Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr.1 - Di plettro e di dita: le interpretazioni dei Jamblers

Aperto da Elliott, 29 Aprile, 2017, 09:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Bella Guido, hai creato davvero un'atmosfera particolare. A me quei bending imprecisi invece sembrano adatti al brano, danno una tensione particolare al tutto


Qual

Moreno Viola

Mi sono infilato in una sfida dalla quale il massimo risultato che posso augurarmi e di ridurre al minimo la batosta.
E ci sono ancora soltanto dieci giorni.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



mimmo

Vai Moreno, con la tua classe e la tua conoscenza della musica indovini sempre

Vu-meter

Bravo Guido , mi sei piaciuto. Sperimentare, sempre !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Mi è proprio piaciuta la tua ricerca espressiva e si sente che hai una ottima dose di musicalità.  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

GRazie troppo buoni come sempre
Ci avete preso tutti
Elliott  sugli accordi col pollici che non si srntoni sempre bene
Max sul timing e sulle stonature, mentre suonavo non me sono accorto
Buco e futech i bending ; qualcuno l'ho sbagliato davvero ma quelli palesemente calmati o crescenti sono fatto apposta.
Ho riscontrato che suonare su una base così lenta 58 non e suonare quasi a tempo libero e molto difficile.
Non lascia scampo a timing imprecisi e stonatute .
E infatti.
Siccome però era una idea per alcune cose ispirate a quelle sonorità ci tornerò sopra.
Consigli o altro sull' esagerato reverb usato per migliorarlo?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luvi

Urca, quante cose mi sono perso mentre ero a Padova!!

Bravi tutti, l'impegno di ciascuno direi che traspare in modo evidente...  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

@futech: ottime le idee e le scelte dei suoni. In alcuni punti la melodia si sofferma su qualche nota armonicamente "ostica", ma fa parte del gioco di miglioramento del pensiero melodico. Canta quel che intendi suonare e vedrai che questi problemi svaniranno...  ::)

@Buc: c'è poco da dire... eccellente!  :cheer:

@Guido: atmosfera evocativa e molto interessante, bei suoni e bella realizzazione... peccato per qualche nota fuori armonia, qualche incertezza sul timing e sull'intonazione (anche se mi par di capire che in alcuni casi era voluta...)  Quanto al riverbero, a mio parere non è esagerato e contribuisce a rendere più evocativa la parte. :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Guido_59

Per i bei suoni è anche merito tuo Luca . Che versatilità la Epi Lucille al ponte adesso,  pick up da me quasi mai usato.
La Ibanez rimane molto in sottofondo e si sente poco.
Hai ragione sul livello!  Qui c'è gente brava ! Brava e modesta e con la voglia di condividere il.piacere di suonare con tutti.
Che bella cosa !!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


futech

Citazione di: luvi il 22 Maggio, 2017, 11:31 AM

@futech: ottime le idee e le scelte dei suoni. In alcuni punti la melodia si sofferma su qualche nota armonicamente "ostica", ma fa parte del gioco di miglioramento del pensiero melodico. Canta quel che intendi suonare e vedrai che questi problemi svaniranno...  ::)


grazie Luvi, per i suoni, soprattutto nell'arpeggio della base, ho voluto provare una delle simulazioni che offre il pocket pod, per la precisione il Roland Jazz Clean 120.
Sto riscoprendo questo giocattolino che avevo messo un po' da parte e che con i sui 32 modelli può tirare fuori belle sonorità.

Sul solo prendo e metto in tasca il prezioso consiglio, appena posso me la riascolto per notare questi punti.

Sul canta e suona, me lo dicono (dice) sempre qualcuno  :firuli: devo autocostringermi di più a farlo  :wall:


Qual

Grand Funk

Questa settimana spero di registrare la mia prova, ho sistemato iil problema dell' impostazione di Cubase, e ho qualche idea su cosa fare....... l' avete voluto voi e vi assumete le vostre responsabilità......  :snob:

Moreno Viola

Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2017, 07:36 PM


Devo dire caro Guido che ti ho trovato più convincente di altre volte e, anche se forse è più difficile capire cosa sia voluto e cosa no, il tutto funziona e suscita un certo interesse.
Se, come dici, hai deciso che ci tornerai sopra, sarà interessante sentire cosa ne verrà fuori.  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Guido_59

Ti aspettiamo  Mauro !

Grazie Moreno e centro sul.problema le idee erano tante e la tecnica poca.
Diverse  note prevedevano in teoria l'uso del pedale del volume per effetto violino,  ma non so.piu usarlo così.  Forse più avanti infatti concetto ci tornerò sopra e sarà diverso.
E molto difficile suonare come detto su tempo così lento  a tempo quasi libero.
Vedremo il genere mi piace quindi.....
Anzi avevo una idea di coinvolgere qualcuno.
Prima però devo approntare un.po' di basi.
Cosa di suo non semplice.
Vedremo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Credo che il carica batteria del pc è andato del tutto, ( domani arriva il nuovo ) perciò stasera mi fermo qui, vi dico una cosa prima di lasciarvi, oggi pomerigio sono andato a trovare il mio amico Sandro, e mi ha fatto sentire il Fender Hot Rod De Ville che voleva vendermi, bello !  :sbavv: gran suono ! quando sono andato via gli ho detto " hai fatto bene a non vendermelo, è un' amplificatore da tenere...... )

Buonanotte !


Elliott

Citazione di: Guido_59 il 22 Maggio, 2017, 12:21 PM

Hai ragione sul livello!  Qui c'è gente brava !

Hey...non facciamo  di tutta l'erba un fascio.
Ci sono anche quelli come me :figuraccia:

Buc

Citazione di: luvi il 22 Maggio, 2017, 11:31 AM
Urca, quante cose mi sono perso mentre ero a Padova!!

Bravi tutti, l'impegno di ciascuno direi che traspare in modo evidente...  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

@futech: ottime le idee e le scelte dei suoni. In alcuni punti la melodia si sofferma su qualche nota armonicamente "ostica", ma fa parte del gioco di miglioramento del pensiero melodico. Canta quel che intendi suonare e vedrai che questi problemi svaniranno...  ::)

@Buc: c'è poco da dire... eccellente!  :cheer:

@Guido: atmosfera evocativa e molto interessante, bei suoni e bella realizzazione... peccato per qualche nota fuori armonia, qualche incertezza sul timing e sull'intonazione (anche se mi par di capire che in alcuni casi era voluta...)  Quanto al riverbero, a mio parere non è esagerato e contribuisce a rendere più evocativa la parte. :reallygood:
Grazie Luca davvero troppo buono.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.