveit: :abbraccio:

La cosa che mi ha sorpreso ( ed è per questo che ve li ho fatti sentire ) , è che provengono entrambi dall'ampli. Questo Twin ha dei bei suoni , secondo me, convincenti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Piccola raccolta di crunch senza pretese.
Molto sempliciotta ma con la buona intenzione di rappresentare quello che personalmente ritengo un buon crunch partendo da basi diverse.
Nel primo caso un solid state che viene boo stato da un pedale overdrive anzi è l'overdrive a fare il crunch, ir di un jazz chorus
Nel secondo un crunch fenderono appena accennato come mi piace debbano suonare i Fender. Ci sono varie definizioni ma il suono lo si riconosce meglio delle parole. Qui con ir di un pro junior
Nel terzo il crunch per antonomasia, il vox spinto da un leggero tube screamer, forte grintoso potente che gasa. Ir di un vintage30
Nel quarto il crunch della 4x12 Marshall, medioso, violento da rock duro e el34
Il quinto un crunch hi gain, ma con il gain bassotto, molto saporito e dalle nuances e amante della dinamica potente, con ir 2x12 eminence



Ho riservato due particolarità nella traccia che sono sequenziali, molto difficili da scovare ma qui c'è gente a cui non sfugge nulla quindi se volete provare a cercarle. Ripeto sono piuttosto difficili da trovare.
Le scuse per la suonata da maniscalco mi paiono indispensabili, non volevo dimostrare niente a parte questa idea di varietà di concetto crunch legata agli ampli


Vu-meter

Bravo Mimmo !  :bravo2:
Non ho trovato l'easter egg, ma ho apprezzato molto tutto.
I miei preferiti sono il primo e l'ultimo.  :sbavv:

Ps: scusa se ho editato per far comparire il player soundcloud invece del link. Basta usare l'apposito pulsantino arancio, mentre posti..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Il second, il quarto ed il quinto sono i miei favoriti, bei suoni!  :reallygood:
Nemmeno io ho colto le particolarità di cui parli, mi dispiace...  :maio:

Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 06 Novembre, 2018, 10:28 PM
Il second, il quarto ed il quinto sono i miei favoriti, bei suoni!  :reallygood:
Nemmeno io ho colto le particolarità di cui parli, mi dispiace...  :maio:

:quotonegalattico:

Idem, come Paolo.

Elliott

Anche per me 2, 4 e 5 con preferenza assoluta al 4.

Non ho proprio capito che tipologia di particolarità hai nascosto nella traccia perciò potrei essere fuori strada ma, l'unica cosa che ho colto è che l'incipit di 2 samples (2 e 3 mi pare) fossero un omaggio a 2 brani storici (smoke on the water e start me up)

Mimmolo

Grazie mille ragazzi che avete apprezzato il tentativo.
Come scrivevo a me piacciono tutti e per apprezzarli meglio ci vorrebbe molto più di poche battute suonare raffazzonate da me.
Lo so le uova nascoste ( di Pasqua ) erano difficili quindi vi dò un aiuto: in un caso ha a che fare con l'armonia, nell'altro con la chitarra

Mimmolo

Grazie Vu dell'edit.
Ormai faccio tutto da tablet e spesso le icone piccole manco le vedo.
Mi spiace (si fa per dire) che non sono riuscito a rendere onore al terzo esempio suonando una cosa scialba. Nel mio immaginario quello è il suono crunch dop, [emoji2]
Riguardo alla strumentazione ho usato la variax con i pu magnetici con la parte elettronica spenta, il mio fedele thr100h nelle 5 posizioni  diretto dentro al mixer con impulse response dei cabinet,registrando con il tablet con GarageBand.
In ultimo ho usato un master effect della Bias, Final touch, per cercare di ridare corpo e botta che sentivo in cuffia ma che nella registrazione andavano persi a causa di sample rate, compressione audio etc...
Comunque dal vivo, quando suoni, rimane sempre un 5/10 per cento più gustoso rispetto a quello che ho postato


zap

A me piace il terzo,gli altri sono troppo stratocizzati.

PaoloF

Nel terzo esempio hai usato il pick up al manico?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.