Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 04:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Truffe online - segnalazioni

Aperto da Vu-meter, 11 Agosto, 2018, 12:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: futech il 11 Ottobre, 2018, 10:26 AM
e "pericoli" che l'acquirente dopo aver ricevuto la merce si possa inventare qualcosa e fare una contestazione con seguente ritiro dell'accredito?
non so magari sto esagerando, però mi hanno contattato e detto che può pagare solo con paypal.

Non è possibile. Una volta inviato il denaro non lo si può più "bloccare". Non è come un bonifico è in tempo reale.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2018, 11:02 AM
Citazione di: Vu-meter il 11 Ottobre, 2018, 10:21 AM
Citazione di: futech il 11 Ottobre, 2018, 09:47 AM
non ho mai ricevuto per un mio oggetto in vendita un pagamento tramite paypal, ho sempre richiesto il bonifico.
Con paypal vado sicuro?
il trasferimento al conto bancario è possibile ed eventualmente gratuito?

Con paypal sei più che sicuro. Il trasferimento è in tempo reale e paypal garantisce la cifra.
Il trasferimento su cc bancario è un normale bonifico bancario ed impiega invece qualche giorno. Non credo sia gratuito, ma non ne sono certo.

Il costo del bonifico varia da banca a banca ed all'interno della banca stessa, da cliente a cliente.

Il bonifico arriva il giorno successivo
Se effettuato prima delle 11,tra alcune banche arriva in giornata.Il costo varia tra il gratuito e i 5 euro tra banche italiane.


futech

allora, il tizio ha detto che organizza lui direttamente il ritiro al mio domicilio e spedizione tramite sda.
Per il pagamento con paypal vuole procedere con "pagamento beni e servizi" invece che "invio denaro ad amici e parenti", così si sente più tutelato tramite paypal stesso.
secondo voi posso farlo procedere?
Mi conservo in pdf l'annuncio ed i riferimenti della spedizione che verrà a ritirare il pacco e sto tranquillo verso qualsiasi contestazione?


Qual

LoreM86

Attento che con paypal rischi di dover pagare delle commissioni. Se lui vuole pagare con paypal e identificarti come venditore ti prendono mi sembra il 3,5% della cifra. Diverso è se fate "trasferimento denaro tra amici". In questo modo però tutte le tutele di paypal vanno a farsi benedire.
N.B. Se vendi su paypal come venditore assicura la spedizione.

[img width=10

futech

si sarei il venditore.
sulle commissioni ci siamo accordati.
Per la spedizione, non organizzandola io devo dirgli di farla assicurata, ma non sono sicuro che lo faccia


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 11 Ottobre, 2018, 04:02 PM
si sarei il venditore.
sulle commissioni ci siamo accordati.
Per la spedizione, non organizzandola io devo dirgli di farla assicurata, ma non sono sicuro che lo faccia

Se da il mandato lui al corriere, tu devi solo farti rilasciare la ricevuta sl ritiro  per dimostrare l'avvenuto affidamento. Non hai slcuna responsabilità se non il danno occulto (mattone dl posto del prodotto/articolo danneggiato/malfunzionate...)

futech

prima di impacchettare documenterò con foto l'imballaggio e con video il corretto funzionamento, di più non posso fare :)


Qual


LoreM86

Indubbio, cerca di tutelarti più che puoi.
In genere quando si paga tramite paypal lo si fa per tutelarsi da eventuale truffa da parte del venditore o incuria/danneggiamento dell'oggetto durante la spedizione. Paypal credo proceda al rimborso solo se la spedizione è assicurata, ma non ne sono certo.

[img width=10

futech

le mie perplesssità derivano dal fatto che il tizio non ha minimamente accennato, come sempre fanno tutti, ad uno sconto.
Organizza lui la spedizione e non ha fiatato sulle commissioni paypal.
magari sto esagerando boh....


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 11 Ottobre, 2018, 04:13 PM
prima di impacchettare documenterò con foto l'imballaggio e con video il corretto funzionamento, di più non posso fare :)

Solo per precisare: ai fini legali, se l'imballo arriva a destino integro, video e foto NON ti sollevano da responsabilità.

Devi applicare dei "sigilli" che rivelano la manomissioni (nastro con scritte ed etichette (indirizzo destinatario, scritta fragile o alto)applicate a cavallo delle aperture dell'imballo.

Il nastro neutro (e talvolta anche quello personalizzato) viene tagliato con cutter e, dopo aver prelevato, rinchiuso meticolosamente con nastro trasparente. Escamotage che funziona sempre con occhi inesperti o distratti

Elliott

Citazione di: futech il 11 Ottobre, 2018, 04:20 PM
le mie perplesssità derivano dal fatto che il tizio non ha minimamente accennato, come sempre fanno tutti, ad uno sconto.
Organizza lui la spedizione e non ha fiatato sulle commissioni paypal.
magari sto esagerando boh....

Ripeto, se organizza lui la spedizione, è la condizione ideale

futech

ok allora procedo, grazie per i consigli/chiarimenti


Qual

Grand Funk

Io e mia moglie stavamo " cascando " in una truffa di un call-center che diceva di lavorare per TIM, ci avevano proposto un'offerta migliore la TIM Connect, noi abbiamo abboccato perchè la cosa sembrava veritiera, per fortuna mio figlio Luca quando ha visto la loro mail ( dove hanno inviato il modulo di disdetta del numero fisso ) terminava con " gmail " ha detto " la cosa mi " puzza " le grosse aziende hanno le loro mail " allora abbiamo telefonato ( oggi ) al 187 e ci hanno confermato che loro non ci hanno contattato, allora abbiamo mandato subito una mail di ripesamento sul contratto stipulato a voce e sul contatto WatsApp che ci avevano fornito, domani andiamo alla Polizia Postale, poi con la denuncia andiamo in banca a bloccare i pagamenti di nuove aziende.
Di questi tempi c'è da stare sempre all'erta...... la tecnologia aiuta molto, ma sotto certi aspetti ti toglie tanta serenità...... 


LoreM86

Tra l'altro Tim connect è l'ultimo profilo fibra che hanno creato

[img width=10

Santano

Successo anche a me con Vodafone

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.