Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Citazione di: Elliott il 04 Novembre, 2017, 11:04 PM

Puoi dirci di cosa si trattava quella che stavi provando di fare?

Suvvia, farsi venire un'idea è facile: pensi ad un suono che ti oiace ed ecco l'idea :etvoila:

Certo, volevo fare questa:

https://www.youtube.com/watch?v=/Dqo730l_eCs

Ma si hai ragione Elliott, qualcosa arriverà

https://www.youtube.com/watch?v=/cnGvHpUq3YI

Qual

Buc

Citazione di: Elliott il 04 Novembre, 2017, 01:43 PM
Eccomi qui con una nuova proposta (vediamo se è la volta buona per capire perché io NON dovrei suonare con altri; es al raduno)

Non sono soddisfatto del suono e bemmeno dell'esecuzione ma, dovevo chiuderla in quanto, da oggi pom si pensa a studiare un paio di brani per il raduno e dopo, mi dedicherò al mio brano principale per il tema.

E' un suono così semplice che alla fine si è rivelato ostico oltre ogni aspettativa. Alla fine, ho utilizzato il Katana: Canale crunch + Blues drive e reverb.

Unica consolazione: posso dirlo anche io; è un buona la seconda.

Scusa ti ho risposto molto velocemente prima.
Ripeto il bravo. Il suono non è affatto male....si sente che ci hai lavorato su. Hai scelto un brano molto difficile da riprodurre per la sua emotività ma sei riuscito ad esserci con il suono ed il mood.
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Elliott

Citazione di: Max Maz il 04 Novembre, 2017, 11:24 PM
Orpole Elliott, suono credibile e tocco giusto. Sei la dimostrazione che volere e molto vicino a potere.  :bravo2:

Grazie mille Max, mi fa molto piacere quanto scrivi. Soprattutto perché evidenzi un punto su cui lavoro sodo: il tocco.
:abbraccio:

Elliott

Citazione di: Buc il 05 Novembre, 2017, 01:26 AM

Scusa ti ho risposto molto velocemente prima.
Ripeto il bravo. Il suono non è affatto male....si sente che ci hai lavorato su. Hai scelto un brano molto difficile da riprodurre per la sua emotività ma sei riuscito ad esserci con il suono ed il mood.

Grazie Buc, hai evidenziato tutte le difficoltà del brano. Una volta ho aperto questo topic...

Cosa significa facile?

...e questo brano ne è l'esempio perfetto. Diteggiature quasi sempre semplici ma...intenzione, accenti e variazioni di velocità mettono a dura prova un pivello come me.

Ci ho provato e sono certo che questo brano mi ha portato altro fieno in cantina. E soprattutto, ho capito quanto il "suono sia veramente nelle dita"  :thanks:

Moreno Viola

Io non ho mai amato i Dire Straits, ma "Brothers in Arms" è un brano eccezionale e certamente difficile con il quale confrontarsi, vista la rilevante componente emotiva.
Riguardo alla tua esecuzione rimango sempre dell'idea che la tua crescita sia evidentissima e forse addirittura più apprezzabile perché indirizzata verso la comunicatività che è il fondamento del fare musica.
Gli errori e le incertezze ci sono, ma la sostanza è quasi sempre più importante della forma.
Il suono è certamente più vicino a quello di riferimento di altri che mi è capitato di sentire.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

Grazie Moreno, molto apprezzato quanto dici.
So che siete sinceri (e non avreste interesse a non esserlo) e mi fa piacere leggere che notate progressi. Io però...mi sento fermo al palo da tempo...non capisco :(

:thanks: again, Moreno

Fidelcaster

Bella prova, Elliott, complimenti!  :bravo2:

Certo hai scelto un brano che non perdona nulla, il primo bending calante lo nota anche un sordo!  :laughing:

Che strano che tanti non conoscano questa canzone. Tra i miei coetanei, perlomeno, avrei detto che l'avessero sentita tutti.
:ditanaso:

Elliott

Grazie Fidel, anche io ne sono rimasto meravigliato. Non so quamti anni abbiano i tuoi coetanei ma, a mio avviso è una canzone che si tramanda.

Per il bending....lasciamo perdere  :facepalm2:

Fidelcaster

No, ma davvero hai scelto un brano difficile, è come per un attore recitare nudo sul palcoscenico!

Fidelcaster

I miei coetanei hanno 42 anni - sia chiaro, 42, non 43! (Ancora per poco.  :'()

Moreno Viola

Io sono un coetaneo, anche se 42 li ho fatti meno di un mese fa.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Fidelcaster

Elliott

zap

Il brano è uno dei primi che mi ha allontanato dai DS Fidel,Non che fosse proprio sconosciuto nel mio caso.

Vu-meter

Io  lo conosco, ho perfino l'album .... ma non mi piaceva quell'LP per cui lo avrò ascoltato forse tre volte..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.