Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 03:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

La mia proposta Novembrina: Born under a bad sign di Re Alberto (come lo chiama mia figlia)

Metto qui la versione con la sola chitarra ritmica

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Io lo vedo.
Sia nel messaggio sopra sl tuo che in prima pagina

zap

Quì ci siamo in tonalità,bueno.
Un consiglio,è bello quando ci sono tanti strumenti nelle basi,specie in questi generi,io però cerco sempre quelle con solo basso e batteria,al massimo con la voce,diventa più leggibile (per chi ascolta) e comunque stimolante per chi la esegue.

Elliott

Grazie Zap

Sono d'accordo sulla base ma, non sempre si trovano come le vorremmo ::)

Guido_59

io però non distinguo la tua chitarra , il che secondo me è un gran bene perchè essendo la ritmica vuol dire che è amalgamata alla perfezione col brano anche come registrazione che è venuta molto bene .
Bravo vedi che piano piano ....................................

Ma veniamo alle dolenti note del mio contributo n°2 , cioè quello di novembre : base auto creata con Band in a box sulla melodia di un brano del recente Neil Young che è un tantino elettrico :WALK LIKE A GIANT  da Psychedelic pilll .
Sono partito dall'intro che ho allungato secondo necessità . Purtroopo la base non è proprio quella che doveva essere , perchè c'è il limite posto dagli stilli di Band in a box , ma può andare.
Le tracce sono tre:
1 la base
2 chitarra 1 solista   Guido
3 chitarra 2 ritmica  Venturini
E' un brano molto forte come impatto a dispetto della melodia semplice e se volete ripetitiva, ma giuro divertente e coinvolgente da suonare.
Io ci ho provato con
Chitarra   Epiphone Lucille  pick up ponte   I-Spira replica classica  :sconvolto:  ch differnza dall'altro contributo , ma che versatilità ci chitarra e pickup ( Grande Luca e grazie )
Corde : Pyramid Pure nickel Classic round core  .011-.050   una bomba !!!
Effetti:  LOVEPEDALE LES LIUS VERSIONE DORATA con regolazioni diverse per le due chitarre , ma sempre su Tweed 5E3 e comunque guadagni altini
Ampli: QUILTER MINI HEAD 101  vocie tweed gain 3 eq flat
Ada GCS-3 pedal cab emulator
SOund card RME BABYFACE PRO
CUBASE 9 con solo revern ambinet Nice Hall di Old SChool verb della Voxengo
Niente altro in post solo lievi regolazioni volumi e pan pot.
IL mix non era facile dovendo gestire volumi e distorsioni così alte, ma ho fatto il meglio che potevo e spero si senta bene.
A proposito dell'ascolto se proprio volete farlo fatelo a volume sostenuto perchè se non le distorsioni si strozzano e non si sentono bene anche se sentire più forte anche le mie porcherie
IO mi sono divertito molto a suonarci su anche se le difficoltà dati i volumi e le distorsioni alte da gestire non erano facili per me, in cuffia poi e venendo dall'altro brano che era Jazz e sul qual eogni tanto suono.
Ho voluto fare questa differenza di genere per dare anche dimostrazione di come suona la Epi Lucille dal Jazz al Rock coi pick up di Luca Villani ,che non ringrazierò mai abbastanza. come pure del resto dal mii ampli QUILTER al simulatore di cabinet ADA e al Les LIus di LOvepedal che è rientrato per non usicre più e che vi fraò sentire con guadagni meno esasperati
Beh non rimane che dirvi " BUON " , si fa per dire , ascolto e occhio alle orecchie.

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Fidelcaster

Suonone, Guido! Non conosco il brano, ma il tutto mi suona molto neilyoungesco.  :reallygood:
:ditanaso:

Elliott

Siiii Guido, questo è il suono elettrico di Neil Young  :reallygood: :bravo2: :bravo2:

Non conosco il brano (ed ho il cd che ho ascoltato credo,  uns sola volta) perché Neil Young mi ha stancato e faccio proprio fatica ad ascoltarlo (avrò fatto indigestione) ma qui c'è il suono di Southern man e compagnia bella. C'è il suono elettrico di Young  :bravo2:

Ps
Ammetto che mi hai completamente spiazzato :(

AlbertoDP

nemocap

Anche secondo me il suono è molto convincente  :reallygood:

Guido_59

Grazie ragazzi.
Una buona parte del merito va in primis al Led Lius assecondato dagli straordinari I-SPIRA e dalla Epi Lucille che fa tutto.
Spiazzato perché Elliott ? Per il genere? La distorsione stile valvole rotte o cosa ? Sappi che nasco rock coi Deep Purple !
Piuttosto mi dite come sentite l'audio ? Se disinguete bene  gli strumenti o comunque come vi sembra ? Toglierese qualcosa, a parte me, o aggiungereste qualcosa?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Elliott

Spiazzato perché il tuo set up attuale è fortemente jazz oriented ::)

Non mi aspettavo Neil

Fidelcaster

Ma chi è che suona la chitarra e non ha iniziato col rock?  :etvoila:

Per dire, se i miei primi ascolti fossero stati di classica, sicuramente non avrei scelto la chitarra, e probabilmente anche se avessi iniziato con l'ascoltare jazz!

Guido_59

Eh sì  sulla carta però caro Elliott.
D'altra parte la Epi Lucille con quei pu sembra una Gibson e il Les Lius fa il resto.

Fidel è  vero hai ragione.

; ; ;

Fidelcaster

Mi sono ricordato cosa può rispondermi Elliott: Alessia!  :D :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.