Per i ragazzi di oggi puo' sembrare una cosa normale,eppure se ci penso c'è dell'incredibile in certe cose...
Ad esempio oggi mio padre riceve una chiamata da un suo carissimo amico del suo paese (la sicilia) che non vede da 35 anni pero'...gli ha chiesto se aveva whatsapp...e lui non sapendo che roba fosse mi ha passato il telefono a me...
E io gli ho detto che a parte telefonare il resto non lo sa fare...e che se voleva ce l'avevo io...cosi ci siamo scambiati il numero e oltre ad avergli fatto vedere la sua foto profilo di com'è ora il suo amico (se non sapesse che era lui,non l'avrebbe riconosciuto!) gli ha inviato una foto di 40 anni fa di quando erano giovani e suonavano assieme!
Sicuramente la foto era analogica e poi convertita in digitale...quindi l'incredibile è che una volta avere una foto di 40 anni fa,senza spedirla e in un 2 secondi netti comodamente in qualsiasi posto ci si trovi era qualcosa di utopistico.
Certo come sappiamo bene,ogni cosa che ha un potere puo' essere usata per scopi benefici o malvagi...per fortuna questo non era il secondo caso!
Forse ha portato anche un po' di nostalgia,ma se guardando una foto del passato provi qualcosa significa che ne sei stato felice ed è questo che conta.
Specie nella sua situazione credo gli abbia fatto ancora piu' piacere!
Era da tantissimo tempo che gli avevo chiesto se avesse qualche foto,ma la risposta era sempre negativa,ora a distanza di anni e anni e tutto quello che gli è successo eccola qua!lui è il bassista che sembra un po' Battisti!
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi60.tinypic.com%2Fxnav4p.jpg&hash=f580fd81ff00ed7611f2c43b4efd92a5d160ffd4)
In questo caso ben venga il digitale Cris,il problema sarà per le foto native digitali di ora,per cattiva abitudine o per pigrizia si rimanda sempre la stampa delle foto più significative,dei ricordi che diventeranno un giorno.Prendere tra le mani o anche solo vederla nel tuo caso su uno smart,già libera tutti i ricordi che quella foto è in grado di sprigionare.
Conservate bene le vostre foto più belle,è un consiglio ragazzi.
La tecnologia non è il male e hai ragione quando dici che se un'immagine provoca un'emozione, significa che dentro di te qualcosa è rimasto e quindi ben venga la foto tradizionale "ridotta" ad una serie di 0 e 1 e sparata dentro a uno smartphone a tener viva la memoria.
Citazione di: zap il 15 Dicembre, 2014, 02:00 PM
Conservate bene le vostre foto più belle,è un consiglio ragazzi.
:quotonegalattico:
Io sono uno di quelli che non amava farsi fotografare e rimpiango molto di avere degli interi periodi della mia vita dei quali non c'è ricordo, ma nonostante tutto ancora adesso rimando sempre la stampa delle foto fatte con la digitale con il rischio che di questi periodi se ne aggiungano altri.
Per cui quoto in pieno il tuo consiglio Zap.
Grazie Zap e Moreno!
Io invece quelle della mia infanzia non ho alcun rimpianto per averle distrutte,il solo vederle mi provocava dolore...
Anche adesso ne ho veramente pochissime,e le potrei contare sul palmo della mano e sono tutt'ora molto restio a farmene fare...alcune non riesco a buttarle solo perchè sono sul palco ma non le pubblicherei in quanto la mia faccia non mi piace proprio!
Guardando le foto che ho sembra che io non sia mai stato un ragazzo. E' un peccato.
Citazione di: Moreno Viola il 15 Dicembre, 2014, 10:23 PM
Guardando le foto che ho sembra che io non sia mai stato un ragazzo. E' un peccato.
Io non sono praticamente mai esistito... :laughing:
io non amo i selfie :eheheh: anzi.. me li hanno fatti odiare.
Ma i selfie non sono le foto che ti scatti a te stesso da solo...quindi non capisco cosa c'entrino ???