Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 07:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Beh Paolo che dire , tu stavi facendo complimenti a me ,per i quali ti ringrazio,  mentre ero io che stavo per farli a te.
Sulla carta non sembreresti uno sperimentatore e invece ...
Bravo bravo!
segui di più la parte del cuore !
Il mio secondo contributo e in ritardo perché come dicevo non sto benissimo,  ma arriverà, purtroppo per voi.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 15 Novembre, 2017, 09:30 AM
Secondo contributo, purtroppo per voi!

Non credo ci fosse scritto nel regolamento in modo esplicito che ci si dovesse riferire esclusivamente ad un suono di chitarra, giusto?  :-[

Ho tentato la via della "sperimentazione", ed ho provato a suonare una parte non pensata per chitarra, adattandola alle mie capacitá e sensazioni.
Il contrario di quello che avevo sostenuto pochi giorni fa in un altro topic... Ma almeno ho la scusabte che si tratta di una parte scritta per un altro atrumento.  :maio: :-[

La parte è strafamosa, spero di non averla storpiata a tal punto da renderla irriconoscibile.
So che avrete pietà, e vi ringrazio in anticipo.  :D

Per l'occasione ho utilizzato solo Amplitube e Logic, e le corde ormai avariate della Strato.

L'ho sentito ieri su FB...... non pensando che era publicato anche quì  :acci: come al solito le tue proposte sono sempre impeccabili, e riesci ad inserirti nel brano con estrema bavura sia come suono che esecucuzione, per questo ti invidio tanto, io non ne sarei mai capace, all' infuori della " caciara " sprofondo......
Che dire bravo......  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grand Funk

Citazione di: AlbertoDP il 13 Novembre, 2017, 10:04 AM
Ma tutti i video sono stati messi nella prima pagina? Mi pare che si parli di pezzi che lì non ci sono, ma ritrovarli in 55 pagine è un po' difficoltoso  ???

Comunque, ho un pezzo per partecipare  ::) Doveva essere un altro (magari in futuro  :firuli:), ma come sempre il tempo disponibile è quello che è  :cry2: E' che ho appena preso una Epiphone ES-335 usata e, dopo averla settata (e scartavetrato tutti i tasti che erano così così  >:() avevo voglia di provarla. Per cui... Proviamo con Larry Carlton. Il solo su Kid Charlemagne degli Steely Dan  ::)

Suonato con una Epiphone ES-335, pickup al ponte, tono a 3, Joyo american sound e un VoxAC15Vr. Ovviamente non è la stessa cosa ma, secondo me, ci somiglia  :-[

Quante cose mi sono perso....... purtroppo sono rimasto indietro nel ( nei ) topic, ( sapete il perchè ) vediamo di riprendere il ritmo.

Mamma mia ! qui si suona ad altissimo livello  :shocking: bravissimo Alberto  :bravo2: non conosco il brano, ho sentito Carlton dal vivo pochi anni fà ( non mi ha entusiasmato, mi aspettavo di più..... ) ma devo dire che la tua è una grande esecuzione, bei suoni, ottima tecnica e gran gusto, mi è piaciuta tanto !!!!

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grand Funk

Citazione di: Road2k il 13 Novembre, 2017, 11:03 AM
Sono rimasto un po' indietro, devo ancora ascoltare le ultime proposte, ma lo farò presto, intanto butto là qualcosa che forse non c'entra niente... perchè? Perchè non è sicuramente un musicista famoso anche se.... insomma, chi conosce Sam Andrew? Io no, l'ho conosciuto per l'occasione.

Registrato un sabato mattina presto, si vede, e ho messo insieme video e audio anche se...

Com'è andata: stavo preparare un brano non per questo scopo, ma che che ho deciso poi di usare per "il suono di". Come per l'altro ho utilizzato solo la mia pedaliera per ricreare il suono e come per l'altro non sono riuscito a riproporre quello che sentivo e a mixare decentemente, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di regolare un po' i volumi.
Ma, bando alle ciance, ecco il pezzo ricco di imprecisioni e fuori tempo, ma non so quando avrei ritrovato il tempo per registrare.

Il chitarrista non lo conosco, ma la cantante Janis Joplin si, anche se solo marginalmente, la registrazione non ti rende giustizia, la base la sento lontana...... ( capisco che farla la mattina appena svegliati non è il massimo....  :laughing: )
Bello il lavoro ritmico, e neanche facile da eseguire, quì non ho notato ne imprecisioni e fuori tempo, forse qualcosa nel solo, qualche imprecisione..... ma niente di importante.
Bravo Stefano ! che oltretutto ci hai fatto riascoltare una grande cantante  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 16 Novembre, 2017, 08:46 AM

.....la cantante Janis Joplin ( la conosco ) , anche se solo marginalmente....

Quest'uomo subisca una punizione molto seria ! :giudice:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

@Road2k bravissimo!!!! amo quel pezzo e ora mi hai fatto venire voglia di studiarmi il pezzo!  ::)

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 16 Novembre, 2017, 10:36 AM

:giudice:

zap

Bella prova Road,un brano che ho ascoltato tantissimo e che mi piace assai.Avrò lo spunto per studiarla grazie al tuo aiuto.Il suono è molto vicino all'originale,ottima prova veramente.

PaoloF

Citazione di: Guido_59 il 16 Novembre, 2017, 07:20 AM
Beh Paolo che dire , tu stavi facendo complimenti a me ,per i quali ti ringrazio,  mentre ero io che stavo per farli a te.
Sulla carta non sembreresti uno sperimentatore e invece ...
Bravo bravo!
segui di più la parte del cuore !
Il mio secondo contributo e in ritardo perché come dicevo non sto benissimo,  ma arriverà, purtroppo per voi.

Hai ragione Guido!  ::) Ti ringrazio!

Citazione di: Grand Funk il 16 Novembre, 2017, 08:15 AM
L'ho sentito ieri su FB...... non pensando che era publicato anche quì  :acci: come al solito le tue proposte sono sempre impeccabili, e riesci ad inserirti nel brano con estrema bavura sia come suono che esecucuzione, per questo ti invidio tanto, io non ne sarei mai capace, all' infuori della " caciara " sprofondo......
Che dire bravo......  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie infinite GF!  :abbraccio:
Tu hai un'energia ed un cuore che io manco me li sogno!  :fan:

Buc

Citazione di: Road2k il 13 Novembre, 2017, 11:03 AM
Sono rimasto un po' indietro, devo ancora ascoltare le ultime proposte, ma lo farò presto, intanto butto là qualcosa che forse non c'entra niente... perchè? Perchè non è sicuramente un musicista famoso anche se.... insomma, chi conosce Sam Andrew? Io no, l'ho conosciuto per l'occasione.

Registrato un sabato mattina presto, si vede, e ho messo insieme video e audio anche se...

Com'è andata: stavo preparare un brano non per questo scopo, ma che che ho deciso poi di usare per "il suono di". Come per l'altro ho utilizzato solo la mia pedaliera per ricreare il suono e come per l'altro non sono riuscito a riproporre quello che sentivo e a mixare decentemente, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di regolare un po' i volumi.
Ma, bando alle ciance, ecco il pezzo ricco di imprecisioni e fuori tempo, ma non so quando avrei ritrovato il tempo per registrare.

Bravo road! Gran pezzo questo! Bella performance tra l'altro hai una bella mano complimenti. Il suono secondo me ci sta tanto bene azzeccato molto Seventies. Bravo
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Buc

Citazione di: AlbertoDP il 13 Novembre, 2017, 10:04 AM
Ma tutti i video sono stati messi nella prima pagina? Mi pare che si parli di pezzi che lì non ci sono, ma ritrovarli in 55 pagine è un po' difficoltoso  ???

Comunque, ho un pezzo per partecipare  ::) Doveva essere un altro (magari in futuro  :firuli:), ma come sempre il tempo disponibile è quello che è  :cry2: E' che ho appena preso una Epiphone ES-335 usata e, dopo averla settata (e scartavetrato tutti i tasti che erano così così  >:() avevo voglia di provarla. Per cui... Proviamo con Larry Carlton. Il solo su Kid Charlemagne degli Steely Dan  ::)

Suonato con una Epiphone ES-335, pickup al ponte, tono a 3, Joyo american sound e un VoxAC15Vr. Ovviamente non è la stessa cosa ma, secondo me, ci somiglia  :-[
Non conoscevo il brano che mi sono andato a sentire. Il suono ci somigliamo molto il fatto che tu abbia abbia usato un gioioso mi stupisce. Ma la cosa che più mi ha fatto piacere sentire siano le tue mani. Suoni benissimo!
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Grand Funk

:laughing: :laughing: :laughing:

Non ho detto che non mi piace, precisiamo....... purtroppo in quel periodo i soldi per comprare i dischi erano pochi, e quando li avevo compravo quelli di gruppi hard-rock ( sapessi quando ero di fronte alla scelta, o uno o l'altro..... ) ecco la conosco poco per questo motivo, ma quello che ho sentito mi è sempre piaciuto, era una grande !!!!!

Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 16 Novembre, 2017, 06:58 PM

Non ho detto che non mi piace, precisiamo....... purtroppo in quel periodo i soldi per comprare i dischi erano pochi, e quando li avevo compravo quelli di gruppi hard-rock ( sapessi quando ero di fronte alla scelta, o uno o l'altro..... ) ecco la conosco poco per questo motivo, ma quello che ho sentito mi è sempre piaciuto, era una grande !!!!!

Si è ripreso proprio sul filo di lana ...  :feeew:

Ma dai, che si scherza ..  :lol: :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 16 Novembre, 2017, 06:58 PM

Del resto ti piace Robert Plant, che agli inizi la imitava spudoratamente!  :etvoila:
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.