Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Musica dei videogames...snobbata e sottovalutata?

Aperto da Cris Valk, 01 Dicembre, 2012, 10:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Cris_Valk il 03 Dicembre, 2012, 11:57 AM
Vu fidati qui c'è una vera orchestra che suona come anche negli ultimi super mario galaxy e Zelda skyward sword ;)

ma sono tutti pacchetti di Vst quelli?  :sconvolto:

Sei sicuro ? Certe articolazioni sono proprio strane .. però non voglio neanche metterci la mano sul fuoco ..

Tutti pacchetti VST e specializzati proprio nei suoni orchestrali e/o da colonna sonora ..  :sbavv: ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

si perchè l'avevo letto a suo tempo :)

non ho mai usato un Vst,ma in pratica ti vengono forniti i suoni e tu componi?

per rimanere in tema io sto andando letteralmente pazzo per questa:



se potessi farei la cover (come tanti altri hanno già fatto) :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Citazione di: Cris_Valk il 03 Dicembre, 2012, 12:17 PM

si perchè l'avevo letto a suo tempo :)



Capito .. sarà l'orchestra giapponese allora che mi suona strana .. :lol: :laughing:



Citazione di: Cris_Valk il 03 Dicembre, 2012, 12:17 PM

non ho mai usato un Vst,ma in pratica ti vengono forniti i suoni e tu componi?


i VSTi ( diversi dai VST perchè questi ultimi sono soltanto effetti : riverberi, delay, compressori, ecc... ) sono banchi suoni midi . Si utilizzano tramite un sequencer Midi che possa accoglierli ( Cubase, Protools, Reaper e molti altri ) e si usano nè più nè meno di come si utilizzerebbe un sinth o un expander esterno ( io l'ho fatto per anni, poi sono passato ad avere solo VSTi , vista l'accresciuta qualità di questi , anche se restano più pratici i primi ,secondo me ) .

Si seleziona una traccia, gli si assegna un cnale midi, si colelga il VSTi a quel canale midi e via .. si scrive la partitura o la si registra tramite master keyboard , oppure tramite interfaccia midi collegata alla chitarra , per intenderci .


Questa discussione andrebbe forse spostata nella sezione VSTi ..  :D

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Moreno Viola il 02 Dicembre, 2012, 10:59 PM
Citazione di: Cris_Valk il 02 Dicembre, 2012, 06:26 PM
la tastierina invece sembrerebbe una tastiera midi da interfacciare col commodore,ma sarebbe carino anche adesso fare musica a 8 bit ;)

Non era una tastiera midi, ma una semplice mascherina da sistemare sul computer in modo da simulare una tastiera e con l'ausilio di software specifici, rendere il più possibile l'esperienza di un sintetizzatore a 8 bit.
......
Piccolo OT enciclopedico

Sarò bannato a vita, se dico che io ce l'ho tuttora in qualche scatola (con sopra tre spanne di povere da qualche parte) insieme a tutto "l'ambaradan" che costituiva il Commodore 64?
Presa per poche Lire in edicola con una rivista di settore dei tempi :old: :old: :old:

Comunque è esatto. Era una cosa plasticosa che appoggiata sopra la tastiera del C64 e tramite un programmino software incluso, ti permetteva di sfruttare l'integrato audio MOS SID incorporato in questo home-computer, consentendoti di suonare, a memoria, un paio di ottave di tastiera.

Ma se ci attaccavi una di queste, che non ho più  :cry2: :cry2: :cry2:..... con il relativo programma dedicato ...
..CA.....spita se suonava!!!!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: (per l'epoca si intende).
:hi:


"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Cris Valk

Accipicchia Son la devi proprio amare per averla ancora! :)
io invece le cose piu vecchie che ho sono le cassette di super mario 64 e Zelda ocarina of time entrambi degli anni 90

@Vu:fai pure come vuoi anche perchè prima o poi devo farti delle domande a proposito :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Citazione di: Son of Aleric il 03 Dicembre, 2012, 07:35 PM
Sarò bannato a vita, se dico che io ce l'ho tuttora in qualche scatola (con sopra tre spanne di povere da qualche parte) insieme a tutto "l'ambaradan" che costituiva il Commodore 64?

E perchè mai dovresti essere bannato? Anche io ho ancora il mio bel Commodore 64. E guai a chi me lo tocca  :aspettofuori:

Comunque con il Casiotone che non era tanto diverso, negli anni ottanta si facevano i dischi.

Siamo sempre più off topic  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Già!sarebbe da fare un topic sul commodore64 a parte :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Berk

Non so se le avete già messe ma



Capolavoro  :loveit:

Poi ci sono le musiche dei vari Call of Duty, scritte dall'immenso Hans Zimmer  :jawdrop:

Belle anche quelle di Uncharted



O Heavy Rain

Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Cris Valk

Bravo Berk!grandissimi pezzi! :bravo2: :bravo2: :bravo2:

ora sentite questa e ditemi se non sarebbe una cosa grandiosa sentirla suonare live :hey_hey:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Dietro a questi lavori ci sono dei musicisti incredibili ..  :'(

:bravo2: :bravo2: :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Queste sono talmente belle e delicate che mi fanno scappare sempre una lacrimuccia :'(



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

RobLespaul

Insomma Cris, si vede che dal punto di vista videoludico sei cresciuto con i vari Final Fantasy :D


Cris Valk

direi proprio di si caro Rob! :laughing:
li ho giocati tutti tranne quelli online (XI,XIV) :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Berk

Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.