Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Citazione di: Elliott il 15 Ottobre, 2017, 08:37 PM
Take it back?  :-\

Mi sembra un po' sottilino come suono

Beh aspetta rettifico quanto ho scritto prima...è piu saturo nell'intro gilmour ma sul solo che ha fatto Cris ... gilmour è piu sottile ed effettato di cris.
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Cris Valk

Buc l intro é un take al contrario...troppo sbattimento capire come è stato ottenuto :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Buc

Citazione di: Cris Valk il 15 Ottobre, 2017, 08:45 PM
Buc l intro é un take al contrario...troppo sbattimento capire come è stato ottenuto :laughing:
Si è un reverse ostiatissimo ... bellissimo per altro
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Elliott

Citazione di: Buc il 15 Ottobre, 2017, 08:40 PM
Citazione di: Elliott il 15 Ottobre, 2017, 08:37 PM
Take it back?  :-\

Mi sembra un po' sottilino come suono

Beh aspetta rettifico quanto ho scritto prima...è piu saturo nell'intro gilmour ma sul solo che ha fatto Cris ... gilmour è piu sottile ed effettato di cris.

A me il suono di Cris mi sembra più sottile in genere. Quello di Gilmour è in genere più rotondo e gonfio  (ricordo che spesso usa più compressori contemporaneamente). Non so spiegarlo ma, le distorsioni di Gilmour sono così grasse e pulite che spesso non mi rendo conto di quanta distorsione ci sia dentro.

Detto questo, suono a parte che non è da scartare ma semplicemente da gonfiare (con delle basse?), la prova di Cris rimane magistrale.

Però,  da PF addicted, non vi ho riconosciuto Gilmour (forse sono esageratamente esigente io nel merito)

Santano

Elliott

@ Futech: molto molto meglio ( Vedi che non sono matto?) e ti sei avvicinato molto; reclama e  merita dell'altro lavoro perché il più è fatto. Appena sarà ok, ti chiederò ls patch  ;D

Ps

Cris Valk

Elliott io e i suoni 'grossi' non andiamo molto d'accordo...

Però più che a Gilmour mi sono rifatto al brano...che dato che non lo hai riconosciuto forse non lo hai ben presente...hai provato anche a riascoltare l originale?sulla chitarra ritmica più che altro...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Elliott

No no Cris The Division Bell è album che a dispetto delle critiche ho molto apprezzato e che conosco molto bene.
Credo che io non lo abbua riconosciuto perché alle prime note ho pensato ad EJ e mi sono concentrato più  a capire quale brano fosse più che dul brano stesso.

Riascoltandola adesso, il brano è riconoscibilissimo

futech

Citazione di: Elliott il 15 Ottobre, 2017, 09:56 PM
@ Futech: molto molto meglio ( Vedi che non sono matto?) e ti sei avvicinato molto; reclama e  merita dell'altro lavoro perché il più è fatto. Appena sarà ok, ti chiederò ls patch  ;D

Ps
Ma quale matto?!
Ero io sfasato ieri [emoji23]
Secondo te cosa manca per essere perfetta?

Qual

Elliott

Non saprei ma credo, cose che noi umani...

Ad esempio, The Edge spesso usava 2 amplificatori e 2 delays; uno collegato per ciascun amplificatore; non so dirti se è il caso di Pride ma azzarderei al si.

Poi credo che per quanto tu abbbia armeggiato bene con i drive,  non sarà facile riprodurre il suono ciccio e tagliente al tempo stesso che egli ottiene con un distorsore che non so riconoscere (molto grande e color oro ) e che da Achtung baby credo utilizzi solo dal vivo e di rado in studio.

Poi...boh

dr_balfa

Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2017, 08:25 PM
Dove ho messo la rubrica?

Non avevo ancora memorizzato in numero del medico nello smartphone.  ;D

Se vuoi ti mando il numero dell'otorino di mia moglie è bravissimo e conosce la causa del danno  :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....

dr_balfa

Citazione di: Cris Valk il 14 Ottobre, 2017, 08:30 PM
Bravo Balfa il suono è anche bello :)

Avevi già ascoltato dei miei pezzi che ti hanno danneggiato definitivamente l'udito?

dr_balfa

Citazione di: Santano il 14 Ottobre, 2017, 09:08 PM
Grande Balfa: preferisco questo pezzo al primo da te postato. Lo trovo, come dire, più ricco musicalmente parlando...
:hey_hey:

Come sarebbe a dire.... l'altro era quasi perfetto  :lol: :lol:

Moreno Viola

Devo dire che avendo ascoltato solo Paolo, i contributi successivi mi sono sembrati tutti delle malriuscite scopiazzature di Balfa...  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

PaoloF

Balfa:
Cavolo, il suono è proprio quello!
Anche il livello di ambiente è molto simile!  :reallygood:

Road:
Buonissima esecuzione, e sonorità in linea.
Solo un pelino troppo fuzzoso?  :-\
Complimenti!  :bravo2:

Futech:
Sonorità molto molto vicina all'originale. Mi viene l'unico dubbio che ci fossero troppe ripetizione del delay, che andavano in alcuni casi ad impastare il risultato finale.
Comunque penso non sia assolutamente semplice costruire un suono di quel tipo, e tu ci sei riuscito alla grande, bravo!  :bravo2:

Cris:
Per ignoranza penso di non conoscere questo brano dei Pink Floyd: appena riesco lo ascolto così da cercare di capirne le sonorità
Ottimo Cris nell'esecuzione (forse qualche piccolissima indecisione sul tempo in alcuni momenti?) e nel mixaggio: bella la gestione della spazialità nell'inserimento delle varie parti.
Complimenti Cris!  :bravo2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.