Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 02:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Truffe online - segnalazioni

Aperto da Vu-meter, 11 Agosto, 2018, 12:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aleter

Citazione di: zap il 20 Novembre, 2018, 06:09 PM
CitazioneIn realtà se non diffusa è legale
Ah ovvio,nel caso si userà per pararsi.
Esatto in caso può essere fornita alle forze dell'ordine o ad un giudice. Non può essere invece diffusa su internet o su un social network, in quel caso si incorre in un reato (non so di che natura però).

Grand Funk

Oggi alle 14,35 mi ha chiamato la TIM dalla sede centrale per chiudere la pratica, la tizia parlava in perfetto italiano, le ho fatto notare che avevamo avuto un ripensamento, e lei non ha fatto problemi dicendo che avrebbe annullato il tutto, gli ho spiegato i motivi del ripensamento, lei ha risposto che quelli del call-center si sono comportati così dato che le offerte economicamente erano diverse e in quel modo loro avrebbero guadagnato più soldi, mentre sul fatto della mail " privata " ( gmail ) ha detto che questo non lo dovevano fare, e che avrebbe subito contattato il call-center in questione, la tizia della TIM alla fine mi ha tranquillizzato, dicendomi che non si tratta di una truffa ( lei aveva la pratica davanti ) solo che gli operatori in questione non hanno rispettato le normali procedure per stilare i contratti, comunque io e mia moglie siamo andati ugualmente in Polizia ( sono tornato da poco ) anche li l'agente ci ha ulteriormente tranquillizzati, non c'erano gli estremi per una denuncia, ha detto solo di fare una comunicazione alla banca in modo di bloccare pagamenti verso nuove " aziende " secondo lui è sufficente questo.....
Speriamo si sia concluso tutto così..... adesso sono tranquillo  ::)


Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 20 Novembre, 2018, 11:43 AM
Alle compagnie interessano unicamente i profitti, non come sono stati ottenuti.

Sarebbe corretto dire che le compagnie sono composte da persone fisiche, che esistono nella realtà, ma si nascondono dietro la formula della "persona giuridica" ed è sempre più difficile identificare chi ha responsabilità per tutte queste attività al limite del truffaldino, che se non configurano un reato, credo possano almeno essere definite sleali.

Avrei diverse esperienze da raccontare su commerciali che si propongono come mandatari dell'operatore tal dei tali e non hanno la minima idea della configurazione dell'impianto esistente e poco competenti sulla materia in generale, ma promettono implementazioni che dovrebbero abbattere i costi, salvo poi sparire quando il tecnico, preciso come un orologio svizzero, le riconosce come irrealizzabili, ma credo non sia questo il luogo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Purtroppo è come dici tu Moreno, tutti al limete del truffaldino......  :nea:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Si ma, per cascarein quella della postepay bisogna essere veramente dei polli 

MA come si fa? :facepalm2: :facepalm2:


Santano

Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2019, 09:12 AM
.... bisogna essere veramente dei polli 

MA come si fa? :facepalm2: :facepalm2:

Ergo, I fenderisti non corrono rischi?!  :laughing:

Moreno Viola

Effettivamente cascare nella truffa del primo video è un po' da ingenuotti, per usare un eufemismo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Mai stato truffato online fortunatamente, sarà perchè ho il terrore e sto attentissimo, sono al punto che non compro mai usato che non sia con ritiro a mano, stesso vale per vendere, non spedisco mai, sempre e solo ritiro a mano perchè la truffa (o fastidi di varia natura) può prendersela pure chi vende, oltre che chi compra. L'unica volta che ho acquistato un oggetto usato che mi feci spedire fu per un Proton, non mi ricordo più il modello, ovvero un amplificatore per hi-fi e anche allora cercai di fare le cose al modo più sicuro possibile, non senza un forte timore di trovarmi in una truffa.
Ut queant laxis

Vu-meter

Ci stanno provando cone me , su Facebook .. solita truffa africana .. che rabbia !  :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Vi lascio il testo :

Ciao Mauro, è ancora disponibile?


grazie di avere risposto alla mia posta.
Allora sono d'accordo per comperarlo nel suo stato attuale. Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti che il vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono di nazionalità Francese attualmente in spostamento per il lavoro così in BURKINA FASO ( OUAGADOUGOU) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato.

Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per la spedizione amerei dirgli che tutto è interamente a mio carico

Dunque se siete d'accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :

Nome /Cognome  ; 

Iban

Confermate il prezzo finale; 

Indirizzo domicilio actuele:

la vostra scheda di identificazione per la garanzia dell'operazione.

Il vostro numero di telefono:

Al ricevimento di queste informazioni, farò il necessario domani mattina alla prima ora per effettuare il trasferimento e finalizzare la vendita.

Spero di poter contare sulla tua onestà perché avrai i soldi prima di avere il pacco

grazie per la compréhension

sig.ra  Johanna Seusse



Il tutto corredato da degli pseudo documenti di identità..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

E' successo anche a me quando avevo messo in vendita il Carvin  :facepalm2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.