Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Novembre, 2024, 06:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Google si dà alla fibra

Aperto da Vu-meter, 20 Maggio, 2014, 06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Dopo i Google Glasses e i 2000 servizi che offre, cosa mancava a Google ? DI distribuire la rete internet.

Lo ha fatto ( clicca ) con questi risultati :

Actarus !!  :shocking: :sconvolto: :o

:sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Da noi in Svizzera la fibra ottica è una realtà da un pò di anni.
Esempio, casa mia o in ufficio, tutte le linee corrono attraverso le fibre ottiche.

4Roses

NitroDrift

qua sostanzialmente solo nelle città " grandi " ... prima che arrivano a portarla in tutti i paesi in italia mi sa che facciamo prima ad andare a vivere sulla luna..

Vu-meter

In ogni caso in Italia la fibra è promessa ad un massimo di 100Mbit ( che poi non ci arriva ) .. Google va un filino più veloce ..  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

NitroDrift

si ma bisogna vedere i tipi di linee, centraline e soprattutto la distanza del server di prova :D sai com'è se mi testi la velocità tra 2 pc a poche centinaia di metri :D e soprattutto quanti la stanno usando!! il vero problema delle velocità di linea è di quanti sono appoggiati a quella centrale

Vu-meter

Ho trovato anche questa .. la sovrascritta diceva :

My reaction when Google Fiber is considering my town

:laughing: :laughing:

Vigilius

Ma a parte l'upload che è effettivamente lento ora, avere una linea così più veloce a che serve? Vedo Youtube in 1080 senza problemi e scarico tutto senza eccessivi problemi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

streaming di canali tv in hd , scaricare , giochi online che necessitano di molti più dati trasferiti in realtime , servire più utenti su uno stesso apparato senza perdere troppo le prestazioni, ecc :)

comunque già con le DSL eravamo ancora indietro rispetto agli USA ( ed anche al resto del mondo )

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 20 Maggio, 2014, 06:48 PM
Ma a parte l'upload che è effettivamente lento ora, avere una linea così più veloce a che serve? Vedo Youtube in 1080 senza problemi e scarico tutto senza eccessivi problemi.

Ti assicuro che chi si occupa di video e deve uploadare e/o downloadare decine di gigabyte al giorno di video, è un bell' aiuto !

Vu :)

Vigilius

Ok, ma per l'utente medio come me? Io i video-concerti HD su Youtube li vedo già in streaming senza problemi. Sull'upload è verissimo, ma in download non riscontro grossi problemi ed in fondo mentre aspetto, se lo devo fare, faccio altro. Io ho notato che molto dipende da cosa c'è dall'altra parte: su certi server scarico alla velocità della luce!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

inoltre ora le nuove console necessitano di molta banda, i giochi sono acquistabili in versione digitale e sono minimo 35 giga di download ( senza contare aggiornamenti di qualche giga - anche 13 giga per un update - ), quindi poterci giocare il prima possibile fa si che avere più banda possibile sia meglio ;) , come anche su pc tra la piattaforma steam e i nuovi giochi anche questi acquistabili in versione digitale ..

Vigilius

Ho steam ed aggiorno i giochi, ma se l'update ci mette 15 minuti invece di 5 non mi cambia la vita!

NitroDrift

ma alla maggior parte dei videogiocatori cambia tantissimo invece ;) sono loro i principali utenti di banda larga , quindi non propriamente " utenti medi " , i quali già con una connessione " a chiavetta " fanno già tutto quello che gli serve

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 20 Maggio, 2014, 07:10 PM
Ho steam ed aggiorno i giochi, ma se l'update ci mette 15 minuti invece di 5 non mi cambia la vita!

Tieni presente che esistono realtà che con Internet ci lavorano, non pensare solo all'utente medio. Inoltre, ogni cosa dai video , alle immagini ad altro, con una banda così larga ampiamente diffusa, godrebbe di minore compressione e qualità migliori.
Oggi la compressione media ( quando va grassa ) è l'H.264 .. 

Alla fine arriveremo ad abbattere l'attuale tv via etere, secondo me e utilizzeremo esclusivamente internet anche per i programmi che oggi sono televisivi. Ecco che in questi contesti la banda ultra larga è davvero comoda.

Vu :)

NitroDrift

infatti negli stati uniti è già diffusa come realtà le tv " via internet " al posto del " via cavo ", anche in italia stanno provando a proporle ( mediaset e rai ad esempio ) ma con scarso successo per via dei limiti delle linee italiane

sull'xbox one se volessi con un piccolo abbonamento avrei mediaset premium " via internet " ma non ho tutta questa velocità che mi permetta di apprezzare tale servizio..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.