Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Grazie a tutti!  :thanks: :thanks: :thanks:

Citazione di: Road2k il 25 Ottobre, 2017, 08:30 AM
Secondo me le ritmiche funky devono fare chiky chiky chiky chiky con un suono piutosto fino.

Anche secondo me!ma come dicevo piu su,ho fatto apposta a fare il suono cosi...per vedere le reazioni di chi dice che ho il suono troppo sottile :laughing:

Citazione di: PaoloF il 25 Ottobre, 2017, 12:24 PM
Mi è piaciuta l'atmosfera che sei riuscito a ricreare, sia nell'uso degli effetti sulla voce sia nel suono di chitarra. Peccato il fatto che la batteria mi suoni abbastanza fuori tempo. È solo una mia impressione?  :-\

Immagino tu ti riferisca a quella dei King Crimson...ebbene no anche a me sa di fuori tempo,ma essendo una batteria midi VST è piu probabile che sia accaduto qualcosa all'interno della DAW...

Citazione di: Buc il 25 Ottobre, 2017, 10:10 PM
Nile Ringrazia Cris .... molto vicino grosso e medioso come il suo bravissimo !!!

Ma spiega spiega come lo hai ottenuto ???

Grazie Buc!per quanto io consideri poco utile indicare i settaggi...eccoli qui lo stesso:

Solita Strato Johnsonizzata in diretta col pu al manico nel fido VSt Amp rack;

Simulazione di un ampli e cassa Tweed (quindi stile Bassman) con un comp stile dynacomp spintissimo in front e un reverb room appena accennato in S/R...

La sim di microfonatura è quella di default:

Riguardo ai nuovi suoni:

Max:Non conosco benissimo SRV,ma quelle poche volte che lo ho sentito lui era piu' energico in esecuzione e leggermente piu sporco nel suono clean...a meno che io non sappia dell'esistenza di pezzi suoi piu' tranquilli :uhm:

Ps riguardo alla domanda,se mi dicevi che non ti piaceva non mi offendevo mica ;D

Buc:Non conosco Ritenour...nel senso proprio mai ascoltato... :-[
Comunque se è la Multiac suona davvero bene!l'avevo provata a Padova al Guitar Show ma non era scattata la scintilla...qua mi piace molto invece.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Elliott

Citazione di: Cris Valk il 26 Ottobre, 2017, 01:46 AM

Max:Non conosco benissimo SRV,ma quelle poche volte che lo ho sentito lui era piu' energico in esecuzione e leggermente piu sporco nel suono clean...a meno che io non sappia dell'esistenza di pezzi suoi piu' tranquilli :uhm:

Generalmente si Cris, ma ad es le già citate Riviera Paradise, Lenny, Life without you sfoggiano momenti di pulito che al confronto la nonna di candeggina ace è Calimero ::)

Max Maz

@ Cris Perché avrei dovuto dire che non mi era piaciuto ? ???
Se lo avessi pensato te lo avrei detto. :sisi:

@ Grazie Elliott, è quello che avrei risposto io.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Buc il 25 Ottobre, 2017, 09:43 PM
Ciao....ci riprovo anche io.
Cercavo qualcosa da fare con la chitarra classica...e cercando cercando sono finito su Lee Ritenour.

Ho cercato di riproporre il suo suono che raggiunge attaccando la sua yamaha silent guitar ad un multieffetto non meglio identificato e dritto in pa.

Questa pillolina ( eseguita pessimamente ma non avevo voglia di tirarmi giu il pezzo come si deve )
l'ho ottenuta con Godin Multiac settata 10 bas - 5 mid 0 treb attaccata ad un LINE6 M5 con tube Echo a 486 ms e suonata con un plettro da 8mm in palissandro con anima di ceramica ( essetipicks )

Scusate gli erroracci

Il suono non so giudicarlo perché non conosco abbastanza Ritenour, ma... quelle mani, quelle mani !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

futech

questo post sta diventando noioso...sempre a dire le stesse cose,  ci risiamo a doverle dire a Max e Buc.

E vabè.......bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi  e suoni stupendi!!  :bravo2: :bravo2: :cheer: :cheer:

dopo queste altre due perle mi avete convinto....non sporcherò questo bellissimo thread con altre mie performance

Qual

Max Maz

Citazione di: futech il 26 Ottobre, 2017, 08:34 AM
questo post sta diventando noioso...sempre a dire le stesse cose,  ci risiamo a doverle dire a Max e Buc.

E vabè.......bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi  e suoni stupendi!!  :bravo2: :bravo2: :cheer: :cheer:

dopo queste altre due perle mi avete convinto....non sporcherò questo bellissimo thread con altre mie performance

Fabrizio .... :aspettofuori:   ....  ogni scusa è buona ?

Eddaje.  :gonfia:

PS
:thanks:

futech

Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2017, 08:49 AM

e certo...per suonare  ::)

quando vi ascolto ci sono sempre quei 30 secondi di sconforto che poi immediatamente si trasformano in voglia di suonare....ecco, ho scritto la mia risposta nel corso di quei 30 secondi  :sarcastic: :etvoila:

Qual

Max Maz

Citazione di: futech il 26 Ottobre, 2017, 09:11 AM
Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2017, 08:49 AM

e certo...per suonare  ::)

quando vi ascolto ci sono sempre quei 30 secondi di sconforto che poi immediatamente si trasformano in voglia di suonare....ecco, ho scritto la mia risposta nel corso di quei 30 secondi  :sarcastic: :etvoila:

Grande   :fan:

Elliott

Fabrì non fare il furbo. Io ho postato i miei 2 contributi rispettivamente dopo Vu e Buc

Buc

Citazione di: Vu-meter il 26 Ottobre, 2017, 08:32 AM
Cercavo qualcosa da fare con la chitarra classica...e cercando cercando sono finito su Lee Ritenour.

Ho cercato di riproporre il suo suono che raggiunge attaccando la sua yamaha silent guitar ad un multieffetto non meglio identificato e dritto in pa.

Questa pillolina ( eseguita pessimamente ma non avevo voglia di tirarmi giu il pezzo come si deve )
l'ho ottenuta con Godin Multiac settata 10 bas - 5 mid 0 treb attaccata ad un LINE6 M5 con tube Echo a 486 ms e suonata con un plettro da 8mm in palissandro con anima di ceramica ( essetipicks )

Scusate gli erroracci

Il suono non so giudicarlo perché non conosco abbastanza Ritenour, ma... quelle mani, quelle mani !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Vorrei fare cambio con le tue  :reallygood:

Grazie Vu
Think jazzy, love bluesy and live rock !

futech

Qual

Buc

Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2017, 12:45 AM
Oh che bello tornare a casa dopo le prove e rilassarsi con il tuo tocco melodico Buc.
La Multiac sembra essere i  grande sintonia con il tuo linguaggio.

Bravo, bravo.   :reallygood:

Grazie Max...le Godin si suonano da sole  ::) I complimenti vanno fatti a lei.

Buc

Grazie Futech ! Ora dai che voglio ascoltare te...non fare il furbetto  :reallygood:

Vu-meter

Non fare "o' fetentone" .. :aspettofuori:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Buc

Citazione di: Cris Valk il 26 Ottobre, 2017, 01:46 AM

Citazione di: Road2k il 25 Ottobre, 2017, 08:30 AM
Secondo me le ritmiche funky devono fare chiky chiky chiky chiky con un suono piutosto fino.

Anche secondo me!ma come dicevo piu su,ho fatto apposta a fare il suono cosi...per vedere le reazioni di chi dice che ho il suono troppo sottile :laughing:

Citazione di: PaoloF il 25 Ottobre, 2017, 12:24 PM
Mi è piaciuta l'atmosfera che sei riuscito a ricreare, sia nell'uso degli effetti sulla voce sia nel suono di chitarra. Peccato il fatto che la batteria mi suoni abbastanza fuori tempo. È solo una mia impressione?  :-\

Immagino tu ti riferisca a quella dei King Crimson...ebbene no anche a me sa di fuori tempo,ma essendo una batteria midi VST è piu probabile che sia accaduto qualcosa all'interno della DAW...

Citazione di: Buc il 25 Ottobre, 2017, 10:10 PM
Nile Ringrazia Cris .... molto vicino grosso e medioso come il suo bravissimo !!!

Ma spiega spiega come lo hai ottenuto ???

Grazie Buc!per quanto io consideri poco utile indicare i settaggi...eccoli qui lo stesso:

Solita Strato Johnsonizzata in diretta col pu al manico nel fido VSt Amp rack;

Simulazione di un ampli e cassa Tweed (quindi stile Bassman) con un comp stile dynacomp spintissimo in front e un reverb room appena accennato in S/R...

La sim di microfonatura è quella di default:

Buc:Non conosco Ritenour...nel senso proprio mai ascoltato... :-[
Comunque se è la Multiac suona davvero bene!l'avevo provata a Padova al Guitar Show ma non era scattata la scintilla...qua mi piace molto invece.

Grazie Cris ! E un ottimo strumento a mio avviso e riesce a darti un sacco di suoni basta giocarci per un po di tempo.

Invece per quanto riguarda i tuoi suoni ... grazie per aver postato info...non pensavo venisse da un VST...complimenti ! Io invece ritengo che sia molto utile perchè chi come me non smanetta un granchè può capire che con un po di impegno e qualche suggerimento può arrivare a tirare fuori suoni di tutto rispetto con la strumentazione che ha e che non ha magari mai sfruttato a dovere.

:thanks: :thanks: :thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.