Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 06:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Mi pare tu abbia a volte nominato un tale Norman Brown, che però io non conosco...
:ditanaso:

Elliott

Ero entrato per pubblicatre la mia seconda proposta e, mi trovo Vu

L'altra volta dopo Buc, stavolta dopo Vu... :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Vu, non so chi sia il chitarrista che tu abbia proposto ma, devo dire che lo spessore del suonio e del musico sono evidenti e di primissimo ordine.

Grandissimo come al solito  :bravo2: :bravo2:

Adesso mi ritiro mestamente a riflettere se postare o meno il mio contributo  :maio:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 21 Ottobre, 2017, 10:52 AM
Grande Funko mi sei piaciuto moltissimo, è tutto autentico nella tua esecuzione, non suoni come uno che sta cercando di riportare in vita qualcosa di cui ha sempre visto solo il cadavere! (Che ho scritto?  ???)

Grazie Fidel, che bel complimento....  :loveit: visto che la tecnica scarseggia.....  :nea: almeno ci metto il cuore e tutta la passione che ho verso il rock.....  :etvoila:

:thanks:

Elliott

CI ho pensato a lungo se postare questo scempio o meno.
Alla fine mi sono deciso e...mi ritrovo subito dopo VU...a far crollare al suolo, in maniera drastico, il livello. Come se non bastassero i precedenti suoni di Cris e GF a mettermi in crisi :figuraccia:

Va beh...alla fin fine siamo qui per giocare e, giochiamo. Almeno vi faccio ridere un po'.

Andiamo alla proposta:

Possibile che io mi perda in errori grossolani ed esecuzioni assolutamente mediocri anche su cose semplici? Come da caratteristica delle mie proposte, ci sono più note che errori.

Allora, ho utilizzato 2 diverse configurazioni: il THR e lo Zoom

Intro e primo Riff

THR10C Ampli US Blues - Delay e Reverb on board - Tomsline Bluesy in modalità bright e gain 100% (è un OD light)

Breve fill, secondo riff + finale
ZOOM G5N: Gold Drive-Octave-Tape Echpo-UK30A - Autopan (per il finale)

Edit: Ripristinato

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 21 Ottobre, 2017, 01:08 PM
Oggi mi sento cattivo.  :laughing:

Uh... ??? non ho capito...  :sorry:

Citazione di: Fidelcaster il 21 Ottobre, 2017, 01:09 PM
Mi pare tu abbia a volte nominato un tale Norman Brown, che però io non conosco...

Magari non lo conosci, ma ci hai azzeccato .  :bravo2:

Citazione di: Elliott il 21 Ottobre, 2017, 01:27 PM
Ero entrato per pubblicatre la mia seconda proposta e, mi trovo Vu

L'altra volta dopo Buc, stavolta dopo Vu... :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Vu, non so chi sia il chitarrista che tu abbia proposto ma, devo dire che lo spessore del suonio e del musico sono evidenti e di primissimo ordine.

Grandissimo come al solito  :bravo2: :bravo2:

Adesso mi ritiro mestamente a riflettere se postare o meno il mio contributo  :maio:

Ti ringrazio tantissimo,Elliott, ma non dire neppure per scherzo della tua mancata partecipazione. Per fortuna ho visto che poi anche tu hai postato il tuo contributo. Bravo.
Vado ad ascoltare..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Stavo soltanto scherzando Vu.
Ho goduto dell'ascolto, che dire di più?

Ah si, mi piacerebbe moltissimo parlare la tua lingua   :reallygood: :reallygood: :reallygood:

Citazione di: Vu-meter il 21 Ottobre, 2017, 01:00 PM
3a opzione .

Ero partito volendo simulare un suono di un noto chitarraio, ma sono finito per assomigliare di più ad un altro, per altro suo emulo ... chissà , forse qualcuno potrebbe perfino indovinarli entrambi ..

Non chiedo clemenza, la dò per scontata ...  :maio:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Elliott, non conosco il brano che hai proposto ma il suono mi sembra confruo e credibile.
Mi sei piaciuto !  :bravo2:

Occhio al tempo !  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 21 Ottobre, 2017, 02:25 PM
Stavo soltanto scherzando Vu.
Ho goduto dell'ascolto, che dire di più?

Ah si, mi piacerebbe moltissimo parlare la tua lingua   :reallygood: :reallygood: :reallygood:

Chiedo scusa, non avevo proprio capito. Grazie, sei molto carino..  :abbraccio:

Max Maz

Effettivamente non hai un tempismo eccessivamente furbo.
Uscire in concomitanza con il maestro.  :laughing:

Non ho idea di quale sia il suono originale e fino a che non mi sveli il titolo non potrò confrontarli.

Concordo con Vu riguardo il timing e ti rinnovo i miei complimenti e la stima.   :abbraccio:

Citazione di: Elliott il 21 Ottobre, 2017, 01:40 PM
CI ho pensato a lungo se postare questo scempio o meno.
Alla fine mi sono deciso e...mi ritrovo subito dopo VU...a far crollare al suolo, in maniera drastico, il livello. Come se non bastassero i precedenti suoni di Cris e GF a mettermi in crisi :figuraccia:

Va beh...alla fin fine siamo qui per giocare e, giochiamo. Almeno vi faccio ridere un po'.

Andiamo alla proposta:

Possibile che io mi perda in errori grossolani ed esecuzioni assolutamente mediocri anche su cose semplici? Come da caratteristica delle mie proposte, ci sono più note che errori.

Allora, ho utilizzato 2 diverse configurazioni: il THR e lo Zoom

Intro e primo Riff

THR10C Ampli US Blues - Delay e Reverb on board - Tomsline Bluesy in modalità bright e gain 100% (è un OD light)

Breve fill, secondo riff + finale
ZOOM G5N: Gold Drive-Octave-Tape Echpo-UK30A - Autopan (per il finale)

Edit: Ripristinato

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Grazie Vu e Max, il brano voleva essere Interstellar Overdrive dei Pink Floyd

Sul timing sono d'accordo con voi (non vedo come non potrei esserlo) ma non mi andava di rifare.

Diciamo che questo è nato casualmente in settimana e non era previsto. Ce ne sono un paio su cui starei provando ma mi sa che rinuncerò perché non alla mia portata

Cris Valk

Timing a parte,il suono è molto simile forse il tuo è un po' piu' gonfio eun po' meno intelleggebile,ma bella prova Elliott!

@Vu:George Benson e...Richard Benson!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Grand Funk

Gran bel suono liquido e pulitissimo  :sbavv: che dire del fraseggio...... come al solito...... di gran classe  :bravo2:
Non conosco il chitarrista citato.......

Citazione di: Vu-meter il 21 Ottobre, 2017, 01:00 PM
3a opzione .

Ero partito volendo simulare un suono di un noto chitarraio, ma sono finito per assomigliare di più ad un altro, per altro suo emulo ... chissà , forse qualcuno potrebbe perfino indovinarli entrambi ..

Non chiedo clemenza, la dò per scontata ...  :maio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.