Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 02:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Truffe online - segnalazioni

Aperto da Vu-meter, 11 Agosto, 2018, 12:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Momento però... Va spiegato che ci sono agenzie che chiamano e stipulano contratti e che in questo non c'è niente di strano o di illecito.
L'unica balla, è che si presentano come Tim o chi per loro. Ma resta vero che da Tim o chi per essa, hanno ricevuto un mandato per la commercializzazione.
Tim li paga per vendere contratti e quello fanno. Nulla di illegale.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

Citazione di: Vu-meter il 20 Novembre, 2018, 07:49 AM
Momento però... Va spiegato che ci sono agenzie che chiamano e stipulano contratti e che in questo non c'è niente di strano o di illecito.
L'unica balla, è che si presentano come Tim o chi per loro. Ma resta vero che da Tim o chi per essa, hanno ricevuto un mandato per la commercializzazione.
Tim li paga per vendere contratti e quello fanno. Nulla di illegale.
Confermo che il contratto è effettivamente con Tim, ma sulla totale legalità ho dei dubbi. Anche io ci sono quasi cascato, mi hanno contattato offrendomi una tariffa migliore della TIM connect ADSL standard. Dovendo fare una nuova linea ho accettato, ma il contratto mandatomi e stipulato era per la tariffa normale e non quella da loro promessa. Ad una mia richiesta di chiarimenti mi hanno assicurato che il contratto con la tariffa scontata sarebbe arrivato con il tecnico per il muovo allaccio. Cosa naturalmente non vera e confermatami essere una mezza truffa sia dal 187 che dal tecnico stesso. Io me la sono cavata grazie al tecnico gentilissimo che mi ha fatto decadere la pratica evitandomi ogni spesa, ma di fatto mi hanno promesso una cosa non vera, pur lavorando per TIM e pur avendomi stipulato un vero contratto.


Vu-meter

Citazione di: Aleter il 20 Novembre, 2018, 08:36 AM
Citazione di: Vu-meter il 20 Novembre, 2018, 07:49 AM
Momento però... Va spiegato che ci sono agenzie che chiamano e stipulano contratti e che in questo non c'è niente di strano o di illecito.
L'unica balla, è che si presentano come Tim o chi per loro. Ma resta vero che da Tim o chi per essa, hanno ricevuto un mandato per la commercializzazione.
Tim li paga per vendere contratti e quello fanno. Nulla di illegale.
Confermo che il contratto è effettivamente con Tim, ma sulla totale legalità ho dei dubbi. Anche io ci sono quasi cascato, mi hanno contattato offrendomi una tariffa migliore della TIM connect ADSL standard. Dovendo fare una nuova linea ho accettato, ma il contratto mandatomi e stipulato era per la tariffa normale e non quella da loro promessa. Ad una mia richiesta di chiarimenti mi hanno assicurato che il contratto con la tariffa scontata sarebbe arrivato con il tecnico per il muovo allaccio. Cosa naturalmente non vera e confermatami essere una mezza truffa sia dal 187 che dal tecnico stesso. Io me la sono cavata grazie al tecnico gentilissimo che mi ha fatto decadere la pratica evitandomi ogni spesa, ma di fatto mi hanno promesso una cosa non vera, pur lavorando per TIM e pur avendomi stipulato un vero contratto.


Purtroppo anche queste cose accadono e questa è disonestà pura.  :angry2:
Quello che volevo dire io è che non c'è nessuna truffa nel fatto che ti contatti un'agenzia per venderti dei contratti di Tim , Enel, o chi per loro perchè le loro reti commerciali sono formate anche da agenzie, anzi, quasi esclusivamente da agenzie.
Poi se queste sono disoneste, purtroppo, ci rimette troppo spesso il consumatore..  >:(


A me il peggio capitò anni fa con Vodafone che, avendomi venduto un contratto denominato UNLIMITED ed avendo io chiesto se fosse davvero senza limiti di navigazione, mi fu risposto di sì, in fase di contratto.
Poi mi vidi recapitare però bollette per 12.000 euro e quando chiesi spiegazioni additando il nome del contratto, da Vodafone mi fu risposto che "quello è solo un'etichetta .. potevamo chiamarlo Luigi .. "
Non vi sto a dire il nervoso.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

A me da fastidio più che altro il fatto che i grandi operatori facciano finta di non sapere le furbate di queste agenzie. Nel mio caso quando il 187 mi ha chiamato per chiedere la conferma di chiusura della pratica l'operatore molto gentile, alla mia spiegazione dell'accaduto mi ha detto che ho fatto bene a chiudere la pratica e che in futuro mi conviene controllare in un centro TIM o al 187 perché non esistono promozioni diverse da quelle ufficiali offerte da TIM stessa. Ma non sembrava troppo sorpreso di un simile comportamento di un call center che lavora per loro.

LoreM86

Io in genere non accetto mai offerte in chiamata diretta... Mi informo e al massimo mi faccio richiamare io

[img width=10

Grand Funk

In effetti TIM si appoggia a queste agenzie ( call-center ) e sono sicuro che se non avessimo recesso, loro ( i truffatori ) non rischiavano nulla, e che nei confronti di TIM erano nel giusto, dato che avevano tutta la documentazione che gli abbiamo fornito noi, poco fà mi hanno risposto tramite Wats App, dicendomi che la pratica era già stata inoltrata, e che quando ciamava la sede centrale ( oggi o domani ) per chiudere il contratto dovevamo dire che abbiamo avuto un ripensamento...... adesso sono un poco più tranquillo, dato che i contratti telefonici per legge devono essere portati su carta e firmati dal contraente e rispediti all' azienda, non chiudendo il contratto vocale alla prossima telefonata, il tutto decade......  :feeew:

Comunque concordo con Aleter, credo che le grandi aziende ( in questo caso TIM ) sanno di queste " furbate " e chiudono più di un occhio......

Il prossimo contratto lo faremo solo tramite il sito ucciciale dell'operatore......  :sisi:

Aleter

Citazione di: LoreM86 il 20 Novembre, 2018, 10:09 AM
Io in genere non accetto mai offerte in chiamata diretta... Mi informo e al massimo mi faccio richiamare io
E' quello che ho fatto io  ::) Ma sono piuttosto subdoli, per fortuna avevo anche registrato le chiamate, ma bisogna avere 10 occhi e fidarsi solo dei canali ufficiali.


Vu-meter

Citazione di: Aleter il 20 Novembre, 2018, 09:30 AM

A me da fastidio più che altro il fatto che i grandi operatori facciano finta di non sapere le furbate di queste agenzie.



Citazione di: Grand Funk il 20 Novembre, 2018, 10:44 AM

Comunque concordo con Aleter, credo che le grandi aziende ( in questo caso TIM ) sanno di queste " furbate " e chiudono più di un occhio......



Alle compagnie interessano unicamente i profitti, non come sono stati ottenuti. Non indagano e non vogliono sapere. La loro speranza è che il cliente, anche se circuito, gli permetta di fare cash flow. Tanto poi, si investe in qualcos'altro ..  >:(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: LoreM86 il 20 Novembre, 2018, 10:09 AM
Io in genere non accetto mai offerte in chiamata diretta... Mi informo e al massimo mi faccio richiamare io

Idem

Santano

Citazione di: Vu-meter il 20 Novembre, 2018, 07:49 AM
Momento però... Va spiegato che ci sono agenzie che chiamano e stipulano contratti e che in questo non c'è niente di strano o di illecito.
L'unica balla, è che si presentano come Tim o chi per loro. Ma resta vero che da Tim o chi per essa, hanno ricevuto un mandato per la commercializzazione.
Tim li paga per vendere contratti e quello fanno. Nulla di illegale.

Non è proprio così : si presentano col codice venditore, promettono offerte che non esistono e ti fanno sottoscrivere col sistema della firma a voce. A me arrivò una bolletta con offerte che non avevo concordato. Chiamai Vodafone ma il codice del venditore era inesistente. Pertanto ho dovuto tribolare per venirne a capo. Per come la vedo io gli agenti sono liberi di muoversi per conto delle compagnie ma non devono infangarne il nome. Nel mio caso Vodafone stessa si è mossa contro il venditore quando ho fatto notare loro che sono cliente da oltre 25 anni

Vu-meter

Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Citazione di: LoreM86 il 20 Novembre, 2018, 10:09 AM
Io in genere non accetto mai offerte in chiamata diretta... Mi informo e al massimo mi faccio richiamare io
Quotone

zap

Citazione di: Aleter il 20 Novembre, 2018, 10:58 AM
Citazione di: LoreM86 il 20 Novembre, 2018, 10:09 AM
Io in genere non accetto mai offerte in chiamata diretta... Mi informo e al massimo mi faccio richiamare io
E' quello che ho fatto io  ::) Ma sono piuttosto subdoli, per fortuna avevo anche registrato le chiamate, ma bisogna avere 10 occhi e fidarsi solo dei canali ufficiali.
Tra l'altro...in teoria dovresti comunicare che telefonata veniva registrata [emoji45]


Aleter

Citazione di: zap il 20 Novembre, 2018, 02:26 PM
Tra l'altro...in teoria dovresti comunicare che telefonata veniva registrata [emoji45]
In realtà se non diffusa è legale la registrazione anche senza comunicarlo all'altro. Ci sono anche delle sentenze a riguardo. Comunque a storia conclusa sono stato ben lieto di cancellare tutto, ho chiuso con TIM e sono passato ad altro.

zap

CitazioneIn realtà se non diffusa è legale
Ah ovvio,nel caso si userà per pararsi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.