Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Buc il 26 Ottobre, 2017, 09:31 AM
Grazie Max...le Godin si suonano da sole  ::) I complimenti vanno fatti a lei.

Non è proprio così .... lo sai.  :beer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Cris Valk

Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2017, 07:40 AM
@ Cris Perché avrei dovuto dire che non mi era piaciuto ? ???
Se lo avessi pensato te lo avrei detto. :sisi:

Ehm...forse perchè non c'è stata risposta alcuna?  ;D

@Buc:sono d'accordo ma io intendevo che i settaggi non vanno considerati come dei numeri 'magici' :D
Opinione mia personale ovviamente ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Elliott

Citazione di: futech il 26 Ottobre, 2017, 09:29 AM
beh Elliott a te piace farti del male.....

No, a me piace giocare.
E se mentre gioco, entrano in campo i più bravi, mi metto a sedere e guardo come si fa. Senza capirci nulla ovviamente  :-[

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 26 Ottobre, 2017, 11:28 AM
Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2017, 07:40 AM
@ Cris Perché avrei dovuto dire che non mi era piaciuto ? ???
Se lo avessi pensato te lo avrei detto. :sisi:

Ehm...forse perchè non c'è stata risposta alcuna?  ;D

???

Io ho soltanto detto che in molti apprezzano il suono più ciccio, tu non fai parte di questo gruppo forse anche perchè, essendo anche fonico, sai bene che suoni cercare.  ::)

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

AlbertoDP

Qui i contributi aumentano sempre più e io non riesco a stargli dietro  :acci: Ne ho ascoltati un po', e mi pare che ognuno stia alzando l'asticella, sfidandosi con cose sempre difficili. E riusciendo alla grande nelle sfide  :guitar:

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 25 Ottobre, 2017, 12:15 AM
Se mi consenti,vorrei sottoporti una domanda:
Come giudicheresti il clean (0:32) di questa canzone?

:sorry: :sorry: :sorry:

Scusami mi era completamente sfuggita, a volte capita con l'ultimo post della pagina.  :-[

E' un suono medio sottile per me ma sto imparando a capire che nella band servono molto di più questi suoni qui di quelli che amo nella silenziosa solitudine della mia stanza.   :figuraccia:

Elliott

Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2017, 11:56 AM

E' un suono medio sottile per me ma sto imparando a capire che nella band servono molto di più questi suoni qui di quelli che amo nella silenziosa solitudine della mia stanza.   

Ottimo incentivo per rinunciare a suonare in un gruppo

:thanks:

Max Maz

futech

Qual

futech

Citazione di: Elliott il 26 Ottobre, 2017, 11:32 AM
Citazione di: futech il 26 Ottobre, 2017, 09:29 AM
beh Elliott a te piace farti del male.....

No, a me piace giocare.
E se mentre gioco, entrano in campo i più bravi, mi metto a sedere e guardo come si fa. Senza capirci nulla ovviamente  :-[

magari si potesse guardare...io direi che i più bravi ufficialmente riconosciuti debbano postare video e non solo audio :D

Qual

PaoloF

Max:
Il suono a me è piaciuto e me l'ha ricordato parecchio, sia nella prima sia nella seconda parte.
Mi è piaciuto molto anche il fraseggio, ormai marchio di fabbrica e riconoscibilissimo (poi sicuramente topperò alla prossima blind jam  :laughing:).
L'unico appunto che posso fare è questo: se avessi usato più bending il tutto si sarebbe avvicinato ulteriormente, donandogli maggior spirito vaughiano.
Bravissimo!  :reallygood: :reallygood: :reallygood:

Buc:
Acciderbolina! (Ok, la smetto subito di imprecare...  :-[ :laughing:) Mamma che timing!
Un piacere ascoltarti!
Nella mia abissale ignoranza, non ho mai ascoltato nulla del suddetto chitarrista, ma la tua esecuzione mi è piaciuta moltissimo, complimenti!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Citazione di: Cris Valk il 26 Ottobre, 2017, 01:46 AM
Immagino tu ti riferisca a quella dei King Crimson...ebbene no anche a me sa di fuori tempo,ma essendo una batteria midi VST è piu probabile che sia accaduto qualcosa all'interno della DAW...

Si esatto intendevo il pezzo dei King Crimson. Mi sono perso un'altra tua performance?
Vado subito a vedere!

Max Maz

Ehi ehi ehi  fermi tutti.

Se Sir Paul ha detto checil suono ricorda........   :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Sono felice.

Per quanto riguarda i bending hai perfettamente ragione devo osare di più.  :mypleasure:

Buc

Citazione di: PaoloF il 26 Ottobre, 2017, 05:25 PM

Buc:
Acciderbolina! (Ok, la smetto subito di imprecare...  :-[ :laughing:) Mamma che timing!
Un piacere ascoltarti!
Nella mia abissale ignoranza, non ho mai ascoltato nulla del suddetto chitarrista, ma la tua esecuzione mi è piaciuta moltissimo, complimenti!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie Paolo  :thanks: :thanks:
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Grand Funk

Citazione di: Buc il 25 Ottobre, 2017, 09:43 PM
Ciao....ci riprovo anche io.
Cercavo qualcosa da fare con la chitarra classica...e cercando cercando sono finito su Lee Ritenour.

Ho cercato di riproporre il suo suono che raggiunge attaccando la sua yamaha silent guitar ad un multieffetto non meglio identificato e dritto in pa.

Questa pillolina ( eseguita pessimamente ma non avevo voglia di tirarmi giu il pezzo come si deve )
l'ho ottenuta con Godin Multiac settata 10 bas - 5 mid 0 treb attaccata ad un LINE6 M5 con tube Echo a 486 ms e suonata con un plettro da 8mm in palissandro con anima di ceramica ( essetipicks )

Scusate gli erroracci

Come si suol dire " la classe non è acqua.....  :etvoila: ) e qui ce n'è tanta ! per suonare certa musica ci vuole tocco e tecnica, e tu hai espresso un gran bel mix, sempre più bravo.......  :bravo2:

p.s. scusatemi tutti se resto dietro nelle risposte, ma sapete l' impegno che sto sbrigando.......  :sorry:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.