Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Parliamo di Mac

Aperto da Raffus, 14 Febbraio, 2013, 08:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

ehm...ehm...l'hai letto il manuale?...ehm...ehm...!

4Roses


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Febbraio, 2013, 04:57 PM
ehm...ehm...l'hai letto il manuale?...ehm...ehm...!

4Roses

Alla fine non dice nulla di come usarlo 'musicalmente' parlando; va beh, lo terrò lì come monito dei miei errori!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Sul tubo ci sono decine di video che spiegano l'utilizzo di EZDrummer con Reaper.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Febbraio, 2013, 05:04 PM
Sul tubo ci sono decine di video che spiegano l'utilizzo di EZDrummer con Reaper.

4Roses

Cercherò :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

IO ho da poco il Mac e adesso sto cominciando ad usarlo. Garage Band è davvero bello e divertente. Ora devo imparare ad usare Imovie e vedere se riesco a fare qualche video bello, anche se l'ideale sarebbe final cut pro ma...costa 250 euro...sarebbe da scaricare ma sarei un cattivone e certe cose non si fanno eh!!! :acci:

Tiziano66

Citazione di: powerage77 il 14 Febbraio, 2013, 05:35 PM
IO ho da poco il Mac e adesso sto cominciando ad usarlo. Garage Band è davvero bello e divertente. Ora devo imparare ad usare Imovie e vedere se riesco a fare qualche video bello, anche se l'ideale sarebbe final cut pro ma...costa 250 euro...sarebbe da scaricare ma sarei un cattivone e certe cose non si fanno eh!!! :acci:
Allora spendi almeno 27 euro e comprati Mainstage2
Con questo, io ho abbandonato definitivamente Guitar Rig e Amplitube

4Roses


Raffus

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Febbraio, 2013, 03:57 PM
Dove sei stato fino ad adesso? In letargo?
Certo che esiste, più in forma che mai!

4Roses

Era ovviamente una battuta; l'ho usato molti anni fa, ma lo trovo piuttosto lacunoso. L'ultima versione però l'ho provata prima di passare a Mac, saranno passati circa 3/4 anni, dovrei provare con l'ultima release.

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Febbraio, 2013, 03:10 PM
Dopo aver svuotato per benino sia quello in studio che quello a casa, di cose non più necessarie, mi ritrovo con l'essenziale

Musica: Logic Pro, Guitar Pro, Kontakt 5, EZ Drummer, Mainstage, Band in a Box ed iZotope Ozone (più un qualche VST necessario). Eliminato completamente Guitar Rig e Amplitube.
Foto: Aperture e Gimp
Documenti: iWork
Browser: Safari

4Roses

Due parole su Gimp e iWork?

Citazione di: Berk il 14 Febbraio, 2013, 03:35 PM
Musica: Garage band e le versioni demo di Guitar Rig 5 e Reaper che mi bastano e mi avanzano, forse un giorno comprerò giusto un ampli ed un paio di pedali ma per ora non ne sento l'esigenza. Da ieri uso anche Spotify, che è fatto veramente bene.
Documenti: Office, perchè ha ragione Vigi è davvero lo standard. Uso molto anche Evernote
Browser: Safari, ma ogni tanto chrome, una volta ogni dimissione di papa  :eheheh:

Ah poi utilizzo anche Tuxguitar, e Calibre.

:)

Calibre, parlamene!

:)



Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Tiziano66

Gimp è un editor d'immagini open source. Diciamo che è l'alternativa a Photoshop, da quanto è completo e potente.

iWork comprende: Pages (tipo Word), Numbers (tipo Excel), Keynote (tipo Powerpoint). Tutti questi e tre sono molto completi che non ti fanno rimpiangere Office o OpenOffice di sicuro.

4Roses

Berk

Citazione di: Raffus il 14 Febbraio, 2013, 08:11 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 14 Febbraio, 2013, 03:57 PM
Dove sei stato fino ad adesso? In letargo?
Certo che esiste, più in forma che mai!

4Roses

Era ovviamente una battuta; l'ho usato molti anni fa, ma lo trovo piuttosto lacunoso. L'ultima versione però l'ho provata prima di passare a Mac, saranno passati circa 3/4 anni, dovrei provare con l'ultima release.

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Febbraio, 2013, 03:10 PM
Dopo aver svuotato per benino sia quello in studio che quello a casa, di cose non più necessarie, mi ritrovo con l'essenziale

Musica: Logic Pro, Guitar Pro, Kontakt 5, EZ Drummer, Mainstage, Band in a Box ed iZotope Ozone (più un qualche VST necessario). Eliminato completamente Guitar Rig e Amplitube.
Foto: Aperture e Gimp
Documenti: iWork
Browser: Safari

4Roses

Due parole su Gimp e iWork?

Citazione di: Berk il 14 Febbraio, 2013, 03:35 PM
Musica: Garage band e le versioni demo di Guitar Rig 5 e Reaper che mi bastano e mi avanzano, forse un giorno comprerò giusto un ampli ed un paio di pedali ma per ora non ne sento l'esigenza. Da ieri uso anche Spotify, che è fatto veramente bene.
Documenti: Office, perchè ha ragione Vigi è davvero lo standard. Uso molto anche Evernote
Browser: Safari, ma ogni tanto chrome, una volta ogni dimissione di papa  :eheheh:

Ah poi utilizzo anche Tuxguitar, e Calibre.

:)

Calibre, parlamene!

:)

In poche parole è un gestore di e-book, per farti un paragone è l'Itunes degli e-book. Legge qualsiasi formato, converte e ti permette di tenere in ordine i tuoi dispositivi. Funziona sia con e-reader veri e propri, sia con smartphone e tablet :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Raffus

Citazione di: Berk il 14 Febbraio, 2013, 09:38 PM
In poche parole è un gestore di e-book, per farti un paragone è l'Itunes degli e-book. Legge qualsiasi formato, converte e ti permette di tenere in ordine i tuoi dispositivi. Funziona sia con e-reader veri e propri, sia con smartphone e tablet :)

Ok, non mi serve  :D

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Febbraio, 2013, 09:17 PM
Gimp è un editor d'immagini open source. Diciamo che è l'alternativa a Photoshop, da quanto è completo e potente.

iWork comprende: Pages (tipo Word), Numbers (tipo Excel), Keynote (tipo Powerpoint). Tutti questi e tre sono molto completi che non ti fanno rimpiangere Office o OpenOffice di sicuro.

4Roses

Interesting tutti e due, mi informo meglio, grazie
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2013, 04:33 PM
Non dubito, ma non lo so usare: scrivo gli accordi e subito mi chiedo come fare un passaggio più complicato e... poi lo trovo molto americano negli arrangiamenti.

EZ-drummer ce l'ho e non riesco a combinarci niente :nono:
Non è che qualcuno scrive un corso :firuli:
Oppure si scrive qualcosa a più mani: Jumble records :ookk:

Guarda qui

4Roses

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



eujil10

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Febbraio, 2013, 09:17 PM
iWork comprende: Pages (tipo Word), Numbers (tipo Excel), Keynote (tipo Powerpoint). Tutti questi e tre sono molto completi che non ti fanno rimpiangere Office o OpenOffice di sicuro.

4Roses

Attenzione,di completi sono completi,ma per mia esperienza (solo con Keynote) sono poco sicuri!
Se keynote si pianta e non vi apre più le presentazioni,non c'è modo di recuperarle,dovete rifare tutto il lavoro da zero!A me è capitato la mattina prima di un esame per il quale avevo preparato una presentazione...avevo impiegato una settimana per farla...ho passato la nottata per rimettere in piedi tutto!
Girando su internet,ho letto che è un problema noto del pacchetto iWork!

Da allora,utilizzo anche io il pacchetto Office per Mac!

App simpatiche un pò più generiche sono:
Caffeine -> permette di non mandare in stop il monitor
WikiTab -> app di wikipedia
Spotify -> musica in streaming
Flutter -> permette di gestire iTunes con comandi manuali (funziona solo con webcam accesa)
Mactubes -> per scaricare i video da youtube
AlarmClock -> sveglia con la musica/canzone che preferite,sveglia il mac dalla modalità "stop" (tipo ibernazione) ma funziona solo con il monitor alzato
Ccleaner -> per fare pulizia
HideFolders -> per rendere visibili/invisibili file o cartelle
gPadServer -> per usare il vostro smartphone come mouse( :eheheh: ) via bluetooth o wireless
Promemoria -> per mettere i block note sulla scrivania
smcFanControl -> per tenere sotto controllo le ventole
mailTabForGmail -> per chi ha gmail,comodissima app che si accende (sulla barra in alto) quando arrivano nuove mail

Raffus

alcune tra quelle segnalate le proverò subito :)

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.