Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 10:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chromatic Lifestyle Jamble School Jam

Aperto da futech, 16 Giugno, 2016, 10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Qui si mette male o bene dipende da dove si guarda
Dopo tutto questi capolavori usciti a dispetto delle mille incertezze iniziali sarà dura
Questo insegna che chi ha tempo non aspetti tempo, Non  fare domani ciò che puoi fare oggi e  Chi ben comincia è a metà dell'opera
Esattamente il contrario di ciò che ho fatto stavolta
Cercherò di rimediare in fretta purtroppo per le vostre orecchie
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Accidenti Paolo.... :bravo2: :bravo2:

Mi piace davvero tanto il suono; se volessi spiegarci cosa c'è dietro ::)


Vu-meter

Grande Paolo !!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:


Mi sei piaciuto "un sacco e una sporta" come si diceva in casa mia !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Molto esotico, molto controllato. Grande gusto !!  :sbavv:


Ribadisco : chiudo la School e vado a darmi alla politica ..  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Io adoro la sigla di Spongebob perché è strana e fuori da ogni regola..
Il tuo pezzo cosi "eccentrico"  e particolare me la ricorda.  Geniale Paolo,  mi piace veramente tanto!

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 26 Giugno, 2016, 09:30 AM

Ribadisco : chiudo la School e vado a darmi alla politica ..  :'(

Di questi tempi avresti un successone ( visto il nostro panorama attuale.... ) noi di Jamble ti vogliamo 



PaoloF

Soratte
Atmosfere da "Mille e una notte"!
Mi è piaciuta la ciclicità e il fatto di ribadire il fraseggio, in modo da rendere più rassicurante l'ascolto.
Molto bello, a mio avviso, il suono col quale hai suonato le prime frasi del secondo giro: frizzante e increspato quanto basta!

Vu-meter
Se quello è un "buona la prima", non oso immaginare cos'avresti prodotto alla "seconda"!  :sconvolto:
Pensare che si tratti di un solo registrato totalmente di getto... mamma mia!
Hai una capacità invidiabile di stare sul tempo, e di mantenere il tiro anche nelle frasi più veloci.
Chapeau!




Grazie di cuore a tutti per l'incoraggiamento!
Sempre troppo buoni!  :-[

:grouphug:

GF, nella mia immensa ignoranza non conosco Goodrick, ma mi andrò sicuramente ad informare...anche per sentire il frastuono degli oceani che ci separano!  :D

Ho utilizzato la Strato, in posizione 4, con il tono a 6 (tutto aperto invece nelle parti in cui ho suonato le ottave) collegata direttamente alla scheda audio.
Ho utilizzato Amplitube 3, con un preset basato su un Fender Vibroverb.
Da segnalare le corde "bruciate" dal gran caldo...  :laughing:

Vu, perchè scegliere? Potresti fare entrambe le cose, in modo eccellente, date le grandi doti musicali e umane che possiedi, e che elargisci!

Marcello... Spongebob mi faceva "capottare dalle risate" (mi raccomando, una sola "p"  :D), come dicono a Rimini...
Anche a me è sempre piaciuta la sigla iniziale! :hug2:

Guido, questo è il tuo territorio...sorprendici, come hai sempre fatto! :hug2:

Guido_59

Non dirlo troppo forte potrei essere incitato ad esagerare
È il mio terreno si ma nell'ascolto però  😧
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


soratte



Citazione di: PaoloF il 26 Giugno, 2016, 02:29 PM
Soratte
Atmosfere da "Mille e una notte"!
Mi è piaciuta la ciclicità e il fatto di ribadire il fraseggio, in modo da rendere più rassicurante l'ascolto.
Molto bello, a mio avviso, il suono col quale hai suonato le prime frasi del secondo giro: frizzante e increspato quanto basta!

Vu-meter
Se quello è un "buona la prima", non oso immaginare cos'avresti prodotto alla "seconda"!  :sconvolto:
Pensare che si tratti di un solo registrato totalmente di getto... mamma mia!
Hai una capacità invidiabile di stare sul tempo, e di mantenere il tiro anche nelle frasi più veloci.
Chapeau!




Grazie di cuore a tutti per l'incoraggiamento!
Sempre troppo buoni!  :-[

:grouphug:

GF, nella mia immensa ignoranza non conosco Goodrick, ma mi andrò sicuramente ad informare...anche per sentire il frastuono degli oceani che ci separano!  :D

Ho utilizzato la Strato, in posizione 4, con il tono a 6 (tutto aperto invece nelle parti in cui ho suonato le ottave) collegata direttamente alla scheda audio.

Grazie Paolo!
Spero di riuscire prima o poi a prendere quella disinvoltura che ho ascoltato nella tua e nelle altre registrazioni.
Comunque anche ad ascolto sto messo male...io immaginavo mille valvole incandescenti ed invece è in emulazione...da un parte mi rincuora  mi faccio passare per ora la gas per l'ampli.


Ciao




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Bellissimo solo Paolo,mi sà tanto di...jazz/brasiliano,belle anche le doppie note intorno a 42"-43",molto
'Free & Out',azzeccato anche il sound...cosa che io curo poco invece,dando priorità alle melodie.

P.S. L'ho dovuto ascoltare 3-4 volte,poco immediato...ma alla fine efficace.

PaoloF

Citazione di: soratte il 26 Giugno, 2016, 03:13 PM
Grazie Paolo!
Spero di riuscire prima o poi a prendere quella disinvoltura che ho ascoltato nella tua e nelle altre registrazioni.
Comunque anche ad ascolto sto messo male...io immaginavo mille valvole incandescenti ed invece è in emulazione...da un parte mi rincuora  mi faccio passare per ora la gas per l'ampli.


Ciao

Mi pare che tu sia già su una buonissima strada!
Anche se il mio non lo prenderei proprio ad esempio...  :laughing:
Mi piacerebbe molto poter utilizzare l'ampli in questi casi, ma purtroppo in casa tendo a non suonarlo, per evitare problemi di vicinato.
In più, ho registrato verso le 2 di notte...avrei rischiato lo sfratto immediato!  :laughing:

Citazione di: Vu-meter il 26 Giugno, 2016, 03:15 PM
Sei un tesoro, Paolo.   :abbraccio:

:-[
:fan:

Citazione di: zap il 26 Giugno, 2016, 03:44 PM
Bellissimo solo Paolo,mi sà tanto di...jazz/brasiliano,belle anche le doppie note intorno a 42"-43",molto
'Free & Out',azzeccato anche il sound...cosa che io curo poco invece,dando priorità alle melodie.

P.S. L'ho dovuto ascoltare 3-4 volte,poco immediato...ma alla fine efficace.

Grazie zap!
Si, anch'io ci ho messo un po' a digerirlo...  :laughing:
Le ottave sono rimembranze di qualche ascolto di Wes Montgomery: via di pollicione!
Ovviamente il mio risultato è discutibile...  :laughing:

Max Maz

Non  sono ancora riuscito ad ascoltarvi ma lo farò presto.
Vu se ti dai alla politica ti banniamo dal tuo forum.  :aspettofuori:
Ti vogliamo qui.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Mi riservo di esprimere la mia opinione sui diversi contributi a "session" conclusa.

Per il momento ho avvertito un generico disagio in tutti i partecipanti, esclusi un paio.

Uno gioca in casa e un po' me lo aspettavo, mentre l'altro invece mi ha realmente sorpreso, sia per la capacità di introdursi in un ambiente sconosciuto con una certa sicurezza, che per la capacità di far convivere un linguaggio naturalmente "out" con una gradevolezza melodica per nulla scontata.

Faccio il misterioso, ma non troppo.

Per quanto mi riguarda, non riesco proprio a produrre qualcosa di soddisfacente o anche solo aderente al tema della Jam.
Mi rimane ancora qualche giorno per provare. Vedremo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 25 Giugno, 2016, 12:21 PM
Ah regà, fa un caldo che ...  :sconvolto: ....  buona la primissima ! :afa:

Non me ne vogliate .. ho lasciato tutto : errori, inesattezze e quant'altro ..  :sorry: .. troppo caldo.

Se il caldo fa questo effetto un po', ma un po' soltanto,  è il benvenuto.
Caro Vu al primo ascolto sembri tenere un profilo molto basso poi riascoltando le note fioriscono e colorano il brano in virtù della loro tensione soltanto apparentemente sussurrata.
Il timing poi in molti frangenti è davvero trascinante.

:ookk:

Ribadisco continuo a tifare per la tua carriera accademica piuttosto che per quella politica.
:abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: PaoloF il 26 Giugno, 2016, 02:50 AM
Finalmente sono riuscito a registrare!   :D
Forse mi sono lasciato prendere un po' troppo dal "Lifestyle", ma mi sono detto...se non lo faccio ora, quando mi ricapita di poter suonare tutte queste note "sbagliate"?!  :laughing:

Bravo Paolo  :reallygood:

L'interpretazione personale mescola stile, gusto e cromatismi portando l'ascolto in un territorio forse non così alieno come temevi.

Il cromatismo come elegante sfumatura è una delle numerose carte che hai in tasca.    :hey_hey:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.