Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 09:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

PaoloF

Secondo contributo, purtroppo per voi!

Non credo ci fosse scritto nel regolamento in modo esplicito che ci si dovesse riferire esclusivamente ad un suono di chitarra, giusto?  :-[

Ho tentato la via della "sperimentazione", ed ho provato a suonare una parte non pensata per chitarra, adattandola alle mie capacitá e sensazioni.
Il contrario di quello che avevo sostenuto pochi giorni fa in un altro topic... Ma almeno ho la scusabte che si tratta di una parte scritta per un altro atrumento.  :maio: :-[

La parte è strafamosa, spero di non averla storpiata a tal punto da renderla irriconoscibile.
So che avrete pietà, e vi ringrazio in anticipo.  :D

Per l'occasione ho utilizzato solo Amplitube e Logic, e le corde ormai avariate della Strato.

zap

Beh esperimento riuscitissimo Paolo,meglio dell'originale direi...anzichenò  ;D

PaoloF

Il John Paul Jones la sapeva molto lunga.  :D
Grazie mille Zap!

Max Maz

Non vedo l'ora di poterti ascoltare, intanto complimenti per la luce laterale della ripresa. Molto cool. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Sono rimasto un po' indietro ma presto ascolterò tutti, voglio però dedicare questo a Paolo sulla fiducia.

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Bel pezzo reso davvero interessante. Onestamente non l'ho riconosciuto, ma forse non conosco proprio il brano originale.

Però ho apprezzato moltissimo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

AlbertoDP

Citazione di: PaoloF il 15 Novembre, 2017, 09:30 AM
Secondo contributo, purtroppo per voi!

Non credo ci fosse scritto nel regolamento in modo esplicito che ci si dovesse riferire esclusivamente ad un suono di chitarra, giusto?  :-[

Ho tentato la via della "sperimentazione", ed ho provato a suonare una parte non pensata per chitarra, adattandola alle mie capacitá e sensazioni.
Il contrario di quello che avevo sostenuto pochi giorni fa in un altro topic... Ma almeno ho la scusabte che si tratta di una parte scritta per un altro atrumento.  :maio: :-[

La parte è strafamosa, spero di non averla storpiata a tal punto da renderla irriconoscibile.
So che avrete pietà, e vi ringrazio in anticipo.  :D

Per l'occasione ho utilizzato solo Amplitube e Logic, e le corde ormai avariate della Strato.

Gran bella idea  ::) Risultato azzeccatissimo  :bravo2: :cheer:

Elliott

Questo pezzo - uno dei migliori a mio avviso dei Led Zeppelin - è fantastico.

Ciomentarti in questo brano ti fa onore. I suoni sono credibilissimi ed anche l'interpretazione è a mio avviso magistrale :inchino:

Io ho un raccoglitore che si occupa di raccogliere tutti i brani che un giorno mi piacerebbe suonare. Questo è uno di quelli.

Per cui... :thanks: :fan:

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 15 Novembre, 2017, 09:46 AM
Non vedo l'ora di poterti ascoltare, intanto complimenti per la luce laterale della ripresa. Molto cool. :occhiolino:

:laughing:

Spero metta in risalto il mio profilo migliore.  :lol:

Citazione di: Moreno Viola il 15 Novembre, 2017, 09:56 AM
Sono rimasto un po' indietro ma presto ascolterò tutti, voglio però dedicare questo a Paolo sulla fiducia.

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

:laughing:

Grazie Moreno, spero non dovrai pentirti di tanta fiducia!  :D

Citazione di: Vu-meter il 15 Novembre, 2017, 10:09 AM
Bel pezzo reso davvero interessante. Onestamente non l'ho riconosciuto, ma forse non conosco proprio il brano originale.

Però ho apprezzato moltissimo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie mille Vu!

Citazione di: AlbertoDP il 15 Novembre, 2017, 10:16 AM
Gran bella idea  ::) Risultato azzeccatissimo  :bravo2: :cheer:

Grazie di cuore Alberto!  :D

Citazione di: Elliott il 15 Novembre, 2017, 10:20 AM
Questo pezzo - uno dei migliori a mio avviso dei Led Zeppelin - è fantastico.

Ciomentarti in questo brano ti fa onore. I suoni sono credibilissimi ed anche l'interpretazione è a mio avviso magistrale :inchino:

Io ho un raccoglitore che si occupa di raccogliere tutti i brani che un giorno mi piacerebbe suonare. Questo è uno di quelli.

Per cui... :thanks: :fan:

Grazie infinite Elliott!
Non fare l'errore che ho commesso io di interromperla sul più bello! To be continued...  :laughing:

Elliott

Citazione di: PaoloF il 15 Novembre, 2017, 10:25 AM
Grazie infinite Elliott!
Non fare l'errore che ho commesso io di interromperla sul più bello! To be continued...  :laughing:

No non lo farò.
PEr farlo, dovrei prima cominciarla ma, non è roba per me

Max Maz

Tuffo indietro nel tempo in atmosfere estremamente suadenti e seduttive.
Si sente un po' quella compressione tipica di molti simulatori moderni ma il tocco, il timing e la pulizia sono sempre il tuo elemento forte.

Bravo Paul, è sempre un grande piacere.   :paolof:

Citazione di: PaoloF il 15 Novembre, 2017, 09:30 AM

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Grazie mille Max!  :thanks:
Devo lavorare in ogni senso, ma soprattutto sul timing, in special modo quando premo il pulsantino rosso della registrazione.

Ho avuto modo di ascoltare Guido ed Elliott!

Guido:
Mi è piaciuto il suono, e credo che la tua lunga ricerca sia stata premiata.  :bravo2:
Per quanto riguarda la parte strumentale concordo con Vu: si sente a mio avviso la grande passione e rispetto che nutri per questo genere, e se riuscissi a dedicare allo studio dello strumento la stessa quantità di tempo che dedichi alla ricerca del suono, faresti veramente passi da gigante!

Elliott:
I miglioramenti sono costanti, ed anche il suono mi è piaciuto molto!
No so per quale motivo, semplicemente una questione di pelle, i Dire Straits mi sono sempre stati ostili... fin da bambino, quando li ascoltava mio fratello, ma preferivo "rubargli" i dischi dei Deep Purple, dei Led Zeppelin o dei Guns.
Anche i Pink Floyd mi facevano lo stesso effetto, ma con loro lo scoglio sono riuscito a superarlo, mentre con Knopfler ancora fatico.
Il tutto per dire che conosco poco i suoi suoni per giudicare, ma tu Elliott ci stai mettendo cuore e abnegazione e si sente!  :bravo2:

Elliott

Citazione di: PaoloF il 15 Novembre, 2017, 02:11 PM
tu Elliott ci stai mettendo cuore e abnegazione e si sente!  :bravo2:

Grazie mille Paolo, molto lieto di quanto dici.

Spero di non abnegare nel mare profondo dello studio però  :D

PaoloF

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.