Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 02:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers]

Aperto da Elliott, 30 Settembre, 2017, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

futech

Citazione di: Max Maz il 21 Ottobre, 2017, 08:32 PM
È una bellissima idea Elliott,  continuo a cercare.
Il maestro deve soltanto spostare la mano, io devo sostituire molte più parti...... del corpo.   ;D
Io posso solo muovere la chitarra...la porto a Bologna e la faccio suonate a Vu

Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 21 Ottobre, 2017, 09:44 PM
Citazione di: Max Maz il 21 Ottobre, 2017, 08:32 PM
È una bellissima idea Elliott,  continuo a cercare.
Il maestro deve soltanto spostare la mano, io devo sostituire molte più parti...... del corpo.   ;D
Io posso solo muovere la chitarra...la porto a Bologna e la faccio suonate a Vu

Ma cosa dici... ti abbiamo già sentito altre volte e quindi, non sei credibile, per quanto carino.

Dai Fab, offrici un'altra performance...  :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

futech

Sto cercando qualcosa che mi stimoli ma per ora nulla

Qual

Guido_59

@ Mauro GF
Bravo bravo Non conosco ma nei suoni fatto bene.

@ Cris  che dire è tutto fare e pure bene eccezione al noto proverbio.

@ Vi
Che dire se non bravo e ammettere un pelo di sana invidia ?

@ Elliott
Ti dico bravo I progressi ci sono e si sentono sia tecnici che non.
Inoltre ti spetta a mio parere la palma d'oro parziale per essere il.piu attinente al tema nell'elencate sempre con previsioni tutto ciò che ha usato.
Per quanto mi riguarda non abbiate timore,  oppure sarebbe meglio ne aveste,  Sto arrivando con due contributi simultanei per ragioni che poi dirò meglio ,ora dico solo che dovevano essere insieme e serviranno anche ad altro.
Comunque bel livello complimenti a tutti !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Moreno Viola

Finalmente sono riuscito ad ascoltarvi dedicando ad ogni intervento il tempo che meritava.
Ho provato a dire la mia e spero che nessuno si offenda per qualche mia opinione un po' diretta e che sia chiaro che l'intenzione è sempre costruttiva.

VU1:

Non sono un gran conoscitore del repertorio di Pat Metheny e a dirla tutta neanche un grande amante del suo stile e quindi non saprei cosa dire riguardo alla fedeltà al suo suono, ma trovo incredibile come le tue frasi sembrino il risultato di un vero è proprio interscambio.
A meno che tu non abbia ascoltato la base decine di volte, direi che una dote che si riconosce immediatamente e che non può non essere frutto di anni di studio, è quella di comprendere in anticipo cosa diranno gli atri interlocutori che direi che è uno degli obiettivi che qualsiasi musicista votato all'improvvisazione insegue costantemente.

Lore:

Forse il suono di Mr. Carlos è più cattivo e compresso e lo aiuta a non avere quel decadimento sulle note lunghe che è un po' una delle sue peculiarità, ma la tua esecuzione mi è piaciuta ugualmente soprattutto nei momenti dove era necessario sussurrare e che forse sono anche quelli più difficili da rendere efficacemente.

Max1:

Ho l'impressione che il suono di Robben Ford sia più squillante, ma mi sembra che tu ci sia andato abbastanza vicino.
Sono piuttosto sicuro che ti avrei riconosciuto perché la tua tendenza a tirarti un po' indietro, specie nella prima parte dell'intervento, sarebbe un indizio evidente.
Forse avresti dovuto allungare un po' perché verso la fine ti stavi liberando e sono sicuro che avevi  ancora molto da dire.

Buc:

Top player. Tutto perfetto, suoni bellissimi, esecuzione impeccabile, cuore e testa.
Potrei dire alcune cose già dette per Vu, ma mi è sembrato di capire che la base è tutta tua e questo ti avvantaggia.

Elliott:

Ho l'impressione che quello che credo sia il Vibe, renda il suono a tratti un po' confuso, magari con la complicità di qualche nota che in altri contesti potrebbe anche sembrare "out" ma che in questo caso è semplicemente fuori, però la tua è una "Breathe" ben rivista.

Cocco:

Suono molto preciso, compreso quella sottile acidità tipica di Slash sugli acuti che proprio non mi piace.
A me la chitarra non è sembrata scordata e credo che se avessi fatto qualche bending stonato in più l'assolo sarebbe stato proprio alla Slash.

Vu2:

Non amo molto questo uso così invadente del Chorus e questo mi rende un po' prevenuto nei confronti di un suono del genere, ma credo che tenuto conto del modello di riferimento tu abbia proprio fatto centro.

Balfa:

Esecuzione un po' saltellante, ma tanto tu con Cage hai già vinto il primo premio della critica.

Road:

Forse il tuo suono è un po' più grosso rispetto a quello di Giacomino, ma ci sei andato abbastanza vicino.
Inoltre l'esecuzione mi è piaciuta molto.

Futech:

Certo che sei andato proprio a cercare un suono facile da rifare...
Non riconosco The Edge, ma non posso che congratularmi perché non credo sia stato facile impedire che i diversi delay cozzassero tra loro.
Peccato per qualche indecisione nella parte intorno a 1:45.

Cris1:

Credo sia veramente un'impresa gigantesca quella di replicare i suoni di un disco dei Pink Floyd e quindi che nel tuo contributo questa distanza un po' si avverte ma i tuoi sono comunque molti belli e l'esecuzione come al solito impeccabile.

Grand Funk:

Se non fosse per la percepibile separazione tra la base e la tua chitarra, sembrerebbe che  con Farner & Company tu ci abbia suonato sul serio.
Esperimento riuscito alla grande. Bravissimo.

Cris2:

mmmhhh,  sono certo che avresti potuto fare meglio.
Ho trovato tutto un po' "scattoso" e le parti di batteria mi sono sembrate fuori tempo.
Sui suoni effettivamente era difficile ricreare l'impatto della versione originale.

Elliott2:

Come già detto, mi complimento per la scelta del brano, e aggiungo che se fossi stato più attento al timing secondo me ne sarebbe uscita una buonissima versione con dei suoni azzeccati.

Vu3:

Personalmente George Benson ce lo sento eccome.
In ogni caso veramente bello il suono e cosa potrei dire sul resto?
Quando, come in questo caso, non anneghi il tuo suono nel chorus mi piaci di più, ma è esclusivamente una questione di gusti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

futech

Grazie Moreno, sì me la sono scelta proprio facile eheh, ma altrimenti che sfizio c'era? ;)

Qual

Elliott

Grazie Moreno, per l'attenta analisi.

Su Breathe: ho 'scoperto' il vibe in occasione della costruzione di Breathe ma si è rivelato ostico.  Però mi piace quindi, lo approfondiró.

Su Interstellar: gli accordi sono difficili (per me ) causa continui cambi veloci (di cui molti 1/4 e 2/4 cad);  inoltre in ogni riff percorri tutta la tastiera dal tasto 12 al 2  e viceversa con anche un paio di slide molto lunghi). Tutto ciò,  per voi è elementare mentre per me si è rivelato un Everest. Per quanto io mi dia molto concentrato sul timing,  i miei limiti sono emersi in tutta la loro drammaticità :figuraccia:

Grand Funk

Moreno..... che complimento,  :sconvolto: sono quasi comosso  :'(

:loveit:  :abbraccio:

:thanks:

Vu-meter

Moreno è meraviglioso. :moreno:

Grazie per l'analisi anche perché (ma non solo per quello) si sente che nasce da un ascolto approfondito . Anche solo per il tempo che ci hai dedicato già meriteresti un iper-abbraccio. Aggiungici il tempo per scrivere impressioni e consigli ad ognuno e ... non ho idea di cosa meriteresti.
Posso solo invitarti un abbraccio ... :abbraccio:

Grazie di cuore, davvero.  :thanks: :abbraccio:

Vu-meter

Fidel, smetti di quotare e partecipa, disgraziato.. :admin:

futech

Trovato il pezzo per il secondo contributo, ma

- non si trovano basi senza chitarra, quindi devo provare ad escludere o attenuare la chitarra con riffstation
- devo tirare giù ad orecchio la parte da suonare
- devo scoprire come realizzare il suono

Va bene se posto verso giugno 2018?

Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.