Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Project V, proviamo con il Jazz - Mimmo e Moreno

Aperto da mimmo, 26 Luglio, 2015, 03:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Eccola
https://soundcloud.com/mimmou/mo-mi-jamjazzmp3

Come ogni nuova canzone richiede qualche ascolto per essere meglio apprezzata

Guido_59

Appena ascoltata dallo smart il cui audio ... Però direi bene .
Sono stato sorpreso dal Fuzz alla fine.
Devo riascoltare con un audio decente per apprezzare bene
Comunque un BRAVI ai nostri due pionieri :)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Eh, ma che bella !!

Mi butto : prima Mimmo, poi Moreno , poi Mimmo con il fuzz e poi di nuovo Moreno....

Ci ho azzeccato ?

Mi sono piaciuti molto i suoni , salvo il fuzz (sono onesto) e mi sono piaciuti moltissimo alcuni passaggi, specie di chi ha osato,  sperimentando.


Bravissimi !!!!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Bravi! :bravo2: :bravo2: :bravo2:

per me quello col fuzz è decisamente Moreno  ;D

Una cosa (per me) positiva è che l'ho trovata comunque melodica :)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

mimmo

Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2015, 04:59 PM
Eh, ma che bella !!

Mi butto : prima Mimmo, poi Moreno , poi Mimmo con il fuzz e poi di nuovo Moreno....

Ci ho azzeccato ?

Mi sono piaciuti molto i suoni , salvo il fuzz (sono onesto) e mi sono piaciuti moltissimo alcuni passaggi, specie di chi ha osato,  sperimentando.


Bravissimi !!!!
io ho suonato per secondo, il fuzz volevamo usarlo tutti e due ma poi non ho osato però mi piace quando lo usa Moreno, stacca e crea interesse  nel brano.
Certo ascoltandola molte volte si apprezza meglio, non essendoci ritornelli che si ripetono

Guido_59

Più esperimento di un Fuzz su un brano come questo ,non so cosa si possa volere, poi può piacere o no.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: mimmo il 26 Luglio, 2015, 05:50 PM
io ho suonato per secondo, il fuzz volevamo usarlo tutti e due ma poi non ho osato però mi piace quando lo usa Moreno, stacca e crea interesse  nel brano.
Certo ascoltandola molte volte si apprezza meglio, non essendoci ritornelli che si ripetono

Mi è piaciuta molto! Complimenti, siete stati molto bravi  :bravo2:, e ho apprezzato l'uso coloristico del fuzz! Sono certo che Duke Ellington potendo lo avrebbe fatto usare, chessò, ai suoi trombonisti.
:ditanaso:


marcellom

Bella mi è piaciuta.. complimenti a tutti e due.
Siete stati espressivi e mai ripetitivi.
L'uso del fuzz come sperimentazione mi è piaciuto molto.. sorprendente!
È un bellissimo esordio.. ora sarà dura per chi segue! 

mimmo

Grazie a tutti dei complimenti!
Sul fuzz ci sarebbe da aggiungere qualcosa su ciò che ci ha ispirato, ma è molto meglio che lo faccia il mio socio, anche se un pò mi dispiace che non si sia colta la citazione, ma era dura in effetti.

Guido_59

Di niente mimmo e per la citazione faccio un mea culpa ,ma proprio non ho colto.
Attendo le vostre spiegazioni .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ho tagliato il post dedicando, come daccordo un singolo topic ad ogni coppia di arditi musici.
Continuo ad ascoltare, mi piace.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom


Max Maz

Citazione di: marcellom il 27 Luglio, 2015, 08:17 AM
Meno male che ci sei Max!  :)

:-[

Non vi posso lasciare due giorni soli soletti .....   :lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zuswin

Bella, molto bella! Alcune parti poi, sono stupende  :bravo2:

Moreno Viola

Grazie a tutti.

Devo essere sincero. Non sono per nulla soddisfatto della parte con il fuzz, ma come ha anticipato Mimmo (che vorrei ringraziare pubblicamente per la bella esperienza che mi ha permesso di condividere e vorrei inoltre sottolineare anche un certo feeling tra noi per quanto riguarda la "percezione del tempo"), tutto è nato dall'idea di richiamare un'artista (l'apostrofino tra l'articolo e la parola artista, può dare un primo indizio sul sesso dell'oggetto del nostro omaggio) e nello specifico una precisa parte di un brano.
Non è comunque facilissimo da cogliere, sempre che la nostra intenzione si sia realizzato come qualcosa di effettivamente decifrabile.   :laughing:   
Comunque alla fine è diventata più una questione di principio e forse per la prima volta mi sono reso conto della difficoltà di far convivere il germanio con l'ingresso dell'interfaccia audio e il suono era sempre o troppo fiacco o viceversa troppo spinto, paradossalmente però in un certo senso ho azzeccato il contrasto che era alla base dell'idea di partenza.
Devo essere altrettanto sincero: sono abbastanza soddisfatto della parte più "canonica", tenuto conto che pur avendo "studiato" un po' l'armonia del brano, ho preferito improvvisare e alla fine il risultato dopo diversi tentativi non mi dispiace per nulla.

Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2015, 04:59 PM
...e mi sono piaciuti moltissimo alcuni passaggi, specie di chi ha osato,  sperimentando.

Citazione di: zuswin il 27 Luglio, 2015, 09:23 AM
Bella, molto bella! Alcune parti poi, sono stupende  :bravo2:


Non mi dispiacerebbe, e credo neanche a Mimmo, che approfondiste il vostro pensiero...  :-[
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.