Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 08:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr.1 - Di plettro e di dita: le interpretazioni dei Jamblers

Aperto da Elliott, 29 Aprile, 2017, 09:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Citazione di: Guido_59 il 18 Maggio, 2017, 09:13 PM
Come farò a fare la mia parte ora ?  :acci:

aspetta che io pubblichi la mia  :lol: :lol: :lol: e ti risolleverai
Prima o poi imparerò a suonare....

dr_balfa

Allora prima di rendere noto il primo tentativo alcune premesse:
1) Non ho improvvisato ma sono due lick di un corso base di lick jazz di un corso di truefire (mi riprometto di farne uno anche improvvisando ma con le dita mi rimane veramente difficile)
2) Le parti con le dita sono con la chitarra acustica la mia Oscar Schmidt ODS3
3) Le parti con il plettro sono con la Stratocaster Messicana prima con il pickup al ponte poi al manico toni un po' chiusi il Laney LC14 con il gain a 1 e il volume 3 bassi a 3 medi a 6 alti a 7 e il Boss BD2 con gain oltre la metà e toni chiusi.

Dopo questa dissertazione pseudo tecnica premetto anche
1) registrati i pezzi con un quasi buona la prima :(
2) è pieno di errori.... quando non registro fila benino quando registro no :(
3) il tempo è casuale (dirigeva Allevi)
4) alla fine c'è.......

Buon ascolto.... dimenticavo come sempre il brano è stato comprato dalla CIA per torturare i prigionieri senza lasciare traccia fisica.... non mi assumo responsabilità :D....... però come sempre mi sono divertito.





In ogni caso che vergogna :D ho abbassato il livello medio di tantissimo e tutto da solo

Prima o poi imparerò a suonare....


luvi

Citazione di: dr_balfa il 19 Maggio, 2017, 07:28 PM
Buon ascolto.... dimenticavo come sempre il brano è stato comprato dalla CIA per torturare i prigionieri senza lasciare traccia fisica.... non mi assumo responsabilità :D....... però come sempre mi sono divertito.

E via!
Ben fatto!

A parte che l'importante è proprio, come hai detto, divertirsi e che queste occasioni servono a ciascuno per fare il punto della situazione, verificando magari gli avanzamenti nel personale percorso di crescita (ognuno ha il suo e anche chi pare più avanti ha sempre le proprie magagne da sistemare...), l'unico suggerimento che vorrei darti a pelle a parte quanto già detto è....

alza il volume della Stratoooooo!!!!  :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Citazione di: dr_balfa il 19 Maggio, 2017, 07:28 PM
....... però come sempre mi sono divertito.
...

In ogni caso che vergogna :D ho abbassato il livello medio di tantissimo e tutto da solo

Permettimi di ringraziarti sinceramente per aver preso parte al gioco  :abbraccio:

Chissenefrega del livello...dico, chissenefrega!!!!

Siamo sullo stesso livello ed abbiamo diritto di divertici anche noi....e possiamo contare su amici che, non solo ce lo consentono ma, ne sono felici loro per primi. Godiamoci questo privilegio
:grouphug:   :beer:
 

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 19 Maggio, 2017, 07:43 PM
Citazione di: dr_balfa il 19 Maggio, 2017, 07:28 PM
....... però come sempre mi sono divertito.
...

In ogni caso che vergogna :D ho abbassato il livello medio di tantissimo e tutto da solo

Permettimi di ringraziarti sinceramente per aver preso parte al gioco  :abbraccio:

Chissenefrega del livello...dico, chissenefrega!!!!

Siamo sullo stesso livello ed abbiamo diritto di divertici anche noi....e possiamo contare su amici che, non solo ce lo consentono ma, ne sono felici loro per primi. Godiamoci questo privilegio
:grouphug:   [emoji481]

Grazie grazie.... ma ora invece dei complimenti mi servono le critiche per migliorare
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Quoto parola per parola il post di Elliott !!  :quotonegalattico:

Bravo Balfa, così, si fa.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Sono felice anch'io che tu abbia partecipato.
Vuoi  critiche costruttive, io non so consigliarti altro che invitarti a seguire i consigli del tuo insegnante ed  a suonare e divertirti ogni volta che puoi.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 19 Maggio, 2017, 07:28 PM

Buon ascolto.... dimenticavo come sempre il brano è stato comprato dalla CIA per torturare i prigionieri senza lasciare traccia fisica.... non mi assumo responsabilità :D....... però come sempre mi sono divertito.

In ogni caso che vergogna :D ho abbassato il livello medio di tantissimo e tutto da solo

:lol: :lol: :lol:

Grande Gianluca, non so se hai abbassato il livello medio, di sicuro hai alzato il tuo livello di simpatia  :reallygood:

:bravo2: piano, piano si cresce......  :etvoila:

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Moreno Viola

Grande Dr. Balfa!   :bravo2:

Con tutte le le incertezze che il tuo essere studente alle prime armi giustificano comunque in pieno, sappi che sono anche contributi come questo a rendere Jamble quello che è e speriamo che il tuo cimento possa essere uno stimolo per altri che hanno bisogno di un po' di incoraggiamento.
Sulle critiche non mi sento di dire nulla, se non quanto già suggerito da Max, ovvero segui il tuo maestro e vedrai che i miglioramenti arriveranno.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


luigigi

Citazione di: Moreno Viola il 20 Maggio, 2017, 12:58 AM
Grande Dr. Balfa!   :bravo2:

già suggerito da Max, ovvero segui il tuo maestro e vedrai che i miglioramenti arriveranno.
Guarda, finchè vedrai che ci sono dei miglioramenti, e sarà cosi, troverai sempre la spinta per andare avanti. E questo è già importante di per se, ma ti creerà un loop virtuoso. Daje dentro

futech

incredibile ma vero, sono riuscito a registrare il mio contributo, subito un ringraziamento speciale al piccolo Gabriele che me l'ha fatto fare :lol:

La registrazione è un piccolo collage, sia per incapacità a passare da solo dita a dita e plettro a solo plettro, sia perché ho ritagliato piccoli spezzoni di tempo in queste settimane.
anche questo post lo sto scrivendo a pezzi con il pargolo in braccio, tra una poppata, un rigurgito ed un pannolino :laughing:

La base è un arpeggio solo dita, mentre intro ed outro sono terze suonate con plettro e dita (anulare)
il solo è appunto solo plettro.
ho usato la LP con pickup al manico (il seymour duncan '59 montato da poco)
Per la base ho usato il pocket pod con simulazione del Roland JC-120
Per il solo ho usato il mooer green mile direttamente nel thr.

tra l'idea e la realizzazione c'è un universo ma va bene così, chissà quando avrei avuto nuovamente la possibilità di registrare.

non sparate al pianista....ma al chitarrista fate pure:sarcastic:



Qual

Santano



futech

Grazie, effettivamente non avevo molte idee (si sente)/poi verso la fine mi sono sciolto un pochino


Qual

Elliott

Bravo Futech (oramai hai preso il largo). Ti dirò...io preferisco la prima parte  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.