Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 10:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chromatic Lifestyle Jamble School Jam

Aperto da futech, 16 Giugno, 2016, 10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom


soratte




zap


futech

Tanto non è la mia....non potrei mai possedere una chitarra con quei colori :firuli:


Qual

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 25 Giugno, 2016, 12:21 PM
Ah regà, fa un caldo che ...  :sconvolto: ....  buona la primissima ! :afa:





Non me ne vogliate .. ho lasciato tutto : errori, inesattezze e quant'altro ..  :sorry: .. troppo caldo.

Scusate la lunga assenza dal forum ( ieri serata, stamani campagna ) devo risponsere a tanti, log. inizio dal " capo "

Il maestro è il maestro c'è poco da dire, quando alla base c'è la preparazione tecnica adeguata si suona bene tutto, qualsiasi genere e tutti gli stili, una volta ti dissi che il tuo fraseggio mi ricordava Mike Stern, questa volta siamo lontani e mi hai ricordato ( subito dalle prime note ! ) un chitarrista che a me piace molto e secondo me è uno dei migliori rappresentanti di questo stile "out"  Mick Goodrick, mamma mia ! suonate uguale  :sconvolto: ( sono andato a risentirlo )

:bravo2:

Vu-meter

Come posso ringraziarti, caro Mauro?
Non conosco Goodrick, approfitterò per approfondire.
In ogni caso, credo di essere il più sopravvalutato del forum; ma ti ringrazio tanto, sei una carezza. :thanks:

:abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: soratte il 25 Giugno, 2016, 12:47 AM
Allora, prima di tutto complimenti a Max e Grand Funk perchè le loro prove mi sono piaciute.

Ora questa è la mia...di meglio non sono riuscito a fare, purtroppo registrarsi serve veramente a tanto perchè si scoprono i propri limiti.
Poi la strumentazione, ho fatto praticamente i salti mortali tra software/hardware e tempware  ::)

In ogni modo eccola qui

forse non sono nemmeno riuscito a stare in tema...va bè ci ho provato.


Andrea.... a me è piaciuta tanto ! perchè ci sento una grande personalità nel tuo modo di suonare, nonostante l' emozione della registrazione sei riuscito a controllarla e cambiare pick up più volte ( io ero in apnea con salivazione azzerata.... alla Fantozzi ) ho sentito che nelle prime due frasi gli ha dato un tema ( anche io ho provato a fare così ) unico appunto ( ma può essere una cosa soggettiva ) al cambio di pick up ( manico/ponte ) non avrei ripetuto le prime frasi sarei partito diretto con l' assolo per rimarcare lo stacco, continua così, nelle tue corde ci sento una grossa potenzialità !  :bravo2:


soratte

Citazione di: Grand Funk il 25 Giugno, 2016, 04:53 PM
Citazione di: soratte il 25 Giugno, 2016, 12:47 AM
Allora, prima di tutto complimenti a Max e Grand Funk perchè le loro prove mi sono piaciute.

Ora questa è la mia...di meglio non sono riuscito a fare, purtroppo registrarsi serve veramente a tanto perchè si scoprono i propri limiti.
Poi la strumentazione, ho fatto praticamente i salti mortali tra software/hardware e tempware  ::)

In ogni modo eccola qui

forse non sono nemmeno riuscito a stare in tema...va bè ci ho provato.


Andrea.... a me è piaciuta tanto ! perchè ci sento una grande personalità nel tuo modo di suonare, nonostante l' emozione della registrazione sei riuscito a controllarla e cambiare pick up più volte ( io ero in apnea con salivazione azzerata.... alla Fantozzi ) ho sentito che nelle prime due frasi gli ha dato un tema ( anche io ho provato a fare così ) unico appunto ( ma può essere una cosa soggettiva ) al cambio di pick up ( manico/ponte ) non avrei ripetuto le prime frasi sarei partito diretto con l' assolo per rimarcare lo stacco, continua così, nelle tue corde ci sento una grossa potenzialità !  :bravo2:
Grand Funk grazie mille !!! Sono commosso [emoji3]
In realtà avrei voluto ripetere il tema solo nella prima parte ma non riuscivo a pensare ad altro...non mi venivano fuori altre idee.

Sulla registrazione anche se era la prima ho subito sfruttato la comodità. Se una parte mi piaceva la tagliavo e su un'altra traccia registravo il seguito...non so se qualcun altro fa così.

Quindi tu hai fatto tutto d'un fiato ? Ottimo, secondo me è molto piu difficile.

Un caro saluto
Andrea


Grand Funk

@ Paolo, il suono che usciva dall' ampli era diverso da quello della registrazione ( migliore quello dell' ampli ) devo fare pratica...... in effetti è vero ero come un leo.... ehm scusa.... un micetto in gabbia, mi ripeto è un modo di suonare che non ho nelle mie corde, poi la prima registrazione..... comunque....  :thanks:

@ Vu, anche mio figlio Blade la seconda parte l'ha trovata "buona" ( mi ha incoraggiato lui a metterla, io non ero molto convinto, posso fare di meglio.... ) cosa intendi  " troppo compresso " da parte mia o dalla registrazione ? la dinamica.... la pennata mi sembra " troppo " forte a strappare..... devo rivedere tante cose !
Maestro Vu, questa volta ( come è già stato detto ) il compito era difficile......  >:(       :thanks:

@ Zap, il " micetto " ha provato a dare qualche zampata ma......  :laughing: la parte veloce è una conseguenza dell' arrabbiatura perche' non sentivo che veniva fuori qualcosa di buono, uno sfogo insomma..... a mio figlio è piaciuto quel passaggio, devo suonare sempre così  :angry2: .....  :laughing:

@ Soratte, sono contento che ti è piaciuta, la cosa mi fà tanto piacere, grazie  :thanks:

@ Max, è vero Max quando premi il tasto Rec. ti si svuota il cervello, ci vuole esperienza anche li, bisogna diventare dei veterani anche in quel campo  :etvoila:

@ Fidel, qualche parola ( anche negativa ) in più da una persona competente come te ci aiuterebbe a cresciere, grazie del complimento  :thanks:

zap

Citazione@ Zap, il " micetto " ha provato a dare qualche zampata ma......  :laughing: la parte veloce è una conseguenza dell' arrabbiatura perche' non sentivo che veniva fuori qualcosa di buono, uno sfogo insomma.....
Esattamente quello che traspare Mauro e non è un male,era tangibile.
Invece le pennate a strappare le ho notate anche io,non mi sono piaciute,non sò dargli un origine però. :abbraccio:

Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 25 Giugno, 2016, 06:54 PM
@ Fidel, qualche parola ( anche negativa ) in più da una persona competente come te ci aiuterebbe a cresciere, grazie del complimento  :thanks:

Temo di che tu mi stia molto sopravvalutando!  :figuraccia:
:ditanaso:

PaoloF

Finalmente sono riuscito a registrare!   :D
Forse mi sono lasciato prendere un po' troppo dal "Lifestyle", ma mi sono detto...se non lo faccio ora, quando mi ricapita di poter suonare tutte queste note "sbagliate"?!  :laughing:



Non sono ancora riuscito ad ascoltare le registrazioni di Soratte e Vu...  :maio:
Spero assolutamente di farcela entro domani!  :sorry:

Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 26 Giugno, 2016, 02:50 AM
Finalmente sono riuscito a registrare!   :D
Forse mi sono lasciato prendere un po' troppo dal "Lifestyle", ma mi sono detto...se non lo faccio ora, quando mi ricapita di poter suonare tutte queste note "sbagliate"?!  :laughing:



Non sono ancora riuscito ad ascoltare le registrazioni di Soratte e Vu...  :maio:
Spero assolutamente di farcela entro domani!  :sorry:

Grande Paolo ! complimenti ! suonata magistralmente, non c'era una nota al posto giusto.....  :-\ ( nel senso "out"....  :lol::bravo2: :bravo2: :bravo2:

Ragazzi abbiamo un' altro Mick Goodrick !


Grand Funk

Da ieri ho notato ( ne abbiamo discusso con Vu ) che SoundCloud non fà vedere gli Smile mette solo la sigla..... pazienza ragazzi, bisogna lavorare di immaginazione  :etvoila:

soratte

Citazione di: PaoloF il 26 Giugno, 2016, 02:50 AM
Finalmente sono riuscito a registrare!   :D
Forse mi sono lasciato prendere un po' troppo dal "Lifestyle", ma mi sono detto...se non lo faccio ora, quando mi ricapita di poter suonare tutte queste note "sbagliate"?!  :laughing:



Non sono ancora riuscito ad ascoltare le registrazioni di Soratte e Vu...  :maio:
Spero assolutamente di farcela entro domani!  :sorry:
Grande Paolo! Mi piace tanto...anche il suono, mi daresti qualche dettaglio .
Andrea


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.