Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 08:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Si lo so, al solito ho fatto storie, ho detto che non avrei partecipato perchè "bla bla bla .........".     :facepalm2:

Poi complice mezza giornata di ferie imprevista, ho pensato che il suono di non significasse fare una cover di un solo originale ma che potesse anche essere sufficiente tentare, vanamente, di replicare un suono cui siamo particolarmente affezionati ... quindi ....  ho provato ed è uscito sta roba qui:

Abbiate pietà.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2017, 05:03 PM
Si lo so, al solito ho fatto storie, ho detto che non avrei partecipato perchè "bla bla bla .........".     :facepalm2:

Poi complice mezza giornata di ferie imprevista, ho pensato che il suono di non significasse fare una cover di un solo originale ma che potesse anche essere sufficiente tentare, vanamente, di replicare un suono cui siamo particolarmente affezionati ... quindi ....  ho provato ed è uscito sta roba qui:

Abbiate pietà.

Il suono di Ford me lo ricordavo più caldo, ma potrei di certo sbagliare.
Sento chiaramente una presa di confidenza sempre maggiore con certe sonorità a livello fraseggio però.... bravo Max !!!  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Grazie Capo  :thanks:

Dici che è troppo aperto ?   :-\

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2017, 05:28 PM
Grazie Capo  :thanks:

Dici che è troppo aperto ?   :-\

Si, ma vado a memoria, per cui...  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

:yeepy: :yeepy:

Mi è piaciuto molto il fraseggio. Davvero molto bravo  :bravo2:

Per il suono, a me ricorda molto quello di Revelation anche se quello di Ford è un pelino più acido. Non so...a me è balzato immediatamente alla mente quello e...non avevo ancora letto nulla  che potesse influenzarmi :reallygood:

Max Maz

Citazione di: Elliott il 06 Ottobre, 2017, 06:01 PM
:yeepy: :yeepy:

Mi è piaciuto molto il fraseggio. Davvero molto bravo  :bravo2:

Per il suono, a me ricorda molto quello di Revelation anche se quello di Ford è un pelino più acido. Non so...a me è balzato immediatamente alla mente quello e...non avevo ancora letto nulla  che potesse influenzarmi :reallygood:

:thanks:  Elliott

C'è un bel salto timbrico da quando il nostro usava la fender esprit ultra e quello che ha ora con la tele, se poi aggiungi il gap infinito di tecnica, gusto, talento  e maestria .....  :figuraccia:

Grand Funk

Citazione di: LoreM86 il 04 Ottobre, 2017, 11:32 PM
Alla fine non ho resistito, dovevo partecipare anche io anche se con una cosina ina ina... Giusto per spirito jamblico!  :cheer:

Brano scelto:
Europa - Carlos Santana

Set up:
Gibson Les Paul, THR10c (simulazione Mini e US blues, più reverb, compressore e phaser)

Bravo Lore, esucuzione perfetta  :bravo2: il suono è molto vicino all' originale.....  :reallygood:

Guido_59

Per uno che non voleva partecipare........niente male .
A me è piaciuto a prescindere dato che conosco poco Ford per confrontare.
Però ho ascoltato qualcosa sparso e devo dire :
Obbiettivo centrato !!!
Bravo Max !!!  :bravo2:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Max Maz

Grazie Guido  :thanks:

Lo spirito jamblico ti trascina tuo malgrado. :occhiolino:

Grand Funk

Abbiate pietà.

E bravo Max....  :bravo2: non conosco molto Robben Ford, perciò non posso giudicare se il suono è simile o no, il fraseggio è bello in particolare certi passaggi nella seconda parte, ( belle le doppie note al 1,10 circa ) un piccolo appunto, ti sento un pochino " timido " nel tocco.......  :reallygood:

Max Maz

Grazie Funko  :thanks:

E buon divertimento per il week end lombardo.  :bravo2:

zap

Abbiate pietà.
Il J.J. Cale de nojantri colpisce ancora bravo Max  :reallygood:

Max Maz

Cris Valk

Non conosco bene il suono di Ford quindi non mi esprimo al riguardo,ma in effetti sembra ci sia una presa di sicurezza maggiore delle ultime volte nel fraseggio ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Max Maz

:thanks: Cris

Ma, ma, Robben Ford lo ascolto soltanto io???

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.