Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Maggio, 2025, 12:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ma chi è Giacomo Turra...

Aperto da robland, 09 Aprile, 2025, 10:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Ci ha fatto un video pure Fanton un paio di settimane fa.
Mi trovo abbastanza con tutto quello che dice a partire da 9:00, in particolare la differenza tra immagine social e immagine reale di un chitarrista. Perchè a parte l'aver fregato licks e idee altrui, a parte averci lucrato sopra con tab e Patreon, ha fatto scandalo la distanza tra le sue perfomances online e le sue performances live.
Pensavo che almeno il nostro mondo, quello della chitarra, sfuggisse a queste dinamiche social malate, invece mi sbagliavo. Anche con la chitarra impera l'artefatto, l'editing ad hoc per rendere "amazing" qualcosa che è mediocre, col risultato che quel che vedi a schermo non corrisponde quasi mai a quel che ascolti live. E' come quelle donne che usano camionate di filtri per alterare i loro lineamenti e apparire più belle nelle foto, poi le vedi di persona e nemmeno le riconosci. E a volte non serve nemmeno vederle di persona, basta guardarle nei video, dove i filtri faticano a restare centrati sul volto e lasciano intravedere i loro lineamenti reali.
Giacomo Turra è un po' la stessa cosa

:kingot:

Donatello Nahi

Comunque ho visto che su spotify c'è un suo album, The groove Jam ( da chi l'avrá rubate le canzoni ...

E poi il nostro è reduce da un concerto tenuto in Olanda il 18 aprile... ed ha in piedi un tour con prossima data il 5 Luglio in Svezia, con biglietti acquistabili  :etvoila:

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 02 Maggio, 2025, 02:20 PMed ha in piedi un tour con prossima data il 5 Luglio in Svezia, con biglietti acquistabili  :etvoila:

Donatello, fai questo sacrificio per il forum, compra un biglietto e poi ci racconti se suona davvero bene oppure è una schiappa, se il pubblico lo segue civilmente o lo contesta, se suona live o in playback, se i brani ti sembrano originali o rubati.  :D

Vu-meter

Citazione di: robland il 02 Maggio, 2025, 02:43 PMDonatello, fai questo sacrificio per il forum, compra un biglietto e poi ci racconti se suona davvero bene oppure è una schiappa, se il pubblico lo segue civilmente o lo contesta, se suona live o in playback, se i brani ti sembrano originali o rubati.  :D

:laughing:  :lol:  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 02 Maggio, 2025, 02:43 PMDonatello, fai questo sacrificio per il forum, compra un biglietto e poi ci racconti se suona davvero bene oppure è una schiappa, se il pubblico lo segue civilmente o lo contesta, se suona live o in playback, se i brani ti sembrano originali o rubati.  :D

:laughing:

Bè fosse anche Cory Wong, non so, un paio di canzoni e mi annoio... comunque è un pó lontano, Halmstad... saranno un 500 km

Ma io non penso non sappia suonare... boh...
Comunque dopo la Svezia volerá in Usa... eh lí se non sapesse suonare, gli 'sparerebbero' :)
Peró il suo compare, certo Marcello Cassanelli... sembra in gamba

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 02 Maggio, 2025, 05:18 PM:laughing:

Bè fosse anche Cory Wong, non so, un paio di canzoni e mi annoio... comunque è un pó lontano, Halmstad... saranno un 500 km

Ma io non penso non sappia suonare... boh...
Comunque dopo la Svezia volerá in Usa... eh lí se non sapesse suonare, gli 'sparerebbero' :)
Peró il suo compare, certo Marcello Cassanelli... sembra in gamba

Non ho capito una cosa: lui è italiano-italiano? Tipo Pannozzo, dico. Oppure è nato lì da genitori italiani?
E questo Marcello da dove salta fuori... cosa suona?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 02 Maggio, 2025, 07:28 PMNon ho capito una cosa: lui è italiano-italiano? Tipo Pannozzo, dico. Oppure è nato lì da genitori italiani?
E questo Marcello da dove salta fuori... cosa suona?

No, ma Turra è italiano, nato a milano e vive a Trento, credo.

Cassanelli non lo conosco,  ma è pianista Jazz, laureato al conservatorio con lode... su Youtube ci sono dei video suoi

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 02 Maggio, 2025, 08:48 PMNo, ma Turra è italiano, nato a milano e vive a Trento, credo.

Ah.
Pensavo vivesse negli Stati Uniti. Non avevo capito niente.

attonauta

Alla fine, anche Rick Beato parla del tema

Devo dire con una copertina molto clickbait. :laughing:

Donatello Nahi

Questo invece è un video di uno di quelli che ha fatto delle cose con Turra, ed aggiunge il suo punto di vista.

Mariano

Direi che Rick Beato la chiude in maniera inequivocabile

Ha girato un video con lui e ha detto "non é abbastanza bravo per essere rappresentato sul mio canale"

Vu-meter

Citazione di: Mariano il Oggi alle 07:49 AMDirei che Rick Beato la chiude in maniera inequivocabile

Ha girato un video con lui e ha detto "non é abbastanza bravo per essere rappresentato sul mio canale"

:laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.