Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 12:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Multipresa filtrata, protezione sovratensioni, ecc

Aperto da kappajolly, 21 Agosto, 2017, 12:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Buongiorno,
suppongo che alcuni di voi abbiano fatto attenzione anche alle prese che portano l'alimentazione alla nostra strumentazione e non solo (pc, televisori ecc)
Tramite ricerche ho evidenziato alcune marche ripetute, e volevo chiedervi se e quali sono più valide:
Belkin, biticino, Apc

Avevo pensato a questo prodotto perché rispetto alla versione essential rimarca il concetto che questa garantisce la massima protezione rispetto alla versione base
https://www.amazon.it/dp/B00ZU...=cm_sw_r_sms_apa_TDQMzbDZ1Q1AM

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



kappajolly


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Partiamo chiarendo un po' di concetti, come ha detto giustamente Max molti annunci e dichiarazioni sono piuttosto dubbie e poco chiare. Massima protezione da cosa ? Sovraccorrenti ? Per quello esiste già l'interruttore di massima corrente, che è parte integrante di ogni contatore a norma. Protezione da sovratensioni ? Forse hanno un qualcosa ma sinceramente ho seri dubbi che dentro ci sia un soppressore in grado di reggere anche le scariche di un fulmine, probabilmente un semplice diodo rapido e magari un fusibile per la corrente. Spesso però hanno dei semplici filtri emi che ripuliscono un po' la 50Hz. Una buona ciabatta ci sta, ma non aspettiamoci che faccia il lavoro di uno stabilizzatore o che ci risolva problemi e fruscii vari dettati da routing scorretti o impianti non a norma.

Max Maz

Quando tu cerchi le parole ed Aleter le scrive....  :aleter:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Aleter il 21 Agosto, 2017, 02:37 PM
Una buona ciabatta ci sta, ma non aspettiamoci che faccia il lavoro di uno stabilizzatore o che ci risolva problemi e fruscii vari dettati da routing scorretti o impianti non a norma.

Ingrato...  :P
Ci sono in giro benefattori che per poco meno di 200(!) euro ti concedono l'onore di possedere le loro ciabatte e cavi di alimentazione che fanno suonare i tuoi amplificatori ed effetti come mai nemmeno avresti immaginato... :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


kappajolly

Citazione di: Aleter il 21 Agosto, 2017, 02:37 PM
Partiamo chiarendo un po' di concetti, come ha detto giustamente Max molti annunci e dichiarazioni sono piuttosto dubbie e poco chiare. Massima protezione da cosa ? Sovraccorrenti ? Per quello esiste già l'interruttore di massima corrente, che è parte integrante di ogni contatore a norma. Protezione da sovratensioni ? Forse hanno un qualcosa ma sinceramente ho seri dubbi che dentro ci sia un soppressore in grado di reggere anche le scariche di un fulmine, probabilmente un semplice diodo rapido e magari un fusibile per la corrente. Spesso però hanno dei semplici filtri emi che ripuliscono un po' la 50Hz. Una buona ciabatta ci sta, ma non aspettiamoci che faccia il lavoro di uno stabilizzatore o che ci risolva problemi e fruscii vari dettati da routing scorretti o impianti non a norma.
Molto interessante quindi secondo te è un prodotto valido che ne vale la pena? Scusate la domanda stupida ma non è che ripulendo questi hz mi influisce sul suono? Lo so una domanda da nubbissimo ma è meglio risolvere anche i dubbi più basilari senza dare per scontato nulla...
In caso un prodotto valido quale sarebbe? Un gruppo di continuità?

Max Maz

Secondo me non valgono quello che costano e nemmeno i gruppi di continuità servono a molto, in particolar modo i classici ups da pc che, batterie a parte, fanno ad andar bene lo stesso lavoro delle ciabatte con filtro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly

Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2017, 03:46 PM
Secondo me non valgono quello che costano e nemmeno i gruppi di continuità servono a molto, in particolar modo i classici ups da pc che, batterie a parte, fanno wd andar bene lo stesso lavoro delle ciabatte con filtro.
Ti ringrazio max, io sono venuto a conoscenza di questi prodotti grazie ad un mio amico che nel suo edificio di vecchia costruzione ha fregato un po' di roba informatica con gli sbalzi e mi suggeriva che a casa sua con il gruppo di continuità riscontra continui sbalzi perché emette più volte al giorno un suono di emergenza sovratensione

Max Maz

Per poter stare un pochino più tranquilli servirebbero i gruppi che alimentano sempre tramite le batterie interne, in genere chiamati on-line,  e non quelli, più diffusi e soprattutto economici, che intervengono soltanto quando la corrente viene a mancare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly

Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2017, 04:00 PM
Per poter stare un pochino più tranquilli servirebbero i gruppi che alimentano sempre tramite le batterie interne, in genere chiamati on-line,  e non quelli, più diffusi e soprattutto economici, che intervengono soltanto quando la corrente viene a mancare.
Ah ok, ti ringrazio Max ^^

coccoslash

A parte che il link non si vede..e dovresti sistemarlo..
Ti do una dritta: occhio ai gruppi di continuità perchè al posto di silenziare vai ad accrescere il rumore (soprattutto coi single coil).
Nel mio studio ho un gruppo di continuità valido (della APC) che ho installato per il PC e il NAS ma, di contro, se mi avvicino troppo con la chitarra elettrica, parte un rumore ciclico che entra nell'ampli.
Indi per cui l'ho dovuto spostare per evitare che il campo magnetico generato fosse captato dai pickup della chitarra.

"Si sapis, sis apis"


kappajolly

Citazione di: coccoslash il 21 Agosto, 2017, 04:08 PM
A parte che il link non si vede..e dovresti sistemarlo..
Ti do una dritta: occhio ai gruppi di continuità perchè al posto di silenziare vai ad accrescere il rumore (soprattutto coi single coil).
Nel mio studio ho un gruppo di continuità valido (della APC) che ho installato per il PC e il NAS ma, di contro, se mi avvicino troppo con la chitarra elettrica, parte un rumore ciclico che entra nell'ampli.
Indi per cui l'ho dovuto spostare per evitare che il campo magnetico generato fosse captato dai pickup della chitarra.
Oh pensavo si vedesse, riporto con screenshot cosa c'è scritto perché non so come condividerlo a questo punto
Cmq andrà dietro la cassa 2x12, proprio attaccata quasi quasi (passa tra la cassa ed il muro e non ho modo di spostarla)... c'è il rischio che mi fa ronzii?

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 21 Agosto, 2017, 04:45 PM
Citazione di: coccoslash il 21 Agosto, 2017, 04:08 PM
A parte che il link non si vede..e dovresti sistemarlo..
Ti do una dritta: occhio ai gruppi di continuità perchè al posto di silenziare vai ad accrescere il rumore (soprattutto coi single coil).
Nel mio studio ho un gruppo di continuità valido (della APC) che ho installato per il PC e il NAS ma, di contro, se mi avvicino troppo con la chitarra elettrica, parte un rumore ciclico che entra nell'ampli.
Indi per cui l'ho dovuto spostare per evitare che il campo magnetico generato fosse captato dai pickup della chitarra.
Oh pensavo si vedesse, riporto con screenshot cosa c'è scritto perché non so come condividerlo a questo punto
Cmq andrà dietro la cassa 2x12, proprio attaccata quasi quasi (passa tra la cassa ed il muro e non ho modo di spostarla)... c'è il rischio che mi fa ronzii?

Si si c'è molto rischio se ti avvicini col la chitarra.
Altro che ronzio, butta dentro un rumoraccio continuo!

I pickup rischiano di captare il campo creato.
O lo metti ben lontano o rischi di peggiorare il rumore.

Ma hai rumore al momento?
o lo vuoi fare solo per paura dei fulmini?

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.