Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

JAM ! Un po' di Smooth in minore

Aperto da Vu-meter, 02 Giugno, 2019, 12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Già provato e su questa forse perchè è davvero quasi pop ho milioni di idee :yeepy:

Pero' non posso registrare fino a data imprecisata,dato che sto allestendo il nuovo studio...e non è una scusa! :sarcastic:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

futech

Passa passa qualcosa qua [emoji1787]


Qual


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mimmolo


AlbertoDP

Fermo restando che il metal nemmeno io so dove sia di casa, quindi non saperlo suonare non è una buona scusa per saltare l'eventuale jam  :snob:, ho il pc fuori uso, fino a quando non avrò reinstallato e configurato il nuovo, per me niente jam  :sorry:

Vu-meter

disgraziati. Qui l'unica persona seria è Luvi..  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

Quasi quasi ci provo,intanto l'ho scaricata.

luvi

Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2019, 10:09 AM
disgraziati. Qui l'unica persona seria è Luvi..  :'(

La natura della jam, imho, prevede che si salga al volo sul palco (nel nostro caso si faccia partire la base) e si suoni (si registri) senza aver preparato nulla o quasi... un paio di prove ovviamente ci stanno, è naturale... ma se ci si sta a pensare chissà quanto o ci si lavora per giorni costruendo una parte diventa un'altra cosa e se ne perde del tutto lo spirito di immediatezza.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

AlbertoDP

Citazione di: luvi il 03 Giugno, 2019, 11:58 AM
Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2019, 10:09 AM
disgraziati. Qui l'unica persona seria è Luvi..  :'(

La natura della jam, imho, prevede che si salga al volo sul palco (nel nostro caso si faccia partire la base) e si suoni (si registri) senza aver preparato nulla o quasi... un paio di prove ovviamente ci stanno, è naturale... ma se ci si sta a pensare chissà quanto o ci si lavora per giorni costruendo una parte diventa un'altra cosa e se ne perde del tutto lo spirito di immediatezza.

Questo, oltre ad una certa padronanza tecnica, richiede anche la capacità di suonare registrando a casa come se si stesse suonando live in una jam. Io ammetto di non riuscirci, quando vedo la lucina rossa lampeggiare, mi sento regolarmente "in imbarazzo", nonostante registri da sempre  :maio:

futech

io, oltre alle incapacità insite, ho il problema dell'allestimento della postazione per registrare.
Poi provo 1, 2 o un milione di volte il risultato non cambia :)


Qual

luvi

Citazione di: AlbertoDP il 03 Giugno, 2019, 12:04 PM
Questo, oltre ad una certa padronanza tecnica, richiede anche la capacità di suonare registrando a casa come se si stesse suonando live in una jam. Io ammetto di non riuscirci, quando vedo la lucina rossa lampeggiare, mi sento regolarmente "in imbarazzo", nonostante registri da sempre  :maio:

Capisco perfettamente...
In effetti, ognuno di noi è diverso ed ha problemi differenti.  :'(

Diciamo che ho espresso il mio "concetto ideale" di jam, reale o virtuale che sia...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott



Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 02 Giugno, 2019, 12:17 PM( termine ultimo domenica 16 giugno 2019 )


Sono stato troppo buono.  :acci:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gianluca Pronzato

scusa vu, ma utilizzando garageband, cosa e dove dovrei inviarti e in che formato.
abbi pazienza la niubbaggine, ma magari sarebbe il modo per testare la nuova lorenzi

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.