Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 5 Crunch Le interpretazioni dei Jamblers

Aperto da Elliott, 01 Novembre, 2018, 10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Ho sentito solo il pezzo di luvi, bel suono davvero, ma per me è un clean al limite del breakup, per me il crunch è decisamente più distorto
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

LoreM86

Certo che postare dopo tutti voi fa scomparire completamente... ma tanto si fa per ragionare, quindi va bene sentire anche qualche zappata!

Per me il crunch è quel suono al breakup, che se suoni piano è un bel clean e se pesti distorce... per dire è il suono che più mi piace con la strato per suonarmi qualcosa che suoni alla Hendrix.



Questa è la strato col pu al manico, dritta nella singleman tirata per il collo in fat, nel loop un po' di carbon copy.
Pensando a cosa suonare mi è tornato in mente un pezzo dei Negrita che facevamo sempre col gruppo e che mi piaceva particolarmente, il periodo di negrita e reset l'ho sempre apprezzato, soprattutto per la scelta dei suoni di Drigo e Cesare. L'originale è un po' diversa ma io credo di averla sempre suonata così... eheh

[img width=10


Santano


Max Maz

Questo bellissimo suono di Lore è cio' che io pensavo fosse crunch fino ad un annetto fa. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Gran gusto Lore, per il crunch e per il brano scelto (provo a difendermi). Concordo, gran suoni in quel disco  :fan:

futech

Citazione di: Max Maz il 01 Maggio, 2020, 10:06 PM
Questo bellissimo suono di Lore è cio' che io pensavo fosse crunch fino ad un annetto fa. :sisi:
E cosa ti ha fatto cambiare idea?


Qual

Max Maz

Che un sacco di gente intende crunch uno stadio in cui si è già sull'overdrive.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

A mio avviso il crunch è come  il gusto personale, ad ognuno il suo ;)
Chi con più e chi con meno gain :)


Qual

luvi

Citazione di: LoreM86 il 01 Maggio, 2020, 09:55 PM
Certo che postare dopo tutti voi fa scomparire completamente... ma tanto si fa per ragionare, quindi va bene sentire anche qualche zappata!

Per me il crunch è quel suono al breakup, che se suoni piano è un bel clean e se pesti distorce... per dire è il suono che più mi piace con la strato per suonarmi qualcosa che suoni alla Hendrix.

:cheer: :cheer: :cheer:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Dark Guitar

Citazione di: LoreM86 il 01 Maggio, 2020, 09:55 PM
Per me il crunch è quel suono al breakup, che se suoni piano è un bel clean e se pesti distorce... per dire è il suono che più mi piace con la strato per suonarmi qualcosa che suoni alla Hendrix.



Questa è la strato col pu al manico, dritta nella singleman tirata per il collo in fat, nel loop un po' di carbon copy.

Qualunque cosa sia, clean crunch o hi-gain, bel suono! :reallygood: :reallygood:

nihao65

Citazione di: LoreM86 il 01 Maggio, 2020, 09:55 PM
Certo che postare dopo tutti voi fa scomparire completamente... ma tanto si fa per ragionare, quindi va bene sentire anche qualche zappata!

Per me il crunch è quel suono al breakup, che se suoni piano è un bel clean e se pesti distorce... per dire è il suono che più mi piace con la strato per suonarmi qualcosa che suoni alla Hendrix.



Ottimo veramente; io non riuscirei a tirar fuori un suono così dalla plexi, o meglio per farlo devo agire sul volume della chitarra

Vu-meter

Ve ne propongo altri 2 ottenuti con la Stratocaster nel canale booster del Twin :

1) volume chitarra ad 8

2) volume chitarra a 10


https://soundcloud.com/user-493844382
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Vu-meter il 02 Maggio, 2020, 12:25 PM
Ve ne propongo altri 2 ottenuti con la Stratocaster nel canale booster del Twin :

1) volume chitarra ad 8

2) volume chitarra a 10


Buoni entrambi... inclusa la "citazione mayeriana"...  :D

Il Twin non è certamente di per sé un campione nel crunch: in questo caso, però, la cosa che non mi fa impazzire è la scarsa presenza delle tipiche " armoniche da sferragliamento", che con Strato e Tele rendono il crunch particolarmente espressivo... qui il tutto chiude prima, su una gamma acuta più ridotta.

E' una tua scelta/preferenza o proprio non si tirano fuori?
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Dark Guitar

Citazione di: Vu-meter il 02 Maggio, 2020, 12:25 PM
Ve ne propongo altri 2 ottenuti con la Stratocaster nel canale booster del Twin :

1) volume chitarra ad 8

2) volume chitarra a 10


We're...slow dancing in a buuuuurnin' room... :D :D  :bravo2: :bravo2:

Citazione di: luvi il 02 Maggio, 2020, 12:59 PM
Il Twin non è certamente di per sé un campione nel crunch: in questo caso, però, la cosa che non mi fa impazzire è la scarsa presenza delle tipiche " armoniche da sferragliamento", che con Strato e Tele rendono il crunch particolarmente espressivo... qui il tutto chiude prima, su una gamma acuta più ridotta.

Secondo me aveva i toni della chitarra verso la metà, comunque sì, il crunch non è il suo habitat naturale ::)

Vu-meter

Citazione di: luvi il 02 Maggio, 2020, 12:59 PM
Citazione di: Vu-meter il 02 Maggio, 2020, 12:25 PM
Ve ne propongo altri 2 ottenuti con la Stratocaster nel canale booster del Twin :

1) volume chitarra ad 8

2) volume chitarra a 10


Buoni entrambi... inclusa la "citazione mayeriana"...  :D

Il Twin non è certamente di per sé un campione nel crunch: in questo caso, però, la cosa che non mi fa impazzire è la scarsa presenza delle tipiche " armoniche da sferragliamento", che con Strato e Tele rendono il crunch particolarmente espressivo... qui il tutto chiude prima, su una gamma acuta più ridotta.

E' una tua scelta/preferenza o proprio non si tirano fuori?


Uh, non so rispondere. Nel senso che io ho ovviamente regolato l'ampli come piaceva a me... Non so se riesco a comprendere pienamente la tua descrizione, ma un certo 'sferragliamento' è proprio ciò che ho cercato di evitare perché non lo apprezzo particolarmente,  tra le mie mani..  :acci:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.