Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2017, 11:33 PM
@Moreno:In che senso scusa?se fossero stati peggiori avrei dovuto eliminarla? :laughing:

Comunque scusami pensavo che potesse tornarti utile qualche suggerimento :maio:

Ma certo che sono utili ed anzi ne farò tesoro per le prossime volte, ma come sai ho combinato un pasticcio all'inizio e quindi non saprei come tornare indietro.
Mi spieghi meglio la questione dei colpetti di batteria?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Cris Valk

Citazione di: Moreno Viola il 02 Novembre, 2017, 12:33 PM
Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2017, 11:33 PM
@Moreno:In che senso scusa?se fossero stati peggiori avrei dovuto eliminarla? :laughing:

Comunque scusami pensavo che potesse tornarti utile qualche suggerimento :maio:

Ma certo che sono utili ed anzi ne farò tesoro per le prossime volte, ma come sai ho combinato un pasticcio all'inizio e quindi non saprei come tornare indietro.
Mi spieghi meglio la questione dei colpetti di batteria?

Ah ok,quindi i file stereo non erano volontari...?
Niente di che,è piu difficile a spiegarsi che a dirsi...semplicemente  anche se hai un loop di batteria,potresti aggiungere qualche colpo di rullante o tom da qualche parte pur di spezzare la monotonia...a volte basta poco...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Guido_59

Grazie balfa.
Qui si è stimolati dal livello molto alto di tutti .
Il lato più bello però è la condivisione a prescindere,  il trovare comunque del buono ovunque anche rilevando i progressi e le buone intenzioni di chi come me  non è più un gran che.
Anzi proprio a questo aspetto volevo che ci levassimo in una standing ovation ideale dedicata a tutti noi

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 03 Novembre, 2017, 07:19 AM
Grazie balfa.
Qui si è stimolati dal livello molto alto di tutti .
Il lato più bello però è la condivisione a prescindere,  il trovare comunque del buono ovunque anche rilevando i progressi e le buone intenzioni di chi come me  non è più un gran che.
Anzi proprio a questo aspetto volevo che ci levassimo in una standing ovation ideale dedicata a tutti noi

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Eccomi qui con una nuova proposta (vediamo se è la volta buona per capire perché io NON dovrei suonare con altri; es al raduno)

Non sono soddisfatto del suono e bemmeno dell'esecuzione ma, dovevo chiuderla in quanto, da oggi pom si pensa a studiare un paio di brani per il raduno e dopo, mi dedicherò al mio brano principale per il tema.

E' un suono così semplice che alla fine si è rivelato ostico oltre ogni aspettativa. Alla fine, ho utilizzato il Katana: Canale crunch + Blues drive e reverb.

Unica consolazione: posso dirlo anche io; è un buona la seconda.

Santano

É ufficiale, Elliott Knopfler é il mio nuovo mito

:cheer:

Vu-meter

Bravo Elliott, non sono un esperto di Dire Straits ma il suono mi pare esserci.  :bravo2:

L'esecuzione non è affatto male, giusto un bending calante ma .. sapessi quanti ne faccio io !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Elliott

Grazie Santano e Vu.

Lo so...quel maledetto bending nel finale  >:(

Fare un Re# con l'indice ed immediatamente dopo un andare a fare un bending 4 tasti più avanti (sul Fa# -->Sol#) con il mignolo è davvero troppo per me e mi è scivolata la corda. Che disastro che sono  :facepalm2:

Ma va ben così :(

zap

I bending con il mignolo non si fanno Elliott,cerca sul manuale del giovane chitarrista rock,anzi...chidi a Grand Funk  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: zap il 04 Novembre, 2017, 02:45 PM
I bending con il mignolo non si fanno Elliott,cerca sul manuale del giovane chitarrista rock,anzi...chidi a Grand Funk  :laughing:

Io li faccio sempre, però in effetti bisogna esserci abituati ..

zap

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

zap

Non conosco il brano dei DS,però ad ascoltare dallo smart sembra abbia un po' di pancia il suono della solista rispetto all'immaginario knofleriano,sull'esecuzione...non è male ma perfettibile.

ChiChiMas

Bella performance Elliot mi sei piaciuto. Bello anche il suono.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.