Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 05:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Windows 10 welcome back in the '90s

Aperto da Vu-meter, 13 Agosto, 2015, 02:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Sono retro... Possono piacere. Se uno è di bocca buona.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




BackinBlack

Quella icona fa pubblicità occulta ai Mac :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Io trovo tutto orribile  :vomit: ... non ci sono i piè di pagina e mi trovo malissimo, la grafica è pessima ... me ne torno a 7 .

Credo che il 10 sia utile solo a chi ha più strumenti da utilizzare ed interfacciare come tablet e telefono con il medesimo SO; ma se si hanno altri sistemi operativi come android o altro,  penso  che windows 10 sia inutile .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

CitazioneMa solo io e paolo siamo rimasti con Win7?
Non credo proprio BiB,io mi ci trovo alla grande sul pc che utilizzo maggiormente per lavoro,ma ho anche altri 2 con XP Professional,uno con XP64 ed il portatile con Vista Business,quest'ultimo lo vorrei aggiornare a Seven.
Per velocizzare,oltre ad un sistema ormai collaudato come Seven,consiglio un bel SSD,cambia dal giorno alla notte.
Del 10 boh...nessuna fantasia.

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

CalegaR1

Citazione di: BackinBlack il 14 Agosto, 2015, 02:00 PM
scusami,cosa è un SSD?
Un disco a stato solido, con velocità mostruosamente più alte rispetto a un disco normale (fino al 1000%).

Non avendo parti in movimento (pensalo come una sd) consuma niente, scalda ancora meno e non ha tempi di accesso per trovare i file.

Di contro non va MAI deframmentato:)

E su 7 bisogna fare alcuni cambiamenti per farlo "durare"
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Ho cominciato con windows 2.03 e fin da allora è stata sempre vincente la scelta di attendere quando si parla di Microsoft.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Tornato a 7 senza problemi . Almeno questa cosa è fatta davvero bene.
Ho scelto di tornare indietro perchè, oltre a non piacermi, non funzionavano alcune features ( ad esempio nessun browser mi permetteva più NESSUN download ) e soprattutto perchè era molto lento alle reazioni. Cliccavi un'icona e poi prima di capire se qualcosa stava partendo passavano MINUTI, non secondi.
Lanciare un browser poteva impiegare anche 2 minuti o più.
Il notebook su cui ho fatto il test è un I7 con 4 gb di ram ..


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




CalegaR1

Citazione di: Vu-meter il 15 Agosto, 2015, 11:32 AM
Tornato a 7 senza problemi . Almeno questa cosa è fatta davvero bene.
Ho scelto di tornare indietro perchè, oltre a non piacermi, non funzionavano alcune features ( ad esempio nessun browser mi permetteva più NESSUN download ) e soprattutto perchè era molto lento alle reazioni. Cliccavi un'icona e poi prima di capire se qualcosa stava partendo passavano MINUTI, non secondi.
Lanciare un browser poteva impiegare anche 2 minuti o più.
Il notebook su cui ho fatto il test è un I7 con 4 gb di ram ..
l'update da 7 son più i problemi che da che il contrario ;)

7 è un sistema vecchio e 10 è un salto non indifferente, se vuoi provarlo per bene ti conviene validare la key e montarlo senza fare artificiosi update, che a volte danno persino problemi con 8.1, molto più simile a 10 di quanto non lo sia 7, che ormai paga mostruosamente il peso degli anni ;)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Sicuramente il 7 è stato quello che ha dato meno problemi, quindi .. resistere, resistere, resistere.   
Almeno fino a quando questo nuovo 10 non darà affidabilità.  ::)

In che senso paga il peso degli anni Maicol, per l'interfaccia o per lo sfruttamento dell'hardware ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2015, 12:16 PM
Sicuramente il 7 è stato quello che ha dato meno problemi, quindi .. resistere, resistere, resistere.   
Almeno fino a quando questo nuovo 10 non darà affidabilità.  ::)

In che senso paga il peso degli anni Maicol, per l'interfaccia o per lo sfruttamento dell'hardware ?
La gestione delle risorse "nascosta" ha subito importanti aggiornamenti da 8, e via via con .1 e poi 10 è migliorata ulteriormente.

L'interfaccia, essendo un discorso fortemente personale, non la giudico (a me piacciono tutte le uso tutte senza problemi). Tuttavia a gestione e sfruttamento dell'hardware le differenze ci sono e sono anche parecchio importanti. Nei vari benchmark che faccio per lavoro in determinati ambiti si notano anche incrementi percentuali a 2 cifre passando da 7 ai più moderni  :roll eyes:

Senza considerare alcuni servizi aggiuntivi MOLTO comodi nell'uso di tutti i giorni (gestione ottimizzata per SSD da 8 in poi, supporto nativo a UEFI al posto di Legacy da 8 in poi, ...)

Insomma: 7 è ottimo e va bene, ma 8.1 e 10 a livello "tecnico" sono proprio tutt'altra cosa.

7 oggi lo consiglio solamente a chi ha necessità molto particolari di compatibilità particolarissime  :sisi:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.