Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 12:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chromatic Lifestyle Jamble School Jam

Aperto da futech, 16 Giugno, 2016, 10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2016, 08:25 AM
Bravissimo Moreno !
Molto fluido e  perfettamente integrato.  Mi piace anche il fatto che 'hai spostato' leggermente il sapore del brano verso qualcosa alla 007, o almeno così l'ho percepito io..
Bravo !!!  :bravo2:
Io pensato ai Doors...


Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 02 Luglio, 2016, 05:59 PM
Ottima Moreno.
Gran gusto ed eleganza ed un invidiabile controllo ed uso del ritmo e del tempo.

Citazione di: zap il 02 Luglio, 2016, 06:53 PM
Vi siete fatti attendere ma alla fine ne è valsa la pena,bell'interpretazione anche la tua Moreno,all'inizio sembra quasi una chitarra acustica...o lo è?

Citazione di: Guido_59 il 02 Luglio, 2016, 08:21 PM
@ Moreno
mi hai sorpreso
Non posso dire di conoscerti da un secolo ma so che giocavo fuori casa e hai portato a casa il risultato.

Citazione di: Max Maz il 02 Luglio, 2016, 11:08 PM
@Moreno
Anche tu,  tanto timore per nulla.

Benvenuti tra i cromatici amici jamblici

Citazione di: marcellom il 03 Luglio, 2016, 05:00 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2016, 08:25 AM
Bravissimo Moreno !
Molto fluido e  perfettamente integrato.  Mi piace anche il fatto che 'hai spostato' leggermente il sapore del brano verso qualcosa alla 007, o almeno così l'ho percepito io..
Bravo !!!  :bravo2:
Io pensato ai Doors...

Grazie a tutti.

Mentirei se dicessi di non sentirmi leggermente migliorato.

Riguardo alla chitarra che ho utilizzato, si tratta proprio dell'acustica collegata al THR.

Ammetto di avere cercato qualche ispirazione, anche se non erano ne le colonne sonore dei film di 007 ne i Doors, ma il tema di "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" e il nostro Zap, che nelle Jam ha sempre cercato di sviluppare melodie più che veri e propri assoli.

Forse questo è andato a discapito del compito che c'eravamo prefissati, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



zap

Citazionee il nostro Zap, che nelle Jam ha sempre cercato di sviluppare melodie più che veri e propri assoli.
:sconvolto:
ooohh...inquietante,grazie Moreno. ;D

Fidelcaster

Stasera il mio aperitivo è stato allietato da Road e Moreno  :thanks:

A proposito di rivisitazione di colonne sonore del cinema italiano del passato, Moreno, ti ho già segnalato i romani La Batteria?
:ditanaso:

Grand Funk

Road e Moreno, scusate se rispondo solo ora ma sono stato fuori casa sia ieri che oggi.

@ Road, devo dire che all' inizio fino a 35' l' ho trovata molto "strana" ( particolare ) sicuramente è indice di una grande personalità, invece la seconda parte scorre fluida e più lineare, comunque  :bravo2:

@ Moreno, molto bella la tua prestazione, melodica, fluida, nelle note sento un gran gusto ( ho letto nelle altre risposte che ti sei ispirato alle colonne sonore dei film ) ma come dici tu, la sento un pochino fuori tema ( all' inizio in particolare ) sicuramente sono io che sono ignorante in materia e giudico male...... però la prestazione chitarristica è ottima perciò.....  :bravo2:

Cris Valk

Ho ascoltato anche Road e Moreno! :bravo2:

Moreno,cos'hai usato...un simulatore di acustica? :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Stavo per chiederlo anche io ma lo  ha detto lui acustica proprio collegata al THR
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


soratte

Moreno, Road
mi sono piaciute le vostre prove !
@Road in qualche passaggio sono tornati anche  a me in mente i doors

@Moreno bello il suono e bella malgama con la base

Andrea


Max Maz

E oggi dovrebbe pervenire anche lo studio di Maicol.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: soratte il 04 Luglio, 2016, 08:50 AM
Moreno, Road
mi sono piaciute le vostre prove !

Grazie Andrea.

Citazione di: Grand Funk il 03 Luglio, 2016, 09:23 PM
@ Moreno, molto bella la tua prestazione, melodica, fluida, nelle note sento un gran gusto ( ho letto nelle altre risposte che ti sei ispirato alle colonne sonore dei film ) ma come dici tu, la sento un pochino fuori tema ( all' inizio in particolare ) sicuramente sono io che sono ignorante in materia e giudico male...... però la prestazione chitarristica è ottima perciò.....  :bravo2:

Sai che pensavo che l'unica parte dove ho usato dei cromatismi fosse propria quella sorta di tema iniziale, vagamente "tanguero"?

Citazione di: Fidelcaster il 03 Luglio, 2016, 07:51 PM
A proposito di rivisitazione di colonne sonore del cinema italiano del passato, Moreno, ti ho già segnalato i romani La Batteria?

Non ricordo se li segnalasti direttamente a me, ma ne parlasti nel topic sui nostri ascolti. Mi piacciono, li ho salvati su Spotify.

Citazione di: zap il 03 Luglio, 2016, 06:48 PM
Citazionee il nostro Zap, che nelle Jam ha sempre cercato di sviluppare melodie più che veri e propri assoli.
:sconvolto:
ooohh...inquietante,grazie Moreno. ;D

Questa tua caratteristica, di sviluppare un tema e girarci attorno, è una cosa che avevo notato e mi piaceva molto e tra l'altro sono abbastanza sicuro che anche in un tuo vecchio intervento notai un'assonanza con "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto", anche se in realtà nel mio compitino alla fine non credo ci sia nulla del brano di Morricone.

Citazione di: Max Maz il 04 Luglio, 2016, 10:42 AM
E oggi dovrebbe pervenire anche lo studio di Maicol.  :sisi:

:reallygood:

Sarebbe bello che quando ci saranno tutti gli studi, ognuno dicesse la sua come abbiamo già fatto in passato per le Jam.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 04 Luglio, 2016, 12:14 PM
Sarebbe bello che quando ci saranno tutti gli studi, ognuno dicesse la sua come abbiamo già fatto in passato per le Jam.

Io l'ho già fatto di volta in volta...  :-[

marcellom

Potremo scrivere sotto il nostro pezzo,  editando il primo post in modo da raccogliere tutto insieme...


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 04 Luglio, 2016, 12:16 PM
Lo faremo Moreno  :sisi:


Dobbiamo dire la nostra sui brani degli altri o sul nostro, giustamente come dice Paolo anche io l' ho fatto di volta per tutti

marcellom

Credo sul nostro perché effettivamente abbiamo risposto a tutti...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.