Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

A questo punto, prima di mettere mano, meglio aspettare qualche giorno. Magari sistemano.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 08 Ottobre, 2017, 09:45 PM
Ecco il mio suono...Slash.                                     
Knockin' on Heaven's door, gli assoli. La scelta più banale?
Si..ma anche no. Ci ho pensato tanto su cosa scegliere, e ho deciso di tornare alle (mie) origini per vari motivi:

1) A volte succede che un (bel) pezzo venga declassato solo perchè se ne abusa con l'ascolto
   e perchè per anni è stato ridondante e inflazionato. Ma resta un gran bel pezzo! E non mi sento di condannarlo.

2) E' uno di quei casi dove (PER QUALCUNO) la cover è meglio dell'originale  ::)

3) E' la prima canzone che ho imparato a suonare  :hey_hey:

4) Questi due assoli sono melodicamente fantastici! E in questo Slash ha fatto scuola..essendo per alcuni "un carciofaro" tecnicamente.
   Ha messo inequivocabilmente a tacere i detrattori..in più occasioni, grazie al suo grandissimo gusto melodico.

In ultimo, ma non per importanza, ho voluto approfittare di questo spazio, fare questo "take" e dedicarlo a un evento..a una persona.
Il 17 Settembre a Flero, in provincia di BS, è venuta a mancare una bambina, Victoria, di soli 13 mesi a causa di un brutto episodio di cronaca nera.
Non voglio approfondire qui la cosa (c'è sempre google per quello), ma vorrei semplicemente che questo sia un mio pensiero per lei.
Anche se non l'ho mai conosciuta.. è stato un episodio che mi ha fatto pensare e rimuginare davvero molto.
Uno di quegli episodi che ti riempiono la testa di domande alle quali è difficile trovare una risposta.
Una su tutte, perchè un'anima così giovane e impotente (come tante altre) debba, così presto, "Bussare alla porta del paradiso"?

Ecco il gear:
Les Paul Traditional (57' pickups) - Brunetti Pleximan - Mxr Carbon Copy (s/r) -
Shure Sm57 - Focusrite Scarlet 2i2 - Jad & Freer cab 1x12 con Cono WGS ET65

Non posso che applaudire il Cocco per una memorabile esecuzione di un solo di un chitarrista che lui sa bene quanto io apprezzi   :lol: :lol: :lol: :lol: :sarcastic:

Grande Andrea, bel suono, bel tocco, bello tutto... quasi  :laughing: :laughing: :laughing:

coccoslash

Citazione di: Bedrock il 10 Ottobre, 2017, 03:01 PM
Non posso che applaudire il Cocco per una memorabile esecuzione di un solo di un chitarrista che lui sa bene quanto io apprezzi   :lol: :lol: :lol: :lol: :sarcastic:
Grande Andrea, bel suono, bel tocco, bello tutto... quasi  :laughing: :laughing: :laughing:

Ahahah che  ::) ::) ::) ::)  :aspettofuori: :aspettofuori: :aspettofuori: :aspettofuori:
Lo sapevo ..mancava il cilindro!!  ::)
"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

@ Buc

Sin dalle prime note ho detto " questa è roba da palati sopraffini..... " infatti il proseguio ha confermato la mia impressione, CHE SPETTACOLO !!!!!  :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: sapevo delle tue grandi capacità, ( che ho sempre sentito nei tuoi brani ) ma quì ti sei superato, bellissima esucuzione !!!!  GRANDE !!!!   :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grand Funk

@ Elliott.

Bell' esucuzione ! a me è piaciuta, anzichè no..... anzi, sono invidioso, perchè io non ci riesco a suonare come il disco, invece tu lo hai fatto molto bene, anche il suono mi sembra molto fedele all' originale, unico " appuntino " verso il 1,10 sulle note singole sento poca presenza, troppo in sottofondo, ma questo non scalfisce la bella prova..... bravo Gianni !  :bravo2: 

Grand Funk

Elliott, la prossima settimana viene un amico a spiegarmi delle cose sul programma Cubase, che mi servono per eseguire il mio brano ( già individuato ) appena pronto lo metto, mi ci vuole ancora tempo, meglio per voi, così vi strazio più avanti......  :laughing:

Elliott

Ti aspetto GF...sono molto curioso perché credo di immaginare il suono che hai scelto ma...mi spiazzerai :etvoila:

Max Maz

Mauro le "faccine" non funzionano se le metti dopo un link soundcloud.  ::)

Buc

Citazione di: Grand Funk il 10 Ottobre, 2017, 07:46 PM
Citazione di: Buc il 08 Ottobre, 2017, 05:09 PM

Sin dalle prime note ho detto " questa è roba da palati sopraffini..... " infatti il proseguio ha confermato la mia impressione, CHE SPETTACOLO !!!!!  :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: sapevo delle tue grandi capacità, ( che ho sempre sentito nei tuoi brani ) ma quì ti sei superato, bellissima esucuzione !!!!  GRANDE !!!!   :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Oohh ma che carino .... ma grazie !!
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Ottobre, 2017, 08:33 PM
Mauro le "faccine" non funzionano se le metti dopo un link soundcloud.  ::)

C'à una soluzione ?

Max Maz

Evitare la citazione del link soundcloud, oppure scrivere sopra lo stesso.

Grand Funk

dr_balfa

GF ti aspettiamo :D

Io continuo la lotta.... ma vince sempre lui :(... rischiate di tenervi solo quella sullo stile di Cage :D

Nel frattempo complimenti a tutti scusate se ho saltato qualche complimento singolo ma ascolto in giro.

Elliott che dici di raccogliere tutte le performance nel primo post?  :acci: :acci: :sorry: già fatto e non l'avevo visto.

:-\ Il mio non ha problemi audio funziona benissimo   :P :P :D avevo pure accordato la chitarra...
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.