Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

nemocap

Ho sentito ora le ultime prove di Buc , MaxMaz e Moreno. Mi sono piaciute molto tutte. Veramente bravi !! Ottima anche la scelta dei  brani che non conoscevo. Bellissima musica. Se riesco a trovare un modo di registrare posto anch'io (tecnologicamente sono un po' arretrato).

Max Maz

Grazie nemocap, dai facci felici ed unisciti alla banda. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

nemocap

Intanto sono alle prese con lo studio del brano.

Max Maz

Citazione di: nemocap il 28 Ottobre, 2017, 01:26 PM
Intanto sono alle prese con lo studio del brano.

È questo è di buonissimo auspicio. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Buc

Bravissimo Moreno! Non conosco il brano ... me lo sono sentito ed i suoni ci sono. Grandissimo il fatto che abbia registrato tutto tu! Bravissimo davvero !
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Cris Valk

Moreno potrebbe essere! Ma sul disco le sento 'più piene' :uhm:

Se ti va mi passeresti le tracce così mi diverto un po? :-[
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Elliott

Non c'è verso  >:(
Ampli in saturazione, un pizzico di compressore e reverb...possibile sia così difficile da emulare? :cry2:

...oggi pomeriggio se riesco,  rispolvero il katana che è l'unico con cui non ho ancora provato 

:angry2:

E poi...c'è il brano  :sconvolto:

Grand Funk

Un giudizio come bassista..... sei un GRANDE !!!! hai una precisione e un ritmo incredibile,  :o poi complimenti per il bel suono del basso, bello pieno e corposo, allo stesso tempo " caldo " io fossi in te gli dedicherei più tempo a questo strumento, così ci regaleresti altre perle come queste, bravo, bravo..... varamente  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

P.S. quando mi dai qualche lezione..... ?

( ho scritto prima per le faccine )

Citazione di: Moreno Viola il 27 Ottobre, 2017, 10:59 PM
Il mio contributo a "Il suono di..." si è trasformato in qualcosa di diverso e forse sono andato un po' fuori tema, ma anche se non credo di aver proprio centrato l'obiettivo mi sono divertito a mettermi alla prova in un'altro cimento, ovvero mettere insieme un brano intero registrando tutte le parti e così a parte la batteria e ovviamente i campanelli, il resto è tutto suonato, niente basi.

Fidelcaster

Finalmente ho potuto sentire le ultime prove di Cris, Max, Buc e Moreno!  :cheer:

Ce ne sono altre che mi sono perso?

Cris ormai è una groove machine, Max distilla emozioni, Buc è un ipergalattico che a suonar su Marte va. Con Moreno si è già detto che dobbiamo mettere su una band: non vedo l'ora, intanto suona tutto lui!  :hey_hey:
:ditanaso:

PaoloF

Complimenti Moreno!
Bellissimo il brano scelto, ed esecuzione ottima, con l'aggiunta del fatto di aver suonato tutto tu!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Anni '80 riportati in auge in maniera magistrale!

Secondo me su disco viene suonata come fatto da Moreno: quel senso di profondità leggermente maggiore sembra sia dato da un flanger con rate molto lento, e probabilmente da una sovraincisione della stessa parte.  :-\

Blade

Vi seguo con piacere da qualche giorno!
Ho ascoltato con attenzione le registrazioni di cover che già conoscevo,come "into the sun, dei Grand Funk", "Get Lucky dei Daft Punk" e di chitarristi che conoscevo già un pochino per il loro stile e il loro suono,come Steve Ray Vaughan e Lee Ritenour.
Sto ascoltando e confrontando dei brani che non avevo mai sentito di gruppi per me praticamente sconosciuti come i The Cure.
Beh che devo dirvi, complimenti a tutti perchè avete creato un suono vostro e che si avvicina moltissimo all'originale.
Continuo a seguirvi perchè è bello approfondire. Bravi  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.