Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chromatic Lifestyle Jamble School Jam

Aperto da futech, 16 Giugno, 2016, 10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Il primo take si sento troppo basso,il secondo è già meglio,forse troppe note e un pochino incerte,è un pezzo difficile si sapeva e nessuno ci si è trovato a proprio agio,ma è andata dai Guidone...noi siamo bluesman  :reallygood:

PaoloF

Anche a me tra, le due tracce, è piaciuta più la seconda: il suono, il mix, e il fraseggio, a mio avviso, è migliore rispetto alla prima.
Ho apprezzato in particolare il suono, e il fraseggio mi è parso più strutturato, melodico e con più respiro.

Comunque si percepisce chiaramente il tuo divertimento: non avresti più smesso di suonare!  :D

Citazione di: Fidelcaster il 27 Giugno, 2016, 07:28 PM
Ho sentito anche Vu e PaoloF!  :bravo2: :reallygood:

Grazie mille Fidel! :hug2:

@Cris: farò maggiore attenzione al bilanciamento dei volumi, promesso!  ::)


Grand Funk

Concordo con tutti, è migliore la seconda e concordo anche sul fatto che suoni " troppe " note, qualche pausa per respirare avrebbe giovato al brano, l' ho risentita più volte ed ho notato che il fraseggio oltre che "out" mi riporta molto allo stile del " Free " ascoltato con questa ottica devo dire che la cosa diventa interessante.....

Bravo Guido molto originale...... :bravo2:

Guido_59

Intanto grazie siete troppo buoni
Ho messo due take proprio perché anche  a me sembravano avere caratteri diversi
Troppe note per me e ricorrente e si che è sbagliato
Incertezze ce ne sono eccome e me lo aspetto sempre
È anche vero che non riuscivo a mettere
GF ha centrato l aspetto Free oltre che out e non ho suonato  a caso, ma secondo schemi geometrici che mi affiorano in testa man mano.
Il brutto e che con la preparazione che ho non saprei dirvi molto di quelli che ho suonato
Mi veniva  così  in quel momento .
Ora riascolto le registrazioni fatte bene, le vostre!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Innanzi tutto chiedo perdono e venia.
Da qualche mese fatico per rimettere a posto la  mano e anzichè progredire, stranamente, torno indietro.
Il processo sarà lungo ma intanto..beccatevi il mio pezzo.
Nessuno ci credeva vero?
Invece ho due giorni di anticipo..
:yeepy:
:laughing:
Stavolta Cris mi rompe il mixer...scusate ma non ho avuto tempo per regolare volumi etc etc..non me ne vogliate stavolta è andata cosi, ma la prossima, spero, andrà meglio..
buona fortuna..hem buon ascolto
:laughing: :laughing: :laughing:
PS naturalmente il pezzo è anche nel primo post ;)




Elliott

Complimenti anche a Guido e...personalmente, ben venga il fiume di note...è un piacere navigarle  :reallygood:

Elliott

Marcello, molto molto interessante la tua proposta
Personalmente ho molto apprezzato. La seconda parte più della prima ma, vedo che questa è caratteristica che ha accomunato bene o male tutti. Segno che serve qualche "palleggio" prima di centrare l'obiettivo.



marcellom

Grazie mille Elliott :)
Si parte piano e poi arrivano le idee...
Sono lento negli studi di "lingue". straniere ma poi mi adeguo,  si inizia a parlare e poi si cercano di raccontare le barzellette [emoji38]

Max Maz

Eccolo il nostro Marcello.  :yeepy:

Perdonami se ho inserito il link anche nel post ma si sa i pigri a volte si perdono i brani.   :firuli:

Che dire?   Bravo,  mi sono piaciute moltissimo le cuciture,  in particolare il passaggio tra i due giri ed il saluto finale.  Molto misurato il tocco e piacevole la melodia.

Vorrei aggiungere,  considerando gli studi in generale,  che dobbiamo lavorare sullo swing e che fa bene ogni tanto prendersi qualche respiro.  :sisi:

Sotto  con la dot quindi ed ancora un  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Grande, Marcello!   :yeepy: :bravo2:

Io le trovo entrambe interessanti.  La prima ha "dei passetti" davvero piacevoli perché collocati ritmicamente perfetti.
La seconda ha forse una maggiore attenzione melodica e ci sono degli step strabilianti.  :cheer:

Insomma, o la School è davvero utile oppure è davvero inutile perché tanto suonate già da sbavo.. 

:mitico:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Grazie caro Max detto dal famoso musico del post sulla Hofner è un grande complimento :abbraccio: ora si,  Dot Dot Dot...

Grand Funk

Citazione di: marcellom il 28 Giugno, 2016, 07:46 PM

buona fortuna..hem buon ascolto
:laughing: :laughing: :laughing:

Complimenti bella esecuzione e hai una mano molto bella  :bravo2:

Il fraseggio nonostante sia molto "out" è molto fluido, si sente che sei preparato nella materia sia a livello teorico che tecnico, anche qui ci sento un poco di sentore Free

Di nuovo bravo !  :bravo2:

marcellom

Vuino senza la scuola tecniche e idee non vengono fuori,  sei un maestro e fonte di ispirazione.  Purtroppo il tocco non c'è, non come vorrei e la mano ha perso l'abitudine di andare a tempo... ma alla lunga cercherò di recuperare (vorrei rifare il pezzo suonando a tempo come dico io).
Un grazie e un abbraccio Maestro


marcellom

Citazione di: Grand Funk il 28 Giugno, 2016, 08:10 PM
Citazione di: marcellom il 28 Giugno, 2016, 07:46 PM

buona fortuna..hem buon ascolto
:laughing: :laughing: :laughing:

Complimenti bella esecuzione e hai una mano molto bella  :bravo2:

Il fraseggio nonostante sia molto "out" è molto fluido, si sente che sei preparato nella materia sia a livello teorico che tecnico, anche qui ci sento un poco di sentore Free

Di nuovo bravo !  :bravo2:
Grazie Mille GF,  Non è proprio la mia materia ma mi piace sperimentare... se fossi capace vorrei diventare un po uomo di Jazz.  Sai che cosa non so fare nel jazz?  Improvvisare... gravissimo! Grazie ancora Mauro :)

futech

Bravissimi anche Guido e Marcello...bravi bravi! [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.