Siccome si avvicina Agosto con tutte le difficoltà che comporta nel reperire tecnici e materiali , il mio imac si è detto:
"Mi sembra un ottimo momento ( vista anche la mancanza di liquidità ) per rompermi, sì, dai .. mi suicido.. "
Ma che bello ! :angry2:
Ora, la mia esperienza con i vari Mac che ho avuto è sempre stata abbastanza negativa ( rotte schede video, ram particolari ( mac pro ) dal costo mostruoso, hard disc come se piovessero ) , ho controllato prima le ram ( sono 4 moduli, ne ho provato uno alla volta e comunque il mac non va per cui non credo possano essere saltati tutti e 4 assieme ( anche se in un mac pro mi è successo , olè ! ) ).
Ora mi viene da pensare all'HD ... secondo voi mi conviene tentare di cambiarlo da solo ?
Quanto potrà costarmi la riparazione ( ammesso che sia l'hd ) ? Qualcuno ha esperienza ?
Non sono un esperto di Mac, ma che problema ti da?
Si accende qualche lucina almeno? ::)
Imac non ha spie... però si vede che si accende il monitor, passa da grigio a nero e .. stop, non fa altro.
Escluderei l'alimentatore ... spero sia il disco fisso perché se e la scheda video, forse conviene buttarlo.
:'(
Sorry
Avevo un MacBook Pro 2011. Avevo, perché è saltata la scheda video; circa 250 euro di danno. non lo faccio riparare, perché ha anche altri danni legati all'usura e al cattivo utilizzo.
Che problemi da? Si sente il dong? Carica la mela o si ferma prima?
C'è un negozio molto affidabile in una traversa di via saffi in cui ti fanno preventivo gratuito. Pensa che non mi hanno cambiato una batteria che ritenevo difettosa perché hanno stabilito che era colpa della scheda madre (iPhone 5c).
Se è il disco fisso ci vuole poco per scoprirlo, basta utilizzare un disco rigido esterno in cui preventivamente è stato installato un so Mac qualunque. Avvii il Mac utilizzando quello, in pratica.
Io lavoro con un macbook pro 2009 in cui ho cambiato hd e aggiunto ram.... niente di particolare e non mi ha mai dato problemi.
Fallo partire con il disco di installazione del SO che dovresti avere ricevuto all'acquisto e vedi cosa ti dice.
Se hai un altro computer, vai sul sito Apple e chiedi là se fosse ancora in garanzia, cosa che immagino non sia. Prova con imaccanici punto qualcosa, a me hanno tolto parecchie castagne dal fuoco e sai che non posso proprio permettermi di portare il mio computer in un Apple Store!
giocherelli
La situazione è peggiorata... tocca portarlo in assistenza e chiedere un preventivo..
Ma dico io, perché adesso ? :cry2: :cry2: :cry2: