Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2017, 07:21 PM
Grandissimo Max...sono davvero felice di sentirti così determinato e confidente. Bellissima prova ed ottima scelta delle note.

Sul suono: io sono sincero Max...non ci sento il suono di Riviera  ma ci sento, e c'è tutto, quello di life without you :inchino:
Quello di riviera a mio avviso è meno schioppettante e più rotondo.

Ma cavolo...life without you Max
:fan:

Quindi dici che ho toppato il suono ?   :cry2: :cry2: :cry2:

Grazie lo stesso, vado a buttare tutt'e cose.

:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Come hai toppato?
È bellissimo il suono che hai tirato fuori...:bastonata:

E poi...ho detto che dal 57mo sec ci sento life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...mica Cose della vita di Ramazzotti...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you ci sento

Max Maz

Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2017, 07:43 PM
Come hai toppato?
È bellissimo il suono che hai tirato fuori...:bastonata:

E poi...ho detto che dal 57mo sec ci sento life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...mica Cose della vita di Ramazzotti...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you...life without you ci sento

Non hai visto l'occhiolino ?
Sarebbe un successo comunque se il suono vagamente ricorda quello dell'inimimtabile Stevie.

:abbraccio:

Elliott

Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Buc

Ciao....ci riprovo anche io.
Cercavo qualcosa da fare con la chitarra classica...e cercando cercando sono finito su Lee Ritenour.

Ho cercato di riproporre il suo suono che raggiunge attaccando la sua yamaha silent guitar ad un multieffetto non meglio identificato e dritto in pa.

Questa pillolina ( eseguita pessimamente ma non avevo voglia di tirarmi giu il pezzo come si deve )
l'ho ottenuta con Godin Multiac settata 10 bas - 5 mid 0 treb attaccata ad un LINE6 M5 con tube Echo a 486 ms e suonata con un plettro da 8mm in palissandro con anima di ceramica ( essetipicks )

Scusate gli erroracci

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Buc

oh mamma ho fatto il buonce con il click......scusate  :-[ :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:

Elliott

Oh mamma Buc :inchino:

Per ottenere il suono di Ritenour non servono effetti ed ampli ma, il suo tocco.
E tu hai proposto un suono assolutamente Ritenouriano. Chapeau  :bravo2:

Buc

Citazione di: Max Maz il 25 Ottobre, 2017, 05:34 PM
Su Jamble, si sa,  ci si mette in gioco senza aver paura dei giudizi e perfettamente consci dei proprio limiti.    :facepalm2:

Ho pensato molto a che suono provare a riprodurre ed alla fine mi è venuto in mente che, visto che al peggio non c'è mai fine, avrei potuto cercare di allontanarmi il meno possibile dallo straordinario suono di Steve Ray.

Sparate tranquillamente sul medico che mi ha dato i giorni di malattia, altrimenti non smetto più   :-[

Oh finalmente ... ti aspettavo. Bravo Max !! Che bel suono che hai tirato fuori ed ottimo fraseggio Max  .

Il suono è ben centrato e lo richiama anche se come hai detto tu è un suono davvero difficile da centrare in tutte le sfumature .

Come lo hai ottenuto?

Buc

Citazione di: Cris Valk il 24 Ottobre, 2017, 03:50 AM
3a e ultima traccia...non badate all'esecuzione...ho solo cercato di imitare il suono niente di piu'... :figuraccia:

Nile Ringrazia Cris .... molto vicino grosso e medioso come il suo bravissimo !!!

Ma soiega spiega come lo hai ottenuto ???

Buc

Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2017, 09:50 PM
Oh mamma Buc :inchino:

Per ottenere il suono di Ritenour non servono effetti ed ampli ma, il suo tocco.
E tu hai proposto un suono assolutamente Ritenouriano. Chapeau  :bravo2:
Grazie Elliott al solito troppo buono !!

Vu-meter

Urca ! Domani mi sento gli ultimi lavori... ora non posso..  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Oh che bello tornare a casa dopo le prove e rilassarsi con il tuo tocco melodico Buc.
La Multiac sembra essere i  grande sintonia con il tuo linguaggio.

Bravo, bravo.   :reallygood:

Citazione di: Buc il 25 Ottobre, 2017, 09:43 PM
Ciao....ci riprovo anche io.
Cercavo qualcosa da fare con la chitarra classica...e cercando cercando sono finito su Lee Ritenour.

Max Maz

Grazie Buc, troppo buono :abbraccio:

Il suono viene da:

Stratocaster posizione 4
Ep
Timmy
Memory lane jr
Flint
Singleman canale Fat 35 w boost medi è alti.

Citazione di: Buc il 25 Ottobre, 2017, 10:03 PM
Citazione di: Max Maz il 25 Ottobre, 2017, 05:34 PM

Oh finalmente ... ti aspettavo. Bravo Max !! Che bel suono che hai tirato fuori ed ottimo fraseggio Max  .

Il suono è ben centrato e lo richiama anche se come hai detto tu è un suono davvero difficile da centrare in tutte le sfumature .

Come lo hai ottenuto?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.