Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Novembre, 2024, 06:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Thomas Blug: favoloso!

Aperto da Vigilius, 01 Novembre, 2012, 08:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

La prova di ieri di un ampli Hughes & Kettner mi ha fatto tornare alla mente un chitarrista che ho conosciuto solo grazie al web, sono capitato su un suo video per caso tanto tempo fa, e che reputo uno dei migliori: grande chitarra, la mia  :laughing:, e grande suono  :ookk:.

Condivido con voi qualche video caso mai qualcuno, stolto come me, non lo conoscesse ancora.

!

Direi che se la cava benino anche con le cover  :sbavv:

Ho avuto tra le mani anche la sua signature della Vintage: una discreta chitarra ad un prezzo umano anche se il relic e le finiture erano un po' troppo 'cinesi'.

Trovato video dove suona la Vintage V6 di cui parlavo, la sua signature; la registrazione non sarà il massimo, ma il 'suo' suono si sente comunque tutto  :sbavv:.

!

Chi devo uccidere e che banca devo rapinare per avere un suono così?

Come se non bastase insegna anche come fare certe sue cose; ok, è ufficiale: sono una frana!!! Comunque anch'io nascondo il plettro sotto il dito come fa lui; va beh, dai, almeno questo l'abbiamo in comune.

A me comunque piace tantissimo perché ha stile e tecnica.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Thomas Blug è un grande chitarrista e passa diverse volte qui in Svizzera.
Quando ho partecipato al Jimi Hendrix Experience Tribute Festival a Zurigo, un pò di anni fá, lui era uno degli organizzatori e membro della giuria.
Di persona non l'ho mai conosciuto ma lo vedevo spesso che gironzolava sul palco durante le prove dei vari gruppi.

P.s. La testata suona veramente bene!

4Roses

Vigilius

Vorrei approfondire la sua conoscenza perché suona veramente bene; ora faccio un giro per il suo sito. Comunque o si compra sul web o nada qui in Italia! (e non solo di lui: ormai stanno scomparendo anche i CD in vendita solo nei grandi magazzini)

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Se vuoi ti dò il suo numero di telefono, così ci parli direttamente....! ;-)

4Roses

Raffus

cioè, sto tipo ha tutto: tocco, gusto, tecnica, in più mi pare pure bello :lol:

Durante il primo video mi pareva che suonasse un dumble o qualche ampli simile, poi ho visto che era la testata in oggetto (ho avviato il riproduttore senza guardare nulla, poi ho cambiato finestra).

Pazzesco! Io una testata di questo marchio l'ho provata anni fa, troppi per ricordare come suona.

Peccato siano davvero tamarre ^_^
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

Penso sia uno dei pochi chitarristi tedeschi, che riesce a distinguersi nella massa degli americani ed inglesi.

Forse tu associ H&K ai Kiss, ma ti assicuro che dà vedere sono veramente belli e moderni,...poi con quelle lucine blu! Certo non hanno niente di Vintage, ma pet fortuna. Sennò tutti gli ampli, alla fine, ripercorrono lo stesso stile.

4Roses

Vigilius

Bravo Raffus: sono tamarre ed è l'unica cosa che proprio non mi va: le lucine blu poi sono proprio inutili.

Con 4Roses concordo che almeno sono diverse dai soliti cliché; Blug poi è proprio bravo!

Tiziano66

E pensare che a mè, le lucine blu piacciono tantissimo!
Comunque ci sono anche i modelli Statement,che sia nell'estetica che nel suono, hanno una chiara impronta vintage

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 01 Novembre, 2012, 11:58 AM
E pensare che a mè, le lucine blu piacciono tantissimo!
Comunque ci sono anche i modelli Statement,che sia nell'estetica che nel suono, hanno una chiara impronta vintage

4Roses

Quelli, i Statesman, sono proprio quelli che ho provato: grandissimo ampli blues!!!!!!!
In Italia non esistono più perché mi risulta non li producessero più in quanto sono stati un flop allucinante; alla fine li svendevano: con meno di 400 euro ti portavi a casa un 40 watt valvolare  :sconvolto:.

Scelsi poi Blackstar perché aveva più gain ed er meno bluesy.

Le lucine blu non sono brutte, ma fanno un po' metallaro.

Comunque il suono lo fanno molto le mani: ieri con una chitarraccia da 80 euro usciva sempre il 'mio' suono  :acci:
Non so neppure io se andarne orgoglioso o disperarmi.   ???

Tiziano66

A non sapevo che non erano più in produzione. Vabbè...

Era chiaro che a mè piacevano le lucine...io sono un metallaro!

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 01 Novembre, 2012, 12:06 PM
A non sapevo che non erano più in produzione. Vabbè...

Era chiaro che a mè piacevano le lucine...io sono un metallaro!

4Roses

Io sono un metallaro mancato invece :lol:

Raffus

E io vorrei tanto essere un rock-blues man come si deve!

L'ampli che provai io ricordo solo che aveva un'impronta troppo metal, però non ricordo come era settato. Questo qua ha una pasta e un attacco davvero niente male.

Poi il tipo e' micidiale

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vigilius

Citazione di: Raffus il 01 Novembre, 2012, 12:17 PM
E io vorrei tanto essere un rock-blues man come si deve!

Ci ho rinunciato; il blues è quasi una 'filosofia' di vita, appena impari un po' di scale o vuoi far vedere che sei un po' più bravo della pentatonica ti sei fregato perché il blues è, apparentemente, semplicità allo stato puro. Ma essere semplici nel mondo di oggi è sempre più difficile.

Tiziano66

Tranquillità, poche note, tanta dinamica. L'ingrediente, a mio modo di vedere, per suonare blues.

@Raffus: non sò a cosa miri, come rock-blues man, ma tu sei un bravo chitarrista. Basta sentire i tuoi samples.

4Roses

Raffus

Ma infatti non punto al blues nel senso stretto (sempre che esista una definizione) enon mi attira del tutto, lo preferisco con una spruzzatina di rock tipo gary Moore (che adoro e che ascolto fin troppo spesso).

Vu, i sample son fatti con la calma e continuee prove, suonare in un gruppo e risultare in gamba è altra cosa!

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.