Jamble Forum

JAMBLE Cafè => Internet & Tecnologia => Discussione aperta da: Vigilius il 05 Settembre, 2012, 07:14 PM

Titolo: Momento di panico
Inserito da: Vigilius il 05 Settembre, 2012, 07:14 PM
Sapete cosa si prova quando si entra in TinyPic, il sito dove ho 'depositato' le mie immagini, e scoprire che si è azzerato tutto?  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:

Non è tanto un problema di backup: le ho tutte su 3 HD diversi; sono un tipo che si fida io  :laughing: So perfettamente che in caso di guaio qualcosa lo perderò per sempre, ma cerco di minimizzare i danni.

Voi direte: tanto se le hai sul PC che ti frega se si sono perse su TinyPic?
Nulla in effetti, sono solo 3380 link a fotografie sparite nel nulla  :roll eyes:  :roll eyes:  :roll eyes:  :roll eyes:

Praticamente vuol dire chiudere i miei due blog, uno di volo simulato e uno di musica, e azzerare tutti i miei interventi sui forum dove ho linkato appunto le immagini delle mie chitarre, ampli, etc.

Se non è panico questo? (lo so che ci sono cose più importanti nella vita, ma anche i miei blog e i forum sono parte ormai della mia vita).

Ho scritto al supporto che non mi ha risposto; il bello è che l'account c'era ed era tutto perfetto: erano sparite solo le mie 3380 immagini!!!!!!!!!!!!

Ora sono tornate  :feeew:, ma non chiedetemi il perché.

C'è un post a proposito: questo è quello che non mi piace del web, cioè che le cose possano sparire da un momento all'altro senza preavviso e senza possibilità di protestare.

E se chiudesse Gmail?
Titolo: Re: Momento di panico
Inserito da: Aztlan il 05 Settembre, 2012, 08:42 PM
Beh il web altri non è che un insieme di servers collegati fra di loro i località diverse e per ognuno ci sono degli operatori coadiuvati da "robottini" ch eseguono quotidianamente backup di sicurezza quindi nn dovrebbero esserci mai inghippi se nn quando qualcuno nn carica qualche aggiornamento software mal testato :D (ne so qualcosa) in più questi serve dovrebbero tutti essere in load balancing in più hanno altre cose tipo mirror e raid cioè tutti sistemi x cui anche se un intero disco si rompe il server continua a funzionare comunque. Di più nn dico xchè il lan manager nn ero io. Comunque i dati caricati non si dovrebbero perdere mai. Ciao Vigi.
Titolo: Re: Momento di panico
Inserito da: Vigilius il 05 Settembre, 2012, 08:49 PM
Ecco, bravo: il condizionale è d'obbligo!

Ma chi sta dall'altra parte, l'utente, si prende di quei colpi...
Titolo: Re: Momento di panico
Inserito da: Vu-meter il 06 Settembre, 2012, 06:09 AM
Chi come me lavora sul web e mediante esso può ben capirti .. l'idea di perdere dati è davvero spiacevole . Come ti ha detto Aztlan, DOVREBBE  ad oggi essere una ipotesi remota, ma purtroppo accade , vuoi per errore umano o per la scarsa voglia di sbattersi da parte di qualche provider .. 

Anche a me qualche volta è successo di perdere dei dati importanti e li ho recuperati in larga parte tramite backup miei .. così come mi è successo di eliminare io stesso dei dati da un server, per poi ritrovarmi il giorno dopo a cercarli ..  :laughing:

I problemi dell'avvento dell'informatizzazione ,.. se lo dici  ad un uomo dell'età di mio padre, non lo riesce a capire ..  :laughing: :laughing: ma io sì !  :mypleasure: :mypleasure: :mypleasure:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
Titolo: Re: Momento di panico
Inserito da: Raffus il 06 Settembre, 2012, 08:47 AM
Ma che storia, è successa la stessa cosa a me pochi giorni fa con Imageshack...

che abbiano fatto un esperimento comune sulla nostra pelle per vedere l'effetto che fa???

:lol:

Il bello è che non andava neppure a un mio compare; miseriosamente, nel giro di poche ore problema risolto. Ed era la prima volta che succedeva, dopo anni di utilizzo...