Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Cris Valk il 04 Novembre, 2017, 02:52 PM
Non conosco il brano ma mi sei piaciuto!
Graxie mille Cris ::)

Citazione di: zap il 04 Novembre, 2017, 02:58 PM
Non conosco il brano dei DS,però ad ascoltare dallo smart sembra abbia un po' di pancia il suono della solista rispetto all'immaginario knofleriano,sull'esecuzione...non è male ma perfettibile.
Grazie Zap.
L'esecuzione è di gran lunga perfettibile.

Il suono mi ha fatto impazzire.
Prima di cimentarni, non mi ero mai reso conto di quanto questo suono inganni; nel mio imaginario era un suono pulito appena appena sporco invece, usando il canale crunch+ gain ore 12+volume ore 15+ blues drive ore 9 in alcuni punti non ho avuto distorsione a sufficienza.
Poi, il tocco delle dita...QUEL tocco di QUELLE dita rendono irraggiungibili certe sonorità.

Cercando in rete, ci sono decind e decine di tutorial ma moltissimi hanno suoni lontanissimi.

Citazione di: ChiChiMas il 04 Novembre, 2017, 03:25 PM
Bella performance Elliot mi sei piaciuto. Bello anche il suono.

Grazie Chichimas, sono contento  :thanks:

nemocap

Bella prova. Anch'io non conosco bene l' originale ma mi sembra il suono giusto.  :reallygood:

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Vu-meter

Vorrei fare una domanda ad Elliott (la risposta non è obbligatoria ) : perché hai scelto questo brano? Qual è stato il percorso ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 04 Novembre, 2017, 07:03 PM
Vorrei fare una domanda ad Elliott (la risposta non è obbligatoria ) : perché hai scelto questo brano? Qual è stato il percorso ?

La scelta è partita dal suono.
È un suono che mi ha sempre affascinato ed ho ascoltato ecriascoltato il brano  "studiandolo". Benché il brano sia uno dei miei preferiti dei DS, non lo avevo mai ascoltato in maniera così attenta. Mi ha affascinato tutto: la struttura del brano con continue alternanze chitarra e voce, il tempo che pare essere assenta ma è "poetico" ed infine mi piace armonicamente.

Perché me lo chiedi? É obbligatorio rispondere ::)

Guido_59

E bravo il nostro Elliott ! Per l'esecuzione in sé  e ancheboer il suono.
Guarda che non è così male.
Cimentarsi in brani  famosi o difficili comporta dei rischi , quando sono entrambe le cose peggio ancora.
Quel suono esatto li avrà sempre e solamente lui ,quasi tutto a mio parere è nelle mani.
Bella prova caro !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grand Funk

Come ben sai i Dire Straits mi piacciono poco, perciò non conosco il brano, a me il suono è piaciuto  :sisi: qualche bending non era preciso, ma ci stà dai..... come dico sempre ai " giovani " pazienza, piano, piano diventerete dei grandi, sei all' inizio della strada, tra breve metti la freccia e sorpassi tutti, anche a me per quanto riguarda a fare i bending....... il Zappino poteva consigliarti di meglio, credemi....... comunque sempre bravo Gianni  :bravo2: 

Grand Funk

Citazione di: zap il 04 Novembre, 2017, 02:45 PM
I bending con il mignolo non si fanno Elliott,cerca sul manuale del giovane chitarrista rock,anzi...chidi a Grand Funk  :laughing:

:laughing:

Zap, allora deve cercare nel manuale del vecchio rock...... mica è detto che io li faccio sempre bene.......

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 04 Novembre, 2017, 07:41 PM
Citazione di: Vu-meter il 04 Novembre, 2017, 07:03 PM

La scelta è partita dal suono.
È un suono che mi ha sempre affascinato ed ho ascoltato ecriascoltato il brano  "studiandolo". Benché il brano sia uno dei miei preferiti dei DS, non lo avevo mai ascoltato in maniera così attenta. Mi ha affascinato tutto: la struttura del brano con continue alternanze chitarra e voce, il tempo che pare essere assenta ma è "poetico" ed infine mi piace armonicamente.

Perché me lo chiedi? É obbligatorio rispondere ::)

Pura curiosità. Non ci sono motivi reconditi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

futech

bravo Elliott, suono convincentissimo e ottima esecuzione, mi sei piaciuto tantissimo.  :bravo2:

dopo questa mi spiace ma non potrai più campare scuse per suonare con altre presone, ti sei incastrato da solo

Qual

Elliott

Citazione di: nemocap il 04 Novembre, 2017, 05:58 PM
Bella prova. Anch'io non conosco bene l' originale ma mi sembra il suono giusto.  :reallygood:

Grazie Nemocap, molto lieto del tuo commento  ::)

Citazione di: Buc il 04 Novembre, 2017, 06:20 PM
Bella Brothers in arms ! Bravo elliott !!

Si, l'originale si  ::)
Grazie Buc  :abbraccio:

Citazione di: Guido_59 il 04 Novembre, 2017, 07:44 PM
E bravo il nostro Elliott ! Per l'esecuzione in sé  e ancheboer il suono.
Guarda che non è così male.
Cimentarsi in brani  famosi o difficili comporta dei rischi , quando sono entrambe le cose peggio ancora.
Quel suono esatto li avrà sempre e solamente lui ,quasi tutto a mio parere è nelle mani.
Bella prova caro !
Grazie Guido, molto lieto del tuo commento ::)

Citazione di: Grand Funk il 04 Novembre, 2017, 08:01 PM
Come ben sai i Dire Straits mi piacciono poco, perciò non conosco il brano, a me il suono è piaciuto  :sisi: qualche bending non era preciso, ma ci stà dai..... come dico sempre ai " giovani " pazienza, piano, piano diventerete dei grandi, sei all' inizio della strada, tra breve metti la freccia e sorpassi tutti, anche a me per quanto riguarda a fare i bending....... il Zappino poteva consigliarti di meglio, credemi....... comunque sempre bravo Gianni  :bravo2:

Grazie Gf, mane devo fare della strada prima di, non divo superarvi ma quantomeno,  intravedere le vs sagome all'orizzonte

Citazione di: futech il 04 Novembre, 2017, 08:56 PM
bravo Elliott, suono convincentissimo e ottima esecuzione, mi sei piaciuto tantissimo.  :bravo2:

dopo questa mi spiace ma non potrai più campare scuse per suonare con altre presone, ti sei incastrato da solo
Grazie Futech, mi fa piacere tu abbia trovato convincente il suono.

Per il suonare insieme, oramai ho ceduto e suonata in compagnia  sarà. Oggi ho provato uno dei brani e,  pensavo ai jamblers che si troveranno a suonare con me  :facepalm2:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

futech

A malincuore ma devo abbandonare definitivamente l'idea per la seconda proposta.
Sono di nuovo senza idee e alla ricerca

Qual

Elliott

Citazione di: futech il 04 Novembre, 2017, 10:57 PM
A malincuore ma devo abbandonare definitivamente l'idea per la seconda proposta.
Sono di nuovo senza idee e alla ricerca

Puoi dirci di cosa si trattava quella che stavi provando di fare?

Suvvia, farsi venire un'idea è facile: pensi ad un suono che ti oiace ed ecco l'idea :etvoila:

Max Maz

Orpole Elliott, suono credibile e tocco giusto. Sei la dimostrazione che volere e molto vicino a potere.  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.