Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 10:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chromatic Lifestyle Jamble School Jam

Aperto da futech, 16 Giugno, 2016, 10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Prima di tutto, complimenti a chi è riuscito a rompere il ghiaccio prima del tempo, soprattutto in una Jam che credo sia "ostica" per diversi (sicuramente per me), in quanto rappresenta territori fino ad ora inesplorati.

:bravo2:

Queste le mie personalissime considerazioni sulle tracce fin qui pubblicate:

Futech
L'utilizzo dell'ambiente, fin dalle prime note, mi ha fatto venire in mente un certo Peter Green...
Ho apprezzato il fatto che tu sia riuscito a mantenere una linea melodica orecchiabile nonostante gli out ben riusciti!

Zap
Qui invece ho risentito il sound del primo Santana...
Mi sono piaciute le continue variazioni ritmiche, che portano brio al fraseggio, e si sposano con l'atmosfera frizzante del brano.

Max
Credo si percepisca il fatto che Max in queste situazioni si ritrovi ad essere un bimbo in un negozio di giocattoli. Atmosfere arabeggianti all'orizzonte: le note scelte mi suscitano una tensione costante, una sorta di malinconia, come di un dubbio che si insinua, in contrapposizione al clima più spensierato della musica.

GF
Mi è piaciuto il suono vivo e frizzante, nonostante i comprensibili problemi dovuti alle prime esperienze con la registrazione.
Il tocco deciso e l'incedere sul tempo mi hanno dato l'idea di un leone in gabbia: il finale, a mio avviso, rappresenta il climax perfetto di questa condizione.

futech

Citazione di: PaoloF il 24 Giugno, 2016, 02:51 PM

Futech
L'utilizzo dell'ambiente, fin dalle prime note, mi ha fatto venire in mente un certo Peter Green...
Ho apprezzato il fatto che tu sia riuscito a mantenere una linea melodica orecchiabile nonostante gli out ben riusciti!


:sconvolto: elapeppa Peter Green!!!!
grazie per il tuo apprezzamento  :abbraccio:


Qual


Max Maz

Un bambino in un negozio di giocattoli .....  :lol: :lol: :lol:

Grazie Paolo.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 23 Giugno, 2016, 11:23 PM
Eccomi, ora ho potuto ascoltare decentemente Grand Funk.
E' la tua prima registrazione e c'è di sicuro da sistemare i livelli, il suono clippa molto spesso ... mastro Cris e gli esperti della Daw sapranno consigliarti al meglio.

Per quanto riguarda l'esprienza cromatica credo che tu abbia compiuto un notevole sforzo di adattamento e di umiltà perchè molto lontana dal tuo linguaggio, bravo.
Nel secondo giro ho avuto l'impressione che il feeling con il brano sia decisamente migliorato. :ookk:

Daje Maurè, il ghiaccio è rotto .... sommergici di note.  :abbraccio:


:quotonegalattico:

Quoto parola per parola !

La seconda parte ha dei tratti interessantissimi.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

E' possibile che tu abbia compresso troppo ? Lo chiedo perchè mi sembra che si sia persa un po' la dinamica delle pennate..... ma potrebbe essere stata anche l'emozione.  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

CitazioneQui invece ho risentito il sound del primo Santana...
Grazie Paolo.effettivamente Santana è nelle mie corde,grazie a lui ho conosciuto la scala 'dorica' e da lì ho scoperto che esiste molto altro oltre la pentatonica.
Citazionemi hanno dato l'idea di un leone in gabbia: il finale, a mio avviso, rappresenta il climax perfetto di questa condizione
Anche a me hanno dato l'impressione di zampate rabbiose,quei cromatismi velocissimi.

soratte

Allora, prima di tutto complimenti a Max e Grand Funk perchè le loro prove mi sono piaciute.

Ora questa è la mia...di meglio non sono riuscito a fare, purtroppo registrarsi serve veramente a tanto perchè si scoprono i propri limiti.
Poi la strumentazione, ho fatto praticamente i salti mortali tra software/hardware e tempware  ::)

In ogni modo eccola qui

forse non sono nemmeno riuscito a stare in tema...va bè ci ho provato.

Notte
Andrea


Max Maz

Grazie Andrea.  :abbraccio:

Ed ecco il quinto,  coraggioso,  studente  all'opera,  è  proprio vero che bisogna registrarsi spesso; quando premi il tasto Rec sembra sempre di avere il cervello svuotato di ogni capacità mnemonica. :facepalm2:

Ho ascoltato con piacere la prima parte,  giusta nel suo pellegrinaggio tra le note "proibite".
Il secondo giro è stato più ardito e qua e la si nota l'incedere meno sicuro del passo.
Ma tant'è,  è andata  :bravo2:

Ora bisogna continuare a registrare :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Bravo Andrea....a me sono piaciuti i suoni dsl 35 sl 50mo secondo. Sull'aspetto tecnico non ho alcun titolo per esprimere pareri ma....l'azzardo a me è piaciuto  ::)

soratte

Grazie ragazzi...una enorme difficoltà che ho trovato è stata quella di aver tirato giù un idea ed è rimasta quella...la prima...non riuscivo a pensarne  altre.

@Elliot ho usato il pod 2.0 direttamente in stereo nel pc,  nella seconda parte emulava il Roland Jc120 [emoji15]


Fidelcaster

Bravi tutti, davvero!  :bravo2:

Max ormai vive in simbiosi col chorus!  :laughing:
:ditanaso:

Max Maz

Cosa vuoi farci Fidel,  ho scoperto nel 2016 come veniva creata quella sonorità cosi affascinante degli anni 80. :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Bravo anche Soratte,particolare anche il suo take,bisogna sperimentare altrimenti suoneremmo tutti allo stesso modo.
Bello il suono nella parte centrale del pezzo,che chitarra hai utilizzato?

Comunque non è stato per niente semplice eseguire questo compitino,specie per chi è estraneo a queste sonorità,io le difficoltà maggiori le ho avute nel creare l'amalgama con la base,per il ritmo più che altro,tra il mio solo e la base.

soratte

Citazione di: zap il 25 Giugno, 2016, 09:43 AM
Bravo anche Soratte,particolare anche il suo take,bisogna sperimentare altrimenti suoneremmo tutti allo stesso modo.
Bello il suono nella parte centrale del pezzo,che chitarra hai utilizzato?

Comunque non è stato per niente semplice eseguire questo compitino,specie per chi è estraneo a queste sonorità,io le difficoltà maggiori le ho avute nel creare l'amalgama con la base,per il ritmo più che altro,tra il mio solo e la base.
Grazie Zap , si anche per me le sonorità sono nuove.
Ho usato una les paul studio del 94 ed il pod 2.0.

La prima parte pick up al manico e poi ponte.




zap

Infatti,l'inizio mi sembrava Lespauliano.

augh...visi pallidi


soratte

Citazione di: Fidelcaster il 25 Giugno, 2016, 09:37 AM
Bravi tutti, davvero!  :bravo2:

Max ormai vive in simbiosi col chorus!  :laughing:
Grazie Fidel !
Comunque da oggi mi registrero' più spesso, serve tantissimo.

Andrea


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.