Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Luglio, 2025, 12:58 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

JAM ! Un po' di Smooth in minore

Aperto da Vu-meter, 02 Giugno, 2019, 12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Già provato e su questa forse perchè è davvero quasi pop ho milioni di idee :yeepy:

Pero' non posso registrare fino a data imprecisata,dato che sto allestendo il nuovo studio...e non è una scusa! :sarcastic:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

futech

Passa passa qualcosa qua [emoji1787]

Qual

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mimmolo

AlbertoDP

Fermo restando che il metal nemmeno io so dove sia di casa, quindi non saperlo suonare non è una buona scusa per saltare l'eventuale jam  :snob:, ho il pc fuori uso, fino a quando non avrò reinstallato e configurato il nuovo, per me niente jam  :sorry:

Vu-meter

disgraziati. Qui l'unica persona seria è Luvi..  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

Quasi quasi ci provo,intanto l'ho scaricata.

luvi

Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2019, 10:09 AM

La natura della jam, imho, prevede che si salga al volo sul palco (nel nostro caso si faccia partire la base) e si suoni (si registri) senza aver preparato nulla o quasi... un paio di prove ovviamente ci stanno, è naturale... ma se ci si sta a pensare chissà quanto o ci si lavora per giorni costruendo una parte diventa un'altra cosa e se ne perde del tutto lo spirito di immediatezza.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

AlbertoDP

Citazione di: luvi il 03 Giugno, 2019, 11:58 AM
Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2019, 10:09 AM

La natura della jam, imho, prevede che si salga al volo sul palco (nel nostro caso si faccia partire la base) e si suoni (si registri) senza aver preparato nulla o quasi... un paio di prove ovviamente ci stanno, è naturale... ma se ci si sta a pensare chissà quanto o ci si lavora per giorni costruendo una parte diventa un'altra cosa e se ne perde del tutto lo spirito di immediatezza.

Questo, oltre ad una certa padronanza tecnica, richiede anche la capacità di suonare registrando a casa come se si stesse suonando live in una jam. Io ammetto di non riuscirci, quando vedo la lucina rossa lampeggiare, mi sento regolarmente "in imbarazzo", nonostante registri da sempre  :maio:

futech

io, oltre alle incapacità insite, ho il problema dell'allestimento della postazione per registrare.
Poi provo 1, 2 o un milione di volte il risultato non cambia :)

Qual

luvi

Citazione di: AlbertoDP il 03 Giugno, 2019, 12:04 PM
Questo, oltre ad una certa padronanza tecnica, richiede anche la capacità di suonare registrando a casa come se si stesse suonando live in una jam. Io ammetto di non riuscirci, quando vedo la lucina rossa lampeggiare, mi sento regolarmente "in imbarazzo", nonostante registri da sempre  :maio:

Capisco perfettamente...
In effetti, ognuno di noi è diverso ed ha problemi differenti.  :'(

Diciamo che ho espresso il mio "concetto ideale" di jam, reale o virtuale che sia...  ::)

Elliott

Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 02 Giugno, 2019, 12:17 PM( termine ultimo domenica 16 giugno 2019 )

Sono stato troppo buono.  :acci:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

gianluca Pronzato

scusa vu, ma utilizzando garageband, cosa e dove dovrei inviarti e in che formato.
abbi pazienza la niubbaggine, ma magari sarebbe il modo per testare la nuova lorenzi