Jamble Forum
JAMBLE Cafè => Internet & Tecnologia => Discussione aperta da: Vu-meter il 25 Gennaio, 2022, 08:17 AM
Domanda per gli informatici ...
In giro circolano delle procedure (anche estremamente semplici) per poter installare Windows 11 anche su computer che non sarebbero supportati (come il mio).
La mia domanda è : ne vale la pena ? Cosa apporta in più, Windows 11?
In questo momento? Meglio aspettare ancora un po'!
Nel senso... Windows 11 non porta con sè particolari migliorie dal punto di vista prestazionale, e soprattutto essendo ancora molto nuovo (e di conseguenza poco "testato" dagli utenti) ha ancora diversi problemucci, che magari non ti impediscono di utilizzare il PC ma possono essere fastidiosi. Per farti un esempio, su un pc su cui l'ho installato per provarlo all'avvio dà diverse segnalazioni di errori, e alcuni programmi randomicamente hanno qualche glitch grafico, nonostante non abbia trovato nessuna app che non funziona per niente. Occhio però ai driver ed eventuali app collegate di schede audio, pedaliere, scanner o altri dispositivi "particolari" e magari non aggiornatissimi, alcuni di questi potrebbero effettivamente non funzionare, almeno per il momento.
Le novità (ti riporto una pagina di esempio (https://www.hdblog.it/microsoft/speciali/n545210/windows-11-10-novita-piu-importanti-come-attivarle/), ma se cerchi "Novità Windows 11" su Google vieni sommerso :laughing: ) sono prevalentemente riguardo alla grafica (a me piace molto ad esempio), alla task bar/menu start e alla gestione del multitasking: novità interessanti ma che secondo me non sono così innovative da dire "aggiorno subito!".
Di conseguenza, se quello che hai è l'unico PC che hai a disposizione, il mio consiglio è quello di aspettare ancora un po' (es. a metà di quest'anno), in modo che si sia stabilizzato per bene grazie ai prossimi aggiornamenti. Se invece il tuo obiettivo è proprio provarlo, allora perchè no!
Grazie mille !! :thanks: :thanks: :thanks: