Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 08:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chromatic Lifestyle Jamble School Jam

Aperto da futech, 16 Giugno, 2016, 10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Io suono sempre per più volte il brano perché alla prima non è mai in ma tutto di seguito
Finora non ho mai mischiato parti diverse ma non ci  vedo niente di male

Incrociate le dita per stasera,  ci riprovo speriamo che funzioni tutto o almeno il 50% del mio apparato.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

:ditanaso:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Allora intanto una parte delle cose sulla scheda audio è sistemata , aveva ragione come sempre il buon Cris che ringrazio, il resto lo sistemerò pian piano con  l'aiuto anche del video tutorial che riguarderò
QUindi serata di registrazione cdi un paio di ore che mi hanno fruttato due piccole perle di quelle finte vera imitazione del falso che sto caricando su soundcloud
La registrazione è stata fatta con la Ibanez semiacustica AF151 solo pick al manico I_SPIRA Soffio che è una meraviglia collegata in diretta alla scheda audio con
Buffer MXR +
Analog Chorus MXR
Neunaber wet reverb
Cercando già di base un suono che desse l'idea di essere fuori , del cromatico a prescindere poi che ci sia riuscito o no , va beh i miei limiti li conosco.
Dentro Cubase simulazione ampli Jazz Roland  JC120 e relativi coni con SM57 vicino al centro.
Dell'esecuzione volevo essere fuori , ma di un fuori controllato, ma temo che per arrivare a questo ci vorrà molto molto tempo e forse non sarà mai.
Comuqneu io ci ho provato e mi sono pure divertito dico adesso  !!! La base sono onesto non è che mi ispisrasse gran che soprattutto con quell ripetitivo Fm iniziale.
Comunque sia è andata . ascoltate se riuscite questi due obrobri e insulti alla musica e spero se non altro di farvi capire che c'è chi suona peggio di voi e quindi consolatevi
Provo a mettere io nel primo  post i link

Siete clementi vi prego sono un nonno in fin dei conti





Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ora bisogna vedere se due is mej o pegg che one.   :firuli:

Ma per ascoltare bisogna attendere domani.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Io l'ho  fatto solo per divertirvi di più non per manie di grandezza :maio:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 28 Giugno, 2016, 12:46 AM
Io l'ho  fatto solo per divertirvi di più non per manie di grandezza :maio:
.
Guido tu sei grande a prescindere  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 28 Giugno, 2016, 12:50 AM
Citazione di: Guido_59 il 28 Giugno, 2016, 12:46 AM
Io l'ho  fatto solo per divertirvi di più non per manie di grandezza :maio:
.
Guido tu sei grande a prescindere  :abbraccio:

:quotonegalattico:

Guido_59

Grazie troppo buoni.

Poi quando avrete ascoltato vediamo se sarete flla stessa idea
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Di nulla Guido :)

Appena ho un po di tempo ascolto anch'io!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Caro Guido, i tuoi pezzi sono cosi fuori che sono bellissimi :) Gran suono,  la mano c'è..
Se posso farti un piccolo appunto costruttivo... parli troppo [emoji38]
Facendo un parallelo,  fai conto che ci facciamo una chiacchierata,  io e te,  ma parli solo tu senza fermarti ad ascoltare.  Con quel suono e quella mano,  potevi fermarti e godere del calore delle note :)
Altro piccolo consiglio,  da uno che ne capisce un tubetto.. prova a creare un tema ricorrente,  il "pezzo forte della canzone"  che ogni tanto torna per dare struttura...
In ogni caso Guido sei sempre un grande e continua così perche gli sforzi che fai,  nonostante abbia il tempo azzerato,  si sentono tutti,  soprattutto nell'espressione delle note (questo è quello che sento).  :abbraccio:

Max Maz

Quando Guido si mette in testa una cosa rimane coerente fino in fondo. :sisi:

"Tutto fuori" era nelle sue intenzioni e "tutto fuori" è stato.   :hey_hey:

Metterei l'accento sulla seconda registrazione dove il fraseggio, pur se a mio modesto avviso troppo ricco di note, si adagia sul brano con maggiore convinzione e dove il suono è proprio quello che mi aspettavo da quel meraviglioso "Soffio" di Villaniana concezione e provenienza.   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

A me è piaciuta più la seconda: ci sono dei buoni spunti e mi sembra quella che abbia più "qualcosa da dire". Se devo trovarle un difetto, credo che a livello ritmico sarebbe occorso respirare di più. Il brano, con qualche pausa in più, ne avrebbe guadagnato.
Però l'esercizio è riuscito perfettamente e tu sei riuscito a gestire anche una situazione davvero difficile. Diciamocelo, stavolta siamo stati cattivelli ..

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Ps: mentre postavo è uscita la risposta di Marcello e Max !! ... scusate la tripletta, ma ho scritto senza volere le stesse cose  ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Concordiamo tutti... Guido è un gran chiacchierone.. ma ci piace!

Max Maz

Com'era ?

"Tre indizi fanno una prova"  ???


Daje Guidooooooooooooo, in un sol colpo ci hai fatto ascoltare svariate di quelle cosine che le tue apparenti "promesse da marinaio" cominciavano a farci desistere dall'aspettare. :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.