Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chromatic Lifestyle Jamble School Jam

Aperto da futech, 16 Giugno, 2016, 10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

CitazioneNiente di quanto sto suonando era nelle mie maldestre dita prima di Jamble.
è una cura che consiglio a tutti.
CitazioneTelecaster con Lollar CC al manico
Questa invece,te la scipperei volentieri  :laughing:

Max Maz

Citazione di: zap il 23 Giugno, 2016, 07:38 PM
CitazioneNiente di quanto sto suonando era nelle mie maldestre dita prima di Jamble.
è una cura che consiglio a tutti.
CitazioneTelecaster con Lollar CC al manico
Questa invece,te la scipperei volentieri  :laughing:

Mannaggia mannaggia, al raduno avresti potuto farci un giretto.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Ecco la mia prima registrazione di sempre ( finalmente ci sono riuscito  :feeew: ) siate benevoli.... ( magari solo per l' impegno )


zap

Per essere 'out'...lo è senz'altro Mauro,manca però un filo che lega il tutto,ma riascoltandola penso l'avrai sentito tu stesso.
Secondo me avresti potuto impostarla in modo più semplice,una serie di note (non molte) che diano il senso della melodia e tra queste note,qualcosa che le legasse cromaticamente.
Tuttavia,ma proprio nel finale,si sono sentite distintamente delle quartine...sestine,delle sferzate cromatiche molto piacevoli.
Se vuoi riprovare,dopo aver analizzato i consigli che ti verranno dati,non ci sono problemi.
Ah,forse a volte si sentiva il clipping per il segnale in entrata troppo alto,ma ho ascoltato dal portatile a casa ed il suono è quello che è.
:abbraccio:

Guido_59

Io non ti farò i commplimenti Max,  ma perché non sarebbero sufficienti
Sei andato in una direzione che non è la tua solita con dei suoni che non sono i tuoi  soliti come la melodia
Di più non si può chiedere
Però comincio a credere che siete davvero in due , Max e Maz.
E nel caso  fosse vero bravo ad entrambi.
Onorato di avere suonato con lei Messere

Invece a lei Caro GF avendo nella testa anche il battesimo della prima registrazione che ti ha creato una certa ansia dico che non è male
Per questo motivo ti dico riprova adesso che hai rotto il ghiaccio nessuno dirà nulla vedrai.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Guido davvero,  sei troppo gentile.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Guido, meglio così..... che non dicono nulla !  :laughing:


Max Maz

Eccomi, ora ho potuto ascoltare decentemente Grand Funk.
E' la tua prima registrazione e c'è di sicuro da sistemare i livelli, il suono clippa molto spesso ... mastro Cris e gli esperti della Daw sapranno consigliarti al meglio.

Per quanto riguarda l'esprienza cromatica credo che tu abbia compiuto un notevole sforzo di adattamento e di umiltà perchè molto lontana dal tuo linguaggio, bravo.
Nel secondo giro ho avuto l'impressione che il feeling con il brano sia decisamente migliorato. :ookk:

Daje Maurè, il ghiaccio è rotto .... sommergici di note.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Il mio commento non aggiunge nulla pertanto,  prendilo per quello che vale.

Io penso che la registrazione....la prima registrazione,  generi una pressione forse ancora maggiore alla realizzazione del brano stesso. Per me ne sei uscito bene anche se la registrazione,  è da perfezionare ma, è normale


zap

Che chitarra hai usato Maurò?
E se ci sono boost o OD.

Guido_59

Citazione di: Grand Funk il 23 Giugno, 2016, 11:05 PM
Guido, meglio così..... che non dicono nulla !  :laughing:
Mauro non dire così
Hai fatto una buona cosa alla prima registrazione andando effettivamente contro la tua natura musicale come Max
Prima non lo avevo detto ora si
Se rileggi quello che ho scritto vedrai che la frase " nessuno dirà nulla " è riferita all' invito a riprovarci non alle note suonate.
Non esprimerei un commento del genere, ci mancherebbe altro
Vai Mauro avanti così!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap

CitazioneIo penso che la registrazione....la prima registrazione,  generi una pressione forse ancora maggiore alla realizzazione del brano stesso
Verissimo,ma anche sulle successive mi genera un ansia indicibile,le dita sembrano di legno e tutto quello che veniva in scioltezza diventa la cosa più difficile di questo mondo,devo imparare a dominare il REC  :D

marcellom

Secondo me caro GF hai veramente risentito della sindrome da registrazione/esame,  come dice Guido.
Hai una gran mano e
il pezzo è suonato bene... solonche è un po difficile farci l'orecchio...
Ora. che hai lo strumento per registrare saranno solo soddisfazioni caro Mauro :) Aspetto la prossima registrazione "nelle tue corde" :)


Grand Funk

Una doverosa ma veloce risposta ( stasera devo suonare a Nepi si parte presto perciò ho poco tempo per voi.... purtroppo  :maio: )

Grazie a tutti degli incoraggiamenti  :thanks:

Effettivamente devo fare esperienza nella registrazione ( devo capire se devo impostare l' equilizzatore del software ed altro... ) poi l' ansia di prestazione c'è ( io poi la sento in modo particolare ) e cercare di suonare in stile cromatico " out " ha fatto il resto, proprio è contro la mia natura di vecchio rokkettaro  :oldguitar: ( come mi definisco io ) cercherò di fare meglio alla prossima.

@ Zap ho usato l' Ibanez Krasno ( pick up al manico ) con l' amplificatore Roland Micro Cube ( canale pulito Jazz Chorus ) e il microfono a condensatore della Scarlett Studio CM25, ho capito dove ho sbagliato devo regolare meglio il livello di ingresso, comunque la prossima volta provo con la Blade Delta thinline credo che per le registrazioni sia più indicata dato che ho la possibilità di settarla con il VCS  :etvoila: 

Ci sentiamo domani pomeriggio  :hi:

Max Maz

Perdersi registrazioni e commenti è piuttosto facile in un post in cui verranno sommate numerose diverse "performance".

Vorrei ricordare a tutti che nel primo post di questo topic vengono raccolte tutte assieme le registrazioni pervenute.  ::)

Chromatic Lifestyle Jamble School Jam - Jamble's Experience -
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.